29
luglio

LORY AND LORY: S.O.S, LECCISO E DEL SANTO INSIEME IN UN REALITY ON THE ROAD

Lory Del Santo e Loredana Lecciso (Lory and Lory)

Famelici di reality, cultori del trash catodico, drizzate le orecchie perché le vostre sadiche brame, questa volta, potrebbero essere esaudite. Parrebbe, infatti, che due eroine del più bistrattato tra i generi televisivi, il reality, abbiano deciso di unire le proprie virtù mediatiche in uno show itinerante (reality, ςa va sans dire), il cui titolo è di per sè emblematico: Lory and Lory. A vestire, infatti, i panni di novelle Thelma e Louise saranno le Loredana più famose del gossip nostrano, alias Loredana Lecciso e Loredana, per gli amici Lory, Del Santo. Un’accoppiata, questa, da far impallidire anche i più progressisti amanti della televisione.

Sì, perché, da un lato abbiamo la ex “signora Albano”, già concorrente senza successo della Fattoria, salita agli onori delle cronache per delle “indimenticabili” performance da ballerina, in coppia con sua sorella gemella, Raffaella, e per aver lasciato il compagno, “naufrago”, in diretta televisiva. Ma, anche, nota per aver intrapreso, senza, manco a dirlo, gli esiti sperati, la carriera musicale. Tra le sue “hit” Si vive una volta sola, inno autobiografico, al carpe diem oraziano, e Tuka Kulos, canzone latineggiante, anche questa, a giudicare dal titolo, autobiografica (se non ha avuto Kulos lei).

Dall’altro abbiamo, la Del Santo, una donna dalla carriera trentennale che spazia dal cinema, dove è la protagonista indiscussa di W La foca, alla tv dov’è una ragazza fast food, vincitrice dell’Isola dei famosi 3 (la stessa in cui l’altra Lory mise lo zampino) e concorrente alla più recente Fattoria, con tanto di baby fidanzato al seguito. Ma, come se non bastasse cotanto curriculum, sono i racconti minuziosi, che lei fa, delle sue love stories da mille e una notte, a fare della Del Santo una beniamina della “tv becera”. Kashoggi, Gianni Agnelli, Eric Clapton e perfino il beatles George Harrison e l’ultimo amore di Lady D, Dody Al fayed, sono le sue conquiste più celebri, che, però, non le hanno impedito di accasarsi con l’aspirante famoso Rocco Pietrantonio.

Sul loro programma si sa solo quanto riportato dal settimanale Chi, e cioè che le due avrebbero registrato una puntata numero zero di Lory and Lory, un reality in cui viaggeranno, da turiste, in giro per l’Italia vivendo di espedienti. Location prescelta, per la puntata registrata, manco a dirlo, la Puglia della mancata signora Carrisi.

A ben guardare, il programma sembrerebbe una versione in salsa italica di The Simple Life, reality americano, tristemente noto per aver contribuito all’ascesa mediatica di Paris Hilton e Nicole Ritchie. Non sarebbe, però, la prima volta che questo show a stelle e strisce tenterebbe di approdare in Italia. Ci avevano già provato due signore del piccolo schermo come Simona Ventura e Mara Venier. Il progetto fu, poi, accantonato quando alla Ventura si spalancarono le porte, poi prontamente richiuse, di Raiuno. Chissà se le Loredana riusciranno dove hanno fallito le loro, più illustri, colleghe. Ai broadcaster che visioneranno la zero, l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Telericicli
TELE-RICICLI. QUALE CONCORRENTE VORRESTE RIVEDERE IN UN REALITY LA PROSSIMA STAGIONE?


La Talpa
Cosa vi ha fatto di male La Talpa?


Jasmine e Al Bano Carrisi
I Carrisi su Discovery+. Protagonista Jasmine, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso


Mara Venier
Quando si dice l’amicizia! Romina Power diffida Mara Venier – Video

23 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

29 luglio 2009 alle 09:21

On the road = sulla strada…



2. Elisa ha scritto:

29 luglio 2009 alle 10:03

Oddio, questa non me la perdo, giuro! Dev’essere uno spasso XD

(sono ironica, ma la cosa mi incuriosisce .. :D)



3. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2009 alle 10:05

oddio una coppiata del genere sarebbe super trash, ma su che canale dovrebbe andare in onda???



