24
febbraio

X FACTOR: DOPO 7 PUNTATE MORGAN ANCORA GIUDICE SOVRANO. LA MONA PIANGE, ANDREA ESCE E CHIARASTELLA ENTRA

Andrea Gioacchini X Factor @ Davidemaggio.it

Fuori il cavallo pazzo Andrea, dentro Chiarastella. Morgan perde un cantante, ne acquista un’altra e continua a sbaragliare la concorrenza con quattro cantanti in gara. Nella settima puntata di X Factor le liti tra i giudici si sono placate e la musica è stata la vera protagonista. Il cerchio si stringe, la gara è sempre più serrata e il talent show ha perso uno dei protagonisti di questa edizione: il tanto criticato quanto amato Andrea Gioacchini o Giops.

A far da contorno, e che contorno, alla gara musicale, grandi ospiti sono saliti sul palco di X Factor. Prima James Morrison, che ha duettato sulle note della hit Broken strings con l’ultima eliminata Ambra Marie, riuscendo a far commuovere per la prima volta nella sua carriera Simona Ventura. Poi una Laura Pausini in gran forma che, dimostrando un’umiltà invidiabile, ha dato consigli ai ragazzi e si è rivelata grande fan del talent show e, per questo, ripagata con un medley omaggio dai talent in gara. Ottima la sua performance di Primavera in anticipo. Infine lei, la rivelazione di quest’ultimi giorni: la vincitrice delle Proposte del Festival di Sanremo, Arisa. Buffa e stravagante come il suo solito, ha regalato al pubblico di X Factor la sua Sincerità. E sinceramente questa piccola grande artista ha lasciato il segno, come dimostra l’imitazione a tempo di record realizzata dalla squadra di Scorie. La sua esibizione era in forse, ma Facchinetti ha minacciato di incatenarsi pur di avere la cantante del momento.

Tra una Mara Maionchi in grande spolvero che non si è fatta mancare la “consueta” parolaccia in diretta (dice “figa” in diretta), le offese gratuite di Morgan (“pubblico sottano, non sovrano”) e una dimessa Simona Ventura, siamo venuti a conoscenza di alcuni dati molto interessanti riguardo il televoto del talent show. Fino a questo punto hanno votato più di un milione di persone: davvero una marea di voti. Noemi risulta l’artista costantemente in crescita (peccato che sia finita al ballottaggio); i Farias stanno avendo l’andamento più altalenante mentre Daniele è finito al ballottaggio la scorsa settimana solo per 800 voti. Rimane il mistero su chi sia il talent che raccoglie i maggiori consensi e quindi il maggior numero di voti.

Dopo il salto, valutazioni, commenti e il nuovo ingresso della serata

*** PRIMA MANCHE ***

Matteo con i pezzi in inglese è davvero potente e convincente e passa il turno. Daniele ritorna al pop-dance e riacquista l’affetto del pubblico. I Farias continuano il loro percorso sulla musica melodica italiana e si salvano. Il maestro elementare Andrea, con un pezzo vicino al suo genere, ironia della sorte, finisce al ballotaggio.

*** SECONDA MANCHE ***

Noemi, unica donna rimasta in gara, porta a casa una buona performance con la versione rock del brano di Patty Pravo ma il pubblico la manda all’ultimo scontro. I Bastardi, meno bastardi del solito, continuano ad essere molto amati (primi nel nostro sondaggio). Juri è il migliore della serata, merito della sua spontaneità e originalità oltre che all’innato talento. Enrico ha un po’ deluso con il capolavoro di Battiato ma è stato comunque premiato dal televoto.

*** ULTIMO SCONTRO: Andrea vs Noemi ***

All’ultimo scontro ancora due cantanti della stessa categoria, quella di Morgan. Andrea si scatena con i suoi pezzi reggae mentre Noemi emoziona anche nel brano a cappella. Simona decide di eliminare Andrea, Mara elimina Noemi. Spetta al caposqaudra il verdetto finale: Morgan elimina il cavallo pazzo Andrea perchè lo ritiene pronto per realizzare un disco.

