19
agosto

ANNA E I CINQUE: LA NUOVA SERIE IN ONDA SU CANALE 5 DAL 7 SETTEMBRE

Anna e i cinque 2

La prima serie di Anna e i Cinque andò in onda nell’autunno del 2008, portando a casa una media di oltre 5 milioni di spettatori e del 20% di share. A distanza di tre anni e dopo una lunga gestazione, la fiction con protagonista Sabrina Ferilli nel ruolo della tata Anna, è pronta a tornare sugli schermi di Canale5 con una seconda stagione, in onda a partire da mercoledì 7 settembre.

Sei nuovi appuntamenti diretti da Franco Amurri, nei quali tornaremo a seguire le avventure della famiglia Ferrari che, abbandonata Milano, vive ora nella Capitale. Lasciata la villa dove aveva iniziato la carriera di tata e archiviata l’identità della spogliarellista Nina Monamour, Anna si è trasferita a Roma. Da una telefonata di suor Maddalena (Lydia Biondi) ha infatti saputo che sua madre Wilma (Luisa de Santis) dalla quale fu abbandonata in un orfanotrofio in tenera età bambina, e che tutti credevano morta, è  ricoverata in un ospedale romano, gravemente malata.

Ferdinando Ferrari (Pierre Cosso), il finanziere del quale è innamorata,  per stare assieme ad Anna decide di trasferirsi nella Capitale assieme a tutta la famiglia, compreso l’anziano patriarca Nicola Ferrari (Riccardo Garrone) e la servitù. In una lussuosa villa sul Lungotevere comincia quindi una nuova vita per Anna e per i Ferrari. Presto però la loro felicità viene sconvolta da un evento inaspettato: la bancarotta della Ferrari Trade, l’azienda di famiglia. Diventati poveri a causa delle manovre segrete di uno spregiudicato banchiere, Achille Gasperi (Massimo de Rossi), deciso a impossessarsi della società di Ferdinando per riciclare denaro sporco, i Ferrari si devono confrontare con le mille difficoltà che la nuova vita pone loro.

All’ordine del giorno problemi economici ed ostacoli di ogni tipo, che soltanto la complicità  e solidità della famiglia riuscirà a risolvere e superare. I cinque ragazzi, Lucia (Karen Ciaurro), Giacomo (Amedeo Magnaghi), Giovanna (Aurora Andreaus), Carolina (Carolina Benvenga) e Filippo (Alberto Galetti), si affezionano sempre più ad Anna che, tra mille peripezie cercherà di coronare il suo sogno d’amore. Riuscirà l’amata tata a sposare Ferdinando e diventare  ufficialmente madre dei giovani Ferrari?

Basata sul format spagnolo Ana y los Siete, la miniserie Anna e i Cinque è prodotta da Magnolia Fiction, mai come in questo autunno così presente nei palinsesti Mediaset e Rai. La divisione del gruppo Magnolia dedicata alla fiction ha infatti prodotto anche la serie Il Segreto dell’acqua con protagonista Riccardo Scamarcio (in onda su Rai1 a partire da lunedì 12  settembre), e la miniserie in due puntate Violetta, con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz, in onda sempre sul primo canale della tv di Stato il prossimo mese di ottobre.



Articoli che potrebbero interessarti


Cosso
ANNA E CINQUE 2: UN MIX DI COMMEDIA E DRAMA CHE FA RIMPIANGERE NINA MONAMOUR


Anna e i Cinque - la nuova serie 3
ANNA E I CINQUE, LA NUOVA SERIE: DA STASERA LA NUOVA VITA DELLA TATA SABRINA FERILLI


Sabrina Ferilli
SABRINA FERILLI DICHIARA GUERRA AI SOFA’ E PREPARA IL RITORNO IN TV


garko
FICTION MEDIASET, PARLA SCHERI: “SARA’ UN AUTUNNO DI GRANDISSIMO PRESTIGIO”. DUE NUOVI TITOLI PER GABRIEL GARKO

7 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

19 agosto 2011 alle 16:57

primo delle tante fiction flop in arrivo su canale 5? probabile!



2. Wmariadefilippi ha scritto:

19 agosto 2011 alle 17:19

beh va contro insegno se la potranno giocare



3. luke ha scritto:

19 agosto 2011 alle 21:23

sono già passati 3 anni?!
Io me la vedo, ho visto la prima e mi era piaciuta.
C’è anche Lydia Biondi, mitica! Ve la ricordate nel bello delle donne?!



4. Salvatore Cau ha scritto:

19 agosto 2011 alle 22:33

La prima serie guadagnò telespettatori di puntata in puntata, arrivando a 6 milioni. Con lo show di Insegno potrebbero giocarsela alla pari.



5. Salvatore Cau ha scritto:

19 agosto 2011 alle 22:41

@Luke

ah ah …ne Il bello delle donne era uno dei personaggi più divertenti. Memorabile la scena in cui con uno spillone buca i profilattici di Garko, in modo da far rimanere incinta la figlia.



6. lillina ha scritto:

20 agosto 2011 alle 10:57

Già la prima serie era uno strazio non ho mai capito come possa essere risalita in audio, la storia sempre quella di Cenerentola e il riccone, la Ferilli che mi è rimasta impressa paludata come il mitico cavalier Bonaventura per fare la tata, il padre Garrone bravissimo attore tra l’altro costretto a interpretare il solito anziano rimbambito per una gonna e due paia di gambe mah, adesso vedremo la frittata ribaltata con lei che manterrà la famiglia lui con l’esaurimento la madre in ospedale che poi rivelerà che la Ferilli è figlia di un altro riccone magari quello che si è impadronito dell’azienda e tutto finirà a tarallucci e vino!



7. emy ha scritto:

22 agosto 2011 alle 10:27

a me la prima serie era piaciuta (anche se lei non la adoro).. rivista in replica mi sembra la domenica pomeriggio. perfetta come sottofondo leggero mentre faccio i mestieri in casa.
in prima serata non lo avrei visto.

la trama del secondo sembra carina dai.. poi lui mi piace un sacco :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.