4. Sal ha scritto:

29 luglio 2009 alle 10:06

considerando il finale di Thelma e louise….



5. Sergio ha scritto:

29 luglio 2009 alle 10:10

Ma le 2 hanno già lavorato parecchio “on the road” no? :)



6. Pietro ha scritto:

29 luglio 2009 alle 10:47

Ma quale mente malata ha messo insieme quelle due…non c’è mai limite al peggio!



7. elenoireurgot ha scritto:

29 luglio 2009 alle 10:56

davide ma quando sapremo di più x qnt riuguarda LA TRIBù???



8. Sal ha scritto:

29 luglio 2009 alle 11:01

e se mettessero nel cast anche un’altra loredana?

magari la Bertè?

tutte e tre insieme, sai che spettacolo!

ah ah ah
speriamo che gli addetti ai lavori non leggano, altrimenti la scritturano subito!



9. Mattia Buonocore ha scritto:

29 luglio 2009 alle 11:05

@ Zoro! non si sa, ancora, la rete. Io ti dico che se fossi Sky non me lo lascerei sfuggire. Oppure, non sarebbe male una striscia all’interno di Pomeriggio 5….



10. giulia ha scritto:

29 luglio 2009 alle 12:00

Lory Del Santo per me può fare qualsiasi cosa : è una delle donne più intelligenti e ironiche della televisione italiana.
Ultimamente non condivido le sue scelte, nè quelle professionali, nè quelle ” sentimentali “. In effetti lei è una grandissima imprenditrice di se stessa e come tale di recente lamenta una certa difficoltà a trovare spazi televisivi ed economici, per cui s’inventa l’impossibile, deludendo molti dei suoi estimatori.
L’unico uomo che lei abbia amato e che l’ha sicuramente amata , Eric Clapton, di recente ha detto che Lory , avendo patito una miseria nera da piccola, ha improntato tutta la sua vita al raggiungimento della sicurezza e del benessere economico. Per questo lui, oggi, giustifica in parte i sistemi che Lory adotta per assicurarseli. . A suo tempo invece, quando per lei rivoluzionò la sua vita, convinto com’era di condividerne il futuro, rimase impietrito nel trovare in casa delle foto di lei in compagnia degli uomini più potenti in circolazione a quei tempi.
E’ per questo che dopo averla convinta ad avere un figlio , l’abbandonò per qualche tempo, per poi tornare nell’imminenza della nascita dell’amatissimo figlio.
Sulla Lecciso è superflua qualsiasi parola , lei e la Del Santo sono agli antipodi, Lory è una donna cosmopolita e libera , la prima solo una provincialotta ambiziosa.



11. roberto ha scritto:

29 luglio 2009 alle 12:00

Davide Maggio come inviato!!!



12. giulia ha scritto:

29 luglio 2009 alle 12:10

Sal:

La Bertè e la Del Santo insieme sarebbero esplosive !
Sono due Lory piuttosto contorte ma straodinarie.
La Lecciso con loro condivide solo il nome.



13. Vito ha scritto:

29 luglio 2009 alle 14:07

è un’idea carina….magari in seconda serata!!!



14. antonio ha scritto:

29 luglio 2009 alle 16:01

si vede che sono chiusi i manicomi



15. Nedda ha scritto:

29 luglio 2009 alle 16:38

Lecciso on the island no?



16. Andrea80 ha scritto:

29 luglio 2009 alle 16:51

Idea S T R E P I T O S A ….
2 matte sempre a caccia di visibilita’ in viaggio per l’ Italia!!!
Piu’ trash di cosi comunque non si poteva arrivare……..
PS.. nel caso io PRETENDO uno spazio fisso nel pomeriggio della Bislacca



17. roberto ha scritto:

29 luglio 2009 alle 16:59

E cammina cammina, arriveranno ad una casetta su un lago, dove tenteranno di rubare il Principe Azzurro a Cenerentola…



18. giulia ha scritto:

29 luglio 2009 alle 19:37

Non scherzate ragazzi! non paragonate la Del Santo all’ orrida Lecciso e non siate moralisti. ;)