*** NUOVO INGRESSO ***

Mara Maionchi propone i John Frog un gruppo hard rock formato da 5 ragazzi ventenni di Brescia. Morgan porta sul palco Chiarastella, un’orginale cantautrice di 29 anni. Simona punta su Giorgia, affermata vocalist di brani dance. Il pubblico sceglie Chiarastella. Morgan rimane in testa con 4 cantanti. Simona e Mara si tengono stretti i loro talent. Alla prossima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor (Daniele, Chiarastella e Francesco Facchinetti)
X FACTOR, 8^ PUNTATA: APPENA ENTRATA E GIA’ ELIMINATA, MORGAN PERDE CHIARASTELLA MA IL TALENT CONQUISTA UNA PUNTATA IN PIU’. LA FINALE MERCOLEDI’ 15 APRILE


XFactor (Fiorello e Valerio Staffelli)
X FACTOR LANCIA L’ERA SKRAISET: FIORELLO E STAFFELLI, TAPIRO ALLA MANO, SUGLI SCHERMI RAI. ELIMINATI I FARIAS


X FACTOR: DOPO 7 PUNTATE MORGAN ANCORA GIUDICE SOVRANO. LA MONA PIANGE, ANDREA ESCE E CHIARASTELLA ENTRA
STASERA A X FACTOR SARA’ FIORELLO SHOW (IN COLLEGAMENTO). ANASTACIA E I GEMELLI DIVERSI OSPITI DEL TALENT


Ambra Marie XFactor @ Davidemaggio.it
X FACTOR 2 / 6: SIMONA VENTURA ELIMINA AMBRA MARIE E SALVA DANIELE. MORGAN SBARAGLIA LA “CONCORRENZA” CON 4 CANTANTI IN GARA

14 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 08:49

Thomas questa volta ad Andrea avrei dato un 8 pieno. Ne convieni che ha cantato meglio di tutte le altre volte messe insieme? A cappella poi è stato bravissimo…sembrava un altro :) …ha convinto anche la scettica Mara. 8 dai!



2. Elisa ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 10:16

Mi chiedo come il pubblico abbia fatto entrare Chiarastella.. ha letteralmente ROVINATO una bellissima canzone come Wuthering Heights…ora che ci eravamo liberati di Andrea ecco un’altra stonata…. contenti voi…
Molto meglio i John Frog, bravissimi e molto interessanti dal punto di vista artistico, ma dimenticavo che X-Factor è il programma che ha lanciato Giusy Ferreri…se questo programma è la rinascita della musica..bah!
Forza Matteo!!!



3. luigino ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 10:33

ho guardicchiato il programma ed è caruccio, purtroppo per gli ultimi eventi della psycho-casa del gf non mi sono potuto dedicare completamente a x-factor :-( dovrò comunque vedere un po’ di fascia pomeridiana per capire qualcosa.



4. Dionisiaca ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 11:51

Sono molto felice x Chiarastella,è molto brava,la sua voce è così pura,umile e pulita,mi piace molto il suo modo di cantare!
Sono un po’dispiaciuta x Andrea però Noemi è troppo brava,doveva restare.
Riguardo agli altri..i bastardi mi sono piaciuti molto,sono il mio gruppo preferito. Anche i farias sono stati bravi. Noemi mi è piaciuta,anche Matteo. Enrico è stato molto bravo,Daniele e Jury nn gli ho ancora sentiti.
Spero ke nella prossima puntata esca Jury anche se è molto bravo.
Wi the bastard e i farias Wchirastella e bu la Simona Ventura
by Dionisiaca



5. sanjai ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 11:53

a me il nuovo ingresso,chiarastella,affascina tanto…non so bene perchè,ma mi aveva attratto dalla prima volta che l’ho vista ai provini…



6. Elisa ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 14:51

Chiarastella può andare avanti solo perchè è carina, ma in un programma dove dovrebbero vincere la bravura e l’originalità dei concorrenti sarebbero dovuti entrare i John Frog, spero che la eliminino in fretta (come Giops, anche lui entrato solo perchè è un bel ragazzo)



7. Alessio ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 15:33

Enrico solo 6? Quell’uomo ha una voce che è eccezionale, riesce ad ammutulure pubblico e giudici dopo le sue interpretazione da quanto è bravo, è lui che ha davvero una quantita di X Factor pressoche infinita!



