Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE: NIENTE SPEZZATINO PER LA BISLACCA. DIRETTA NO STOP 14.00 – 18.45

di Cristian Tracà

30/07/2009 - 12:14

DOMENICA CINQUE: NIENTE SPEZZATINO PER LA BISLACCA. DIRETTA NO STOP 14.00 – 18.45

Domenica Cinque (Barbara D’Urso)

All day long… parafrasando la famosa canzone di Lionel Richie, potrebbe essere questa la nuova sigla per lo show domenicale che dal 20 settembre si presenterà al cospetto degli spettatori rimpiazzando l’esperimento mal riuscito della staffetta Amici – Questa Domenica nella scorsa stagione. Come si vede dai promo che circolano in questi giorni, a Canale5 tira aria decisamente bislacca e non si esclude che per il suo impiego extralarge la Barbara più amata dagli italiani trasferisca il domicilio sui ripetitori di Mediaset in cui la vediamo istericamente intrappolata.

Alla fine infatti ha prevalso la linea della continuità e della serialità ed è stato accantonato il progetto di incuneare qualche bega del tribunale del sempreverde Forum. I bislacchi aficionados in sostanza saranno orfani della D’Urso solo il sabato ma verranno abbondantemente ricompensati con cinque ore di diretta domenicale, dalle 14 alle 18.45. Cambia il nome ma in buona sostanza lo schema dell’infotainment resterà invariato rispetto al contenitore domenicale (magari la maggiore disponibilità di tempi e di spazi della collocazione festiva concederà il tempo per qualche trenino di costanziana memoria che durante la settimana non ha i binari su cui correre).

Immancabile, chiaramente, sarà lo spazio dedicato ai reality (leggi i primi dati su Tribù-Missione in India), specie al Grande Fratello che nell’anno degli extralarge garantirà a lungo argomenti di disquisizione; il puzzle si completerà con le classiche interviste Intimità e Confidenze style, i casi di cronaca più estremi ed attuali per onorare l’impegno di testata VideoNews  e tanto gossip che non può mancare nei pomeriggi invernali dopo l’abbuffata domenicale di sugo e polpettone.

Resta da vedere quanta parte potrà avere il corpo di ballo e l’orchestra, se si riciclerà il surf, il ring, la tavola delle malelingue, la macchina della verità o le sfide delle prese, perché, diciamocelo chiaramente, difficilmente avremo un contenitore molto distante dai passati esperimenti, in ossequio alla nota legge matematica che afferma che cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.

A comporre il cast fisso ci sarà Mauro Coruzzi (Platinette) che potrebbe sfruttare la sua duplice anima proprio come ha fatto negli ultimi anni ad Amici, ma alla corte di Barbara potrebbe anche arrivare il principino ballerino Emanuele Filiberto (il suo ruolo sarà di nuovo quello del rampollo demagogo come tra le debuttanti?) in cerca di collocazione dopo che ai televoti non sono corrisposti i voti nella corsa all’Europarlamento. E poi, ci potete contare, non mancheranno i savi presenzialisti dei pomeriggi dell’ammiraglia che rispondono ai nomi di Alessandra Mussolini, Alessandro Cecchi Paone, Daniela Santanchè, lo psichiatra Meluzzi, Vittorio Sgarbi e tutta la solita combriccola che ‘spazia’ da Milo Coretti a Lory Del Santo.

Nuovi mostri attendono famelicamente di entrare nella rubrica di Striscia e il divertimento è assicurato.

Lascia un commento

33 commenti su "DOMENICA CINQUE: NIENTE SPEZZATINO PER LA BISLACCA. DIRETTA NO STOP 14.00 – 18.45"

  1. cosi salem sara felice mette la sua amante di nuovo in un posto di comando bravo bravo

  2. Senza dubbio la Bislacca di Cologno fara' meglio dell' incapace che l'ha preceduta e che e' riuscita ad affossare la domenica pomeriggio di canale5..... la D'urso ha gia' dimostrato sul campo di saperci fare alla grande, anche se a volte la trovo un tantino eccessiva nei modi di fare, anche se cio' fa parte del suo carattere "esplosivo" !!! MITICA E comunque ringrazio chi finalmente ci ha levato dai maroni la Perego, la Bianchetti e la Corna dai nostri pomeriggi di festa...

