1
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/10). PROMOSSI BONOLIS E VOLO, BOCCIATI ARGENTERO, BRIGNANO E I ‘SIGNORI’ DELLA FICTION

Luca Argentero ed Enrico Brignano

10 a Paolo Bonolis. Il conduttore romano è riuscito, con Avanti Un Altro, ad imporsi nel preserale di Canale 5, laddove in molti avevano fallito. E pensare che è bastato un programma semplice che ha nel modellarsi alla verve di Bonolis il suo punto di forza. Inoltre, in tempi di programmi fotocopia, un ruolo fondamentale l’ha giocato la differenziazione di Avanti Un Altro rispetto alla concorrenza.

9 a Fabio Volo. L’ex panettiere bresciano continua a stupire sugli scaffali: l’ultimo libro ‘Le Prime luci del mattino’ è saldamente primo in classifica con un numero record di copie vendute. Riuscirà a portare tanto successo anche in tv?

8 a Virna Lisi. Che la fiction sia valida (come La donna che ritorna) o meno (come Caterina e Le sue Figlie), la Lisi si conferma un’interprete straordinaria e credibile.

7 ai promo ‘metatelevisivi’ di Tutti Pazzi per Amore. Spot originali come la fiction.

6 al tentativo fallito di accendere la seconda serata di Rai2 con Delitti Rock e Sbarre. Programmi interessanti ma risposta del pubblico quasi assente: ascolti a dir poco fallimentari.

5 al risarcimento danni milionario che Milly Carlucci e il suo team chiederanno a Mediaset per il varo di Baila. Non sarà un tantino troppo?

4 a Luca Argentero ed Enrico Brignano a Le Iene. Due sole parole: “fuori luogo”.

3 a Io Canto che scende al di sotto del 16% di share (14.75% nel target commerciale!).

2 al dibattito sulle fiction italiane con Fabrizio Del Noce e Giancarlo Scheri a Tv Talk. Da un lato l’ex direttore di Rai1 afferma che l’età anagrafica di un regista 84 enne non conta alcunchè, dall’altro Scheri che si dice soddisfatto dei risultati dei prodotti Mediaset per poi ribadire che le fiction italiane sono le migliori d’Europa. Se lo dice lui.

1 al finto Principe indiano del GF 12. Il Grande Fratello ha inscenato un inutile e triste teatrino a danno della propria credibilità presso i media.

0 a Klaus Davi, perfetto emblema del qualunquismo de L’Arena, che, parlando dell’argomento sociale del giorno (il video di Belen!) d’un tratto esclama: ”Succede solo in Italia che 6 milioni di persone guardano il Grande Fratello“.  Beh va Beh.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 8, Terence Hill e Nino Frassica
SETTEMBRE NERO PER LA FICTION, SI SALVA SOLO DON MATTEO


DM Live24: 8 Aprile 2010
DM LIVE24: 8 APRILE 2010


Sanremo-2020-Amadeus
Pagelle TV del 2020 – Promossi


Enrico Brignano
Italia’s Got Talent: Brignano sostituisce Bastianich bloccato negli USA, causa CoronaVirus

15 Commenti dei lettori »

1. Cristere ha scritto:

1 novembre 2011 alle 15:12

Luca Argentero e Brignano saranno fuori luogo solo per te caro Buonocore…
Luca e Paolo non facevano monologhi sulla politica italiana cosi profondi come quelli di Brignano…Ci scherzavano sopra si….ma nn come Brignano…



2. Daniele Pasquini ha scritto:

1 novembre 2011 alle 15:16

Caro Mattia,
volevo informarti che il sottoscritto e il grande capo DM adoriamo Caterina e le sue figlie.
Come osi dire che non è valida :D!!!



