30
luglio

DOMENICA CINQUE: NIENTE SPEZZATINO PER LA BISLACCA. DIRETTA NO STOP 14.00 – 18.45

Domenica Cinque (Barbara D’Urso)

All day long… parafrasando la famosa canzone di Lionel Richie, potrebbe essere questa la nuova sigla per lo show domenicale che dal 20 settembre si presenterà al cospetto degli spettatori rimpiazzando l’esperimento mal riuscito della staffetta Amici – Questa Domenica nella scorsa stagione. Come si vede dai promo che circolano in questi giorni, a Canale5 tira aria decisamente bislacca e non si esclude che per il suo impiego extralarge la Barbara più amata dagli italiani trasferisca il domicilio sui ripetitori di Mediaset in cui la vediamo istericamente intrappolata.

Alla fine infatti ha prevalso la linea della continuità e della serialità ed è stato accantonato il progetto di incuneare qualche bega del tribunale del sempreverde Forum. I bislacchi aficionados in sostanza saranno orfani della D’Urso solo il sabato ma verranno abbondantemente ricompensati con cinque ore di diretta domenicale, dalle 14 alle 18.45. Cambia il nome ma in buona sostanza lo schema dell’infotainment resterà invariato rispetto al contenitore domenicale (magari la maggiore disponibilità di tempi e di spazi della collocazione festiva concederà il tempo per qualche trenino di costanziana memoria che durante la settimana non ha i binari su cui correre).

Immancabile, chiaramente, sarà lo spazio dedicato ai reality (leggi i primi dati su Tribù-Missione in India), specie al Grande Fratello che nell’anno degli extralarge garantirà a lungo argomenti di disquisizione; il puzzle si completerà con le classiche interviste Intimità e Confidenze style, i casi di cronaca più estremi ed attuali per onorare l’impegno di testata VideoNews  e tanto gossip che non può mancare nei pomeriggi invernali dopo l’abbuffata domenicale di sugo e polpettone.

Resta da vedere quanta parte potrà avere il corpo di ballo e l’orchestra, se si riciclerà il surf, il ring, la tavola delle malelingue, la macchina della verità o le sfide delle prese, perché, diciamocelo chiaramente, difficilmente avremo un contenitore molto distante dai passati esperimenti, in ossequio alla nota legge matematica che afferma che cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.

A comporre il cast fisso ci sarà Mauro Coruzzi (Platinette) che potrebbe sfruttare la sua duplice anima proprio come ha fatto negli ultimi anni ad Amici, ma alla corte di Barbara potrebbe anche arrivare il principino ballerino Emanuele Filiberto (il suo ruolo sarà di nuovo quello del rampollo demagogo come tra le debuttanti?) in cerca di collocazione dopo che ai televoti non sono corrisposti i voti nella corsa all’Europarlamento. E poi, ci potete contare, non mancheranno i savi presenzialisti dei pomeriggi dell’ammiraglia che rispondono ai nomi di Alessandra Mussolini, Alessandro Cecchi Paone, Daniela Santanchè, lo psichiatra Meluzzi, Vittorio Sgarbi e tutta la solita combriccola che ’spazia’ da Milo Coretti a Lory Del Santo.

Nuovi mostri attendono famelicamente di entrare nella rubrica di Striscia e il divertimento è assicurato.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24, 7 Febbraio 2010
DM LIVE24: 1 FEBBRAIO 2010


Barbara D'Urso nel promo de La Pupa e il Secchione Show
Barbara D’Urso è Madreh! – Video


D'urso - Miranda Prestley promo
Live non è la D’Urso, ma è Miranda Priestly – Video


barbara d'urso
Barbara D’Urso in vacanza con la macchina della verità dell’Alabama – Il promo dei suoi programmi

33 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

30 luglio 2009 alle 12:42

Primo! :)

Una domanda a Cristian Tracà….per caso (per caso) sai chi sarà il coreografo? Thanks



2. Fabio ha scritto:

30 luglio 2009 alle 12:50

Da quale studio andrà in onda Domenica 5?



3. Cristian Tracà ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:01

Per quanto riguarda il coreografo non si sa nulla. Gli studi non saranno sicuramente a Roma ma a Cologno Monzese



4. Davide Maggio ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:03

@ Fabio: nuovo studio a Cologno Monzese. Non più Roma.

@ STRA TV: un tuo commento e’ finito nel cestino.



5. stra tv ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:12

cosa aveva di così offensivo questo commento?



6. Davide Maggio ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:14

@ stra tv: nulla, conteneva “tvblog” ed e’ finito nel cestino visto che il termine e’ bannato ;-) Tutto qui.



7. stra tv ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:15

ah scusami non sapevo che il nome dell’altro blog fosse bannato.