  3. Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:

    Finalmente la Domenica Pomeriggio di Canale 5 torna a MILANO,.....era ORA Aggiungerei...Ogni volta tutto a Roma...in fondo MEDIASET ha sede a Milano quindi il Centro Produzione Tv di Cologno Monzese ha tutto il diritto di essere utilizzato e sfruttato nei migliori dei modi,con svariati programmi più del dovuto...un bene per i milanese e per chi sta nei dintorni...magari andrò a vedermi una puntata.

  4. Oddio Eugenio, ha dimostrato di sapersi muovere bene in cosa, di grazia? Parlando di gossip e intervistando personaggetti da 4 soldi come se stesse intervistando Michelle Obama? O facendo la cretina tra un saltello, una risata e una cantata? Per favore!!Hai un concetto un pò "rustico" di signora della Domenica ma ognuno la pensa come vuole, il fatto che abbia portato a casa ascolti decenti non vuol dire niente, visto che ci ha abituati a sonori flop come fantasia, circus e stalla!! Lo show dei record piace non per lei ma per il programma in sè (e non riesco a spiegarmelo ma come si dice, la mamma dei cretini...) e quello che ha fatto a mattino e pomeriggio 5 è in grado di farlo anche una velina qualunque

  5. @ SunSet: Sarei meno critico nei confronti della D'Urso: in questo anno e mezzo ha dimostrato di saper muoversi bene, e più di altre, tra cronaca ed attualità, da un lato, e gossip e reality, dall'altro. Se se la gioca bene, può diventare la nuova signora della domenica.

  6. Per me (e poi chiudo) già il fatto che alla conduzione ci sia la D'urso, non si può nemmeno nominare di striscio la Buona Domenica di Columbro-Cuccarini visto che là si parla di professionisti del mestiere, mentre qui... bhè qui...

  7. Sicuramente sara' meno triste di "Questa domenica" ....per me si avvicinera' molto alla Buona Domenica di Columbro-Cuccarini...e poi, meno male,, che il programma festivo di Canale 5 torna in onda da Cologno Monzese!

  8. e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii queste prime anticipazione sono davvero stupende, più di quanto mi sarei potuto aspettare, contentissimo che avrà la stessa durata delle ultime buone domeniche, anche se potevano benissimo rispolvere il nome “buona domenica” visto che avrà la stessa durata e visto che da quello che si è potuto capire sarà una specie di buona domenica, ovviamente sono contentissimo della durata, credevo che ci sarebbero stati 2 blocchi separati da qualcosa in replica, ed invece no stop. Avevo anche tanto paura che fosse come pomeriggio 5, ed invece già il fatto che ci sarà l’orchestra,il corpo di ballo, musica e giochi fa capire che sarà molto diverso da pomeriggio 5, speriamo che si ritorni finalmente ad un vero e bello contenitore domenicale e che non deluda le attese che adesso dopo quello che ho letto sono diventate davvero grandi! speriamo che ci sia davvero la numero 1 tra tutti i personaggi del grande fratello, cioè la numero 1 che è Serena Garitta!!!!!

  9. @giulia ovviamente è una tua opinione, sono una voce in minoranza ma a me la perego piace molto come conduttrice, l'adoro alla talpa, unica pecca a mio parere gli ultimi due reality condotti, in quanto era troppo di parte.

  10. Beh..sunset ha ragione....voi italiani volete questo perchè tanto godete a mandare sms e sentire tutte quelle cose sui reality (tutte cose inventate peraltro)... Spero comunque che non sia cosi e si dia spazio a qualche gioco, a qualche animazione in più, ma se tutto dovesse essere come dice sunset non mi stupirei piu di tanto..perchè se lo fanno vuol dire che la gente vuole questo.