3. pippo ha scritto:

1 novembre 2011 alle 15:19

bella pagella complimenti, solo in un voto non sono in accordo, quello dato ad io canto. soprattutto dopo gli ascolti di ieri sera. infatti io canto, con qualità di gran lunga superiore a quella del gf, a differenza del gf non è mai sceso a 3.500.000. invece il gf andando in onda nel miglior giorno della settimana, e non avendo tutta la contropro-grammazione che ha io canto, è risucito a fare peggio di scotti. se poi ci aggiungiamo tutta la pubblicità che ha il gf e tutta la protezione di cui gode da parte di mediaset, veramente possiamo definirli un disastro gli ascolti del gf e non quelli di gerry. la marcuzzi si salva solo con lo share, in quanto ha 30 minuti in più di programmazione rispetto al telent di cenci.



4. luigino ha scritto:

1 novembre 2011 alle 15:27

Eh, no, il 10 se lo doveva beccare cenerentola…e poi si dice che i miracoli non esistono.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

1 novembre 2011 alle 15:27

@luigino la pagella scadeva domenica 30 per cui pur volendo..idem per quello che dice pippo.



6. luigino ha scritto:

1 novembre 2011 alle 15:37

sì, però settimana prossima cenerentola si piglia l’Oscar per la miracolata dell’anno.



7. marcko ha scritto:

1 novembre 2011 alle 16:09

a milly carlucci avrei dato molto meno,
il suo punto di forza è sempre stato lo stile e l’eleganza, ma con questa mossa è caduta davvero in basso..
ormai padrona prepotente (del ballo in tv) ,maestrina (di vita)di sto cavolo…



8. MisterGrr ha scritto:

1 novembre 2011 alle 16:19

Avrei dato un bello 0 anche alla carlucci…brutta mossa, e dire che io in sta storia sto dalla sua parte. In ogni caso sono d’accordo in tutti i voti dati. Terribile Klaus Davi…proprio lui dice ste cose…



9. Markos ha scritto:

1 novembre 2011 alle 16:26

Klaus Davi è insopportabile!!

Quoto, inoltre, il commento #2 di Daniele Pasquini :D



10. ANTONIO1972 ha scritto:

1 novembre 2011 alle 16:32

la d’urso ha detto che 250 persone perdevano il posto a causa di milly carlucci. fa solo bene lei a chiedere i danni!
ps caterina e le sue figlie era orrenda! :-)



11. Mattia Buonocore ha scritto:

1 novembre 2011 alle 16:36

@Antonio 1972 ora non esageriamo anche perchè il programma ha floppato.



12. MAX Paris ha scritto:

1 novembre 2011 alle 17:10

Quoto il voto ad Argentero e Brignano… per quanto Luca e Paolo accusassero la stanchezza nel condurre il programma e andavano di conseguenza sostituiti già nell’ultima edizione, la scelta del pseudo attore e del pseudo comico è stata catastrofica a mio avviso! ;-)



13. Giuseppe ha scritto:

1 novembre 2011 alle 17:11

Due oltre che al dibattito anche alle fiction italiane degli ultimi tempi in generale, a parte rare eccezioni. In alternativa ultiamamente sto seguendo con piacere quanto prodotto negli anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso: come il vino invecchiato bene è buono ma costa un po’ (in DVD perchè le repliche sono rare anche sul digitale).



14. ANTONIO1972 ha scritto:

1 novembre 2011 alle 18:09

veramente brutta la coppia argentero brignano. non potevano prendere qualcuno tra le iene? ci sono un sacco di volti interessanti



15. jacob ha scritto:

1 novembre 2011 alle 23:14

“Caterina e le sue figlie” era un fiction piacevole da guardare complice ,soprattutto, la presenza della più bella e brava attrice italiana Virna Lisi ma anche di altre valide attrici come :Giuliana De Sio , Alessandra Martines, Valeria Milillo e Sarah Felberbaum. Il calo di ascolti di “Io canto” è comprensibile perché va in onda a pochi giorni da Ti lascio una canzone e il pubblico preferisce vedere l’originale. I programmi sono identici almeno Baila ,grazie ad alcune cambiamenti ,era meno simile a “ballando con le stelle”. Klaus Devi è estremamente noioso e ,spesso, dice cose senza senso ragionando come un “uomo” vissuto nel 15° secolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.