24
settembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/09/2012). PROMOSSI SIMONA IZZO E THE APPRENTICE, BOCCIATI LEONE VS MAZZA

Giuliana de Sio (Tripolina)

10 a Italia loves Emilia. Bella iniziativa di solidarietà da parte dei big della musica nostrana, peccato che per condividere un palco, mettendo da parte bizze e divismi, occorra un evento drammatico.

9 a Giuliana de Sio. L’attrice salernitana si conferma interprete capace e credibile anche alle prese con le surreali sceneggiature de L’onore e il Rispetto – Parte Terza.

8 a Simona Izzo, concorrente carismatica di Pechino Express. I suoi battibecchi con il figlio valgono almeno metà prezzo del biglietto.

7 a The Apprentice. Qualche sbavatura c’è, e a primo acchito il confronto con Masterchef è perso, ma il nuovo talent di Cielo convince e spicca per la portata originale dei contenuti. La cucina, l’avventura, il canto, il dating, per citare alcuni filoni degli ultimi reality/talent sono stra abusati, a differenza del mondo del business.

6 ad Hart of Dixie. La sola Rachel Bilson non basta a portare avanti una serie un tantino monocorde che ammicca a Una Mamma per Amica senza averne la dirompenza. Il telefilm in onda su Mya comunque potrebbe non dispiacere per la linearità della trama e la profusione di “buoni sentimenti” al pubblico italiano.

5 alle scelta di Sabrina Scampini nella nuova Domenica Live di Canale 5. L’impostazione tutta votata sull’informazione già convinceva poco e l’affiancare una giornalista televisivamente poco conosciuta ad Alessio Vinci di certo non aiuterà a lanciare il programma, sul cui destino (nefasto) in molti sono pronti a scommettere.

4 alla collocazione domenicale di CSI: New York. Come prevedibile la decisione di Tiraboschi di posizionare la serie crime con Gary Sinise nel complicato dì di festa in cui da anni svettano i telefilm di Rai2 si sta rivelando fallimentare.

3 al bistrattamento da parte de La7 di Missione Natura che è sfociato nell’amaro sfogo di Vincenzo Venuto su Facebook.

2 alla querelle Mauro Mazza vs Giancarlo Leone su Per tutta la vita. Il direttore di Rai1, pur non avendo tutti i torti, non avrebbe dovuto lavarsi le mani con quelle parole in pubblico.

1 alle polemiche sulla virata talent di Ti lascio una canzone. Se vogliamo parlare male del programma di Antonella Clerici facciamolo perchè i bambini scimmiottano gli adulti o sono sotto stress, non perchè competono tra loro. Ciò detto la formula talent non sembra la migliore possibile per lo show che nasceva (e piaceva) come una grande festa.



Articoli che potrebbero interessarti


THE CW UPFRONTS 2011
UPFRONT 2011/12: CRIME PER TUTTI. CBS PUNTA SU PERSON OF INTEREST, NBC SU GRIMM. TORNANO SARAH M. GELLAR E RACHEL BILSON SU THE CW


Fabio Fazio
Pagelle TV della settimana (9-15/10/2017). Promosse Antonella Elia e Simona Izzo. Bocciati gli alibi di Che (Fuori) Tempo Che Fa


Giuliana De Sio e Maykel Fonts
Pagelle TV della Settimana, 17-23 Aprile 2017. Promossi I Simpson e De Sio. Bocciate la verità di Morgan e la non eliminazione di Amici


David di Donatello 2017 Cattelan
Le Pagelle TV della Settimana (27/03-02/04/2017). Promossi Valeria Bruni Tedeschi e Mara Maionchi, bocciati il quotidiano di Amici e Hidden Singer

8 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

24 settembre 2012 alle 20:31

1 va dato alla svolta di TLUC,con Pupo che pensava di stare ad X Factor..
Non è pensabile che in un programma di bambini si debba creare un clima di terrore o paura per dei giudizi.
6 per The Apprentice



2. raffa ha scritto:

24 settembre 2012 alle 20:53

adoro simona izzo ma ancora di più suo figlio,consiglio x chi nn l’ha visto il video di presentazione sul sito di “pechino express”



3. Franco2 ha scritto:

24 settembre 2012 alle 21:00

Ha ragione Raffa: l’8 andrebbe condiviso tra la Izzo e suo figlio. L’una senza l’altro (e viceversa) non avrebbe lo stesso impatto.



4. Pier ha scritto:

24 settembre 2012 alle 21:18

La prima puntata del talent di BRIATORE ha fatto 0.80 % (poco piú) …. ascolti un po bassi vista la pubblicità infinita…

Concordo l’8 a Simona



5. Pier ha scritto:

24 settembre 2012 alle 21:23

1 a Ti lascio … xkè non è più quello di una volta…

L’anno scorso era divertentissimo solo x 1 motivo…..
…. Quando Antonella si trasformava in tutti i modi e finiva ogni settimana direttamente a… I NUOVI MOSTRI !!!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-P ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :-\ ;-) ;-) ;-)



6. amazing1972 ha scritto:

24 settembre 2012 alle 23:17

beh tralasciamo di commentare il ‘grande ritorno’ di lorena bianchetti,finalmente da sola alla guida del programma del pomeriggio??



7. Giuseppe ha scritto:

25 settembre 2012 alle 03:19

Ogni competizione canoro-televisiva adatta ai bambini dovrebbe avere come modello di riferimento Lo Zecchino D’oro vecchia maniera (quando era fatto bene). Per me 0 a TLUC e 0 alla Clerici.



8. Pier ha scritto:

25 settembre 2012 alle 09:21

@ giuseppe
i programmi con i bambini – canterini stanno incominciando ad abbassare la cresta …
un esempio ?
il talent di Canale5 ” IO CANTO ” non lo fanno più ( fece il 16 % l’anno scorso )



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.