8. Davide Maggio ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:24

@ stra tv: anche il mio è bannato su tvblog. L’abbiamo fatto entrambi illo tempore per evitare una situazione sgradevole nei commenti :-)



9. chris83tp ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:32

beh se la perego è trash la d’urso cosa è, alla fine pensavo in qualcosa di diverso. ma la spazzatura c’è sempre



10. Chicco ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:39

Anche io credo che in ogni caso cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambi…ma spero davvero che stavolta si cambierà musica nel pomeriggio di canale 5. Chissà se la bislacca e i suoi autori riusciranno a stupirci stavolta, io lo spero tanto. Credo che tra le ultime edizioni di Buona domenica con la perego e la mal riuscita “Questa domenica” lo scorso anno, siamo arrivati al fondo…penso che la scorsa stagione sia stata addirittura fatta molto meglio la domenica IN di raiuno, piuttosto che la mondezza di canale5. :P



11. Mario ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:44

Ahahahah quest’anno presumo un DM Live 24 pieno di Bislaccate! xD



12. giulia ha scritto:

30 luglio 2009 alle 13:45

Chris83 :

Il problema non è il trash, anche perchè ognuno ha la sua unità di misura per valutare ciò che in televisione è veramente volgare, ma la Perego.
Lei è una conduttrice gracchiante, non particolarmente brillante, diciamo pure noiosa, non particolarmente acuta, completamente priva d’ironia…una che renderebbe banale qualsiasi programma.



13. Vincenzo ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:04

@Cristian Tracà:

Grazie…appena ne sai qualcosa lo posti? Grazie



14. busb ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:14

mah..mi sembra un post un pochino tendenzioso..! d’urso e videonews hanno fatto un ottimo lavoro sia con mattino5 che con pomeriggio5, lontani anni luce dal trash della buona domenica di cesare lanza e paola perego.
Per dire, Paone e la Mussolini sono stati ospiti tutta la stagione a Pomeriggio5 senza che succedesse nulla di che, forse perchè non c’era ditetro qualcuno (Lanza?) che li spronava alla lite trash..
quindi già condannare così un lavoro di cui ancora non si sono visti i frutti (alla fine, non si sa ancora niente), mi sembra un pò eccessivo. Che fine ha fatto il principio della presunzione di innocenza??



15. FRANZ ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:42

SPERIAMO CHE LA FANNO A ROMA……NOI NAPOLETANI ABBIAMO SEMPRE ANIMATO GLI STUDI DI BUONA DOMENICA….CI MANCHERA’………….



16. killerloop22 ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:46

volevo chiedere se si sa come fare per partecipare coem pubblico..



17. SunSet ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:51

Mamma mia ma chi se la fila a questa? Viene chiamata Bislacca per quale motivo? non riesco ad afferrarlo.
Com’è piccolo di cervello il pubblico di mediaset, questa qui (che mestiere fa? è mediocre in tutto quindi non riesco ad identificarla) ha parlato per un anno di gf marciandoci sopra e si è subito conquistata la simpatia di qualche sfigato che vive solo per il reality show piu scemo di sempre.
Le auguro ascolti altissimi, altrimenti diventa di nuovo quella odiata e incalcolata di sempre



18. elenoireurgot ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:53

cmq se si parla di collegamenti, interviste ecc…assomiglierà più a quelli che il calcio…e lo spero!!!



19. chris_85to ha scritto:

30 luglio 2009 alle 14:59

speriamo in uno stile buona domenica alla costanzo!



20. SunSet ha scritto:

30 luglio 2009 alle 15:00

Ma quale quelli che il calcio? sarà l’ennesima succursale dei reality… tanto è quello che volete, l’approfondimento delle sceneggiate che accadono al gf. contenti voi



21. Vincenzo ha scritto:

30 luglio 2009 alle 15:43

Beh..sunset ha ragione….voi italiani volete questo perchè tanto godete a mandare sms e sentire tutte quelle cose sui reality (tutte cose inventate peraltro)…

Spero comunque che non sia cosi e si dia spazio a qualche gioco, a qualche animazione in più, ma se tutto dovesse essere come dice sunset non mi stupirei piu di tanto..perchè se lo fanno vuol dire che la gente vuole questo.



22. chris83tp ha scritto:

30 luglio 2009 alle 15:45

@giulia ovviamente è una tua opinione, sono una voce in minoranza ma a me la perego piace molto come conduttrice, l’adoro alla talpa, unica pecca a mio parere gli ultimi due reality condotti, in quanto era troppo di parte.



23. Zoro! ha scritto:

30 luglio 2009 alle 17:19

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii queste prime anticipazione sono davvero stupende, più di quanto mi sarei potuto aspettare, contentissimo che avrà la stessa durata delle ultime buone domeniche, anche se potevano benissimo rispolvere il nome “buona domenica” visto che avrà la stessa durata e visto che da quello che si è potuto capire sarà una specie di buona domenica, ovviamente sono contentissimo della durata, credevo che ci sarebbero stati 2 blocchi separati da qualcosa in replica, ed invece no stop.
Avevo anche tanto paura che fosse come pomeriggio 5, ed invece già il fatto che ci sarà l’orchestra,il corpo di ballo, musica e giochi fa capire che sarà molto diverso da pomeriggio 5, speriamo che si ritorni finalmente ad un vero e bello contenitore domenicale e che non deluda le attese che adesso dopo quello che ho letto sono diventate davvero grandi!
speriamo che ci sia davvero la numero 1 tra tutti i personaggi del grande fratello, cioè la numero 1 che è Serena Garitta!!!!!