19. Mattia Buonocore ha scritto:

29 luglio 2009 alle 21:12

@ Giulia è vero ci sono molte differenze tra le due Lory, e forse anche per questo ci piacerebbe vederle insieme :-) E cmq va detto che la Lecciso è molto ma molto più forte, dal punto di vista mediatico, della Del Santo



20. giulia ha scritto:

29 luglio 2009 alle 22:21

Mattia Buonocore :
Beh, anche un uomo nudo che attraversa uno stadio di calcio è fortissimo mediaticamente. Ci si ferma a guardarlo non per gustarne le fattezze ma per sondarne la sanezza mentale.
Le sorelle Lecciso sortivano più o meno lo stesso effetto: mezza Italia si fermava a guardarle interrogandosi sulla loro mancanza di dignità.
Se in quel preciso momento però, ci arrivava la telefonata del tizio che quantifica i dati d’ascolto e ci chiedeva : cosa guarda in questo momento ? noi gli rispondevamo increduli nei confronti di noi stessi : le Lecciso!
Ora, coloro che dietro le quinte della televisione si occupano di risorse umane, non vanno tanto per il sottile e sono disposti ad arruolare chiunque faccia audience : dal maniaco dell’ impermeabile alle Lecciso.
Non è una bella realtà. ;)

Comunque, Lory Del Santo per mantenere le sue case di Roma, Milano, New York e Miami è disposta persino a far coppia con la Lecciso.
Vedremo come andrà a finire…;)



21. giulia ha scritto:

29 luglio 2009 alle 22:43

Andreana80 :
Lory è a caccia di soldi non di visibilità.
Lei è conosciuta in tutto il mondo come l’ex di Eric Clapton, la madre del suo unico figlio maschio, il più amato.
La canzone più celebre di Clapton, Tears in Haeven, con la quale ha vinto tre Grammy awards è dedicato al figlio di Lory.
L’album di Clapton più venduto in assoluto è August, scritto in occasione dell’ arrivo di quel bambino, nato appunto in agosto.
In Inghilterra e in America Lory viene definita Tears in heaven’s mother.
In occasione della scomparsa del figlio, Clapton ( l’ha scritto lui nella sua autobiografia ) ha ricevuto cordoglio da tutto il mondo , ha ricevuto condoglianze persino da Carlo dìInghilterra, dalla famiglia Kennedy…e quel bambino era figlio anche di Lory.



22. Mattia Buonocore ha scritto:

29 luglio 2009 alle 23:40

@ Giulia io mi riferivo anche all’affaire con Albano, per i settimanali e rotocalchi, rosa e non solo, è una garanzia di “successo”. Poi, cosa o chi, sia giusto e sbagliato mandare in onda è un’altra storia.
Clapton, se non erro, ha dedicato anche una canzone alla Del Santo, dal titolo Lady of Verona.



23. giulia ha scritto:

30 luglio 2009 alle 09:07

Mattia Buonocore:
Quello che ho espresso è una riflessione amara sulle regole che dettano legge in televisione, non una critica a quello che hai scritto. :)

Sì, Lady from Verona è stata scritta per Lory e doveva essere inserita nell’ album August ma Clapton ( l’ha scritto ancora lui ) evitò all’ ultimo momento di pubblicarla per non ferire ulteriormente sua moglie ( già sposata in precedenza con George Harrison ) che lui aveva abbandonato per la del Santo e che non era riuscita a dargli un figlio.
La canzone è una vera dichiarazione d’amore per Lory che stava per avere il loro bambino , lui scrisse tra l’altro :
” Voi sapete lei cosa mi ha donato, io custodirò questo tesoro fino alla fine dei miei giorni e non avrei potuto averlo in nessun altro modo “.
Purtroppo oggi Clapton custodisce quel tesoro nella piccola chiesa del suo villaggio natale .
E’ una storia triste quella di Clapton e Lory Del Santo ma non priva d’amore.

Vi chiederete perchè conosco queste cose . ;)
Ho letto la bellissima e recente autobiografia di Clapton che ha avuto un grande successo in tutto il mondo.
Non c’è cosa che Lory Del Santo abbia raccontato in questi anni che Clapton non confermi.
Così mi sono fatta l’idea che Lory sia una donna sincera e umana che indossa una maschera frivola per aggredire la vita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.