8. Elisa ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 17:25

Enrico di solito è bravo ma stavolta ha fatto davvero pietà…non si può osannare sempre, anche lui ha i suoi pezzi no e “La cura” è uno di questi.. :)



9. Zack ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 19:05

non vi siete accorti che in questa puntata non ci sono stati sostanzialmente giudizi negativi… non dico che ci devono essere litigi fra i giudici, ma almeno un giudizio tecnico, sicuramente i cantanti sono davvero tutti bravi, ma penso che sul piano tecnico qualche appunto si poteva fare… e sicuramente i loro coach faranno correzioni… quindi mi chiedo come mai non si facciano certi commenti anche in trasmissione…per il resto la puntata è stata molto piacevole e molto divertente…
SIMONA:questa volta è riuscita a dire le cose senza dover tirar troppo fuori la sua passionalità… e questo secondo me ha aiutato anche i suoi cantanti..le altre puntate ha reagito troppo impulsivamente e questo è stato penalizzante.
MARA: incontenibile…. anche se troppo buona con gli altri cantanti in gara…. è divertentissima e molto competente… sarebbe bello che giudicasse di più i ragazzi aggiungendo commenti tecnici che sarebbero molto utili al pubblico.
PIRATA MORGAN: beh che dire uno che non ha paura a dire ciò che pensa e stasera mi è piaciuto particolarmente perchè è stato più calmo, e i suoi commenti non sono passati come attacchi agli altri cantanti, ma semplici osservazioni da persona veramente competente.



10. Kiara ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 19:58

Spiace per Cavallo Pazzo Andrea… Oltretutto ieri ha cantato benissimo… ma sono d’accordo con le motivazioni di Morgan. Forse Andrea il fattore X già lo possiede in un modo tutto suo particolare… ed è discograficamente pronto. Glielo auguro di cuore.
Per il resto tutto molto gradevole, ma non capisco perché Morgan voglia mettere a rischio il bravissimo Enrico con brani come “La cura”… splendida canzone ma per nulla adatta a lui…
Chiarastella mi è piaciuta… e sono pronta a scommettere che ci riserverà delle belle sorprese.
I John Frog… mah, forse eccessivamente hard per XFactor…



11. diesis ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 17:17

Oltre a non aver cantato in maniera nè coinvolgente nè interessante wuthering heights, ma avendo fatto una sorta di brutta copia dell’originale trovo Chiarastella particolarmente insopportabile. Tutte le moine che fa nel loft a chiunque non la fan risultare particolarmente dark nè profonda ma solo paracula.
In particolare sarebbe da suggerirle di smettere di suonare il piano nel daytime: i tasti brutalmente percossi chiedono pietà.

Cmq sia, il fatto che a molti finti snob sembri una “cantante di nicchia” solo perchè nomina Bjork quando in realtà non si può permettere neanche l’1% di profondità, carisma, competenza tecnica e talento della suddetta probabilmente la porterà oltre.

Aspetto il prossimo show dove si esibirà nella fantastica True Colors, un pezzo che solitamente viene dato da studiare nei primi mesi di esercizio delle tecniche vocali ma sicuramente sarà spacciato come pezzo di una complessità inaudita per giustificare il cluster in cui stan cercando di piazzarla.



12. Livia ha scritto:

1 marzo 2009 alle 13:09

Spiacente per l’eliminazione d’Andrea..
Secondo me il pubblico televotando è stato ingiusto… Non doveva uscire lui che nella sesta puntata ha cantato benissimo…
Secondo me doveva uscire dalla gara Yuri della Ventura.. Spero che esca nella settima puntata.. Perchè abbiamo perso un grande cantante che non meritava assolutamente di arrivare al ballottaggio…. Yuri che doveva perdere la puntata, non ha rispettato queste regole durante l’esebizione che faceva pietà! Yuri secondo me, non ha, ha un alto timbro di voce,non si sa vestire, non a gusto… Si veste come un ragazzino quindicenne e sul palco scenico non va bene…
Non ha movimento sul palcoscenico, sa cantare solo rock e non si sa esibire con altri pezzi musicali… Simona ma chi cazzo hai preso!!!
Morgan, te lo auguro con tutto ilo cuore speriamo di vincere la settima puntata… In bocca al lupo, sopratutto a Noemi e Erico…
Tradigo Livia



[...] la gara canora di X Factor. Dopo l’uscita di Andrea nella scorsa puntata (qui il resoconto) e il nuovo ingresso di Chiarastella (categoria over 25), sono rimasti otto talent in gara. [...]



14. alicia ha scritto:

2 marzo 2009 alle 19:35

devi vedere tutte le volte, non solo quando x 1 volta la fa bene andrea la canzone…
tutte le altre volte faceva schifo ed era stonatissio…
e poi non si può paragonare noemi e daniele con andrea……..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.