24. paolidyou ha scritto:

30 luglio 2009 alle 17:40

Sicuramente sara’ meno triste di “Questa domenica” ….per me si avvicinera’ molto alla Buona Domenica di Columbro-Cuccarini…e poi, meno male,, che il programma festivo di Canale 5 torna in onda da Cologno Monzese!



25. SunSet ha scritto:

30 luglio 2009 alle 17:53

Per me (e poi chiudo) già il fatto che alla conduzione ci sia la D’urso, non si può nemmeno nominare di striscio la Buona Domenica di Columbro-Cuccarini visto che là si parla di professionisti del mestiere, mentre qui… bhè qui…



26. Eugenio Viterbo ha scritto:

30 luglio 2009 alle 20:12

@ SunSet: Sarei meno critico nei confronti della D’Urso: in questo anno e mezzo ha dimostrato di saper muoversi bene, e più di altre, tra cronaca ed attualità, da un lato, e gossip e reality, dall’altro. Se se la gioca bene, può diventare la nuova signora della domenica.



27. SunSet ha scritto:

30 luglio 2009 alle 22:49

Oddio Eugenio, ha dimostrato di sapersi muovere bene in cosa, di grazia?
Parlando di gossip e intervistando personaggetti da 4 soldi come se stesse intervistando Michelle Obama? O facendo la cretina tra un saltello, una risata e una cantata? Per favore!!Hai un concetto un pò “rustico” di signora della Domenica ma ognuno la pensa come vuole, il fatto che abbia portato a casa ascolti decenti non vuol dire niente, visto che ci ha abituati a sonori flop come fantasia, circus e stalla!! Lo show dei record piace non per lei ma per il programma in sè (e non riesco a spiegarmelo ma come si dice, la mamma dei cretini…) e quello che ha fatto a mattino e pomeriggio 5 è in grado di farlo anche una velina qualunque



28. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

30 luglio 2009 alle 23:39

Finalmente la Domenica Pomeriggio di Canale 5 torna a MILANO,…..era ORA Aggiungerei…Ogni volta tutto a Roma…in fondo MEDIASET ha sede a Milano quindi il Centro Produzione Tv di Cologno Monzese ha tutto il diritto di essere utilizzato e sfruttato nei migliori dei modi,con svariati programmi più del dovuto…un bene per i milanese e per chi sta nei dintorni…magari andrò a vedermi una puntata.



29. Andrea80 ha scritto:

31 luglio 2009 alle 09:31

Senza dubbio la Bislacca di Cologno fara’ meglio dell’ incapace che l’ha preceduta e che e’ riuscita ad affossare la domenica pomeriggio di canale5….. la D’urso ha gia’ dimostrato sul campo di saperci fare alla grande, anche se a volte la trovo un tantino eccessiva nei modi di fare, anche se cio’ fa parte del suo carattere “esplosivo” !!! MITICA
E comunque ringrazio chi finalmente ci ha levato dai maroni la Perego, la Bianchetti e la Corna dai nostri pomeriggi di festa…



30. cristian ha scritto:

31 luglio 2009 alle 15:59

cosi salem sara felice mette la sua amante di nuovo in un posto di comando bravo bravo



31. Mari 611 ha scritto:

31 luglio 2009 alle 16:57

Bravo bravo bravo SunSet..mi hai tolto i tasti dalle dita :)
Quoto quoto straquoto ogni tua parola.



32. vincent ha scritto:

7 agosto 2009 alle 05:57

sinceramente non vedo come molti di questi post potrebbero essere costruttivi, usando dei soliti “luoghi comuni” come la tv trash o cose simili, sinceramente vorrei vedere se ci fossero realmente programmi televisivi dove la gente segue impaziente di capire cosa stia facendo un pesce pagliaccio che entra ed esce dalla sua casetta, credo che nessuno più guarderebbe la televisione italiana, poi credo che la bislacca sia una grande professionista, non capisco la gente come credi di giudicare, senza alcun titolo ed anche se ne avesse uno che rimanga pure a casa a logorarsi dentro, la D’urso piace perché è incredibile quanto lei riesca a non seguire la scaletta programmata, quanto lei faccia uscire il meglio ed il peggio dai propri ospiti, quanto lei sia normale, e pazza, quanto lei sprigiona vitalità! quanto lei sia poco ordinaria e finalmente qualcuno che non ha paura di essere se stesso! viva BARBARA D’URSO
BY bislacchino convinto!



33. Andrea Ferrario ha scritto:

7 settembre 2009 alle 15:23

@Fabio
Lo studio sarà il 5 di Cologno Monzese, lo stesso di Pomeriggio 5.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.