20
luglio

PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”

Paola Perego

Erano grandi le speranze riposte in Lorenza Lei al momento dell’insediamento a Viale Mazzini ma oggi, due mesi dopo, la situazione della Rai non sembra aver fatto passi da gigante rispetto all’era Mauro Masi. L’approvazione dei palinsesti è stata quasi un travaglio, c’è la grana di Santoro, la Gabanelli senza contratto, Liofredi sul piede di guerra. A tutto questo si aggiunga poi il fuggi fuggi generale verso lidi più sereni: Simona Ventura è volata nel cielo di Sky e Roberto Saviano ha firmato con La7.

Il malcontento dilaga nella tv di Stato e tra la lunga serie di personaggi che si sentono inappagati c’è anche Paola Perego. Il volto di Se..a casa di Paola denuncia la sua versione dei fatti, di conduttrice punita per essere la compagna di un potente agente della tv mal visto al settimo piano di Viale Mazzini. Ecco le sue dichiarazioni al settimanale Oggi che si aggiungono al lungo sfogo di Lucio Presta al settimanale A:

Mi hanno cancellata per punire Lucio. Non è la prima volta che accade, ma se questo è il prezzo da pagare per stare con lui, lo pago. Lucio è molte cose insieme, un compagno presentissimo, un padre straordinario, un professionista unico. E un uomo molto sensibile. Lo era allora e lo è oggi. Non me lo fa vedere, ma credo stia soffrendo come un cane per quello che è successo al mio lavoro. Non tollera di veder star male chi ama“.

La Perego difende altresì il suo programma Se..a casa di Paola, che le è stato chiuso nonostante “i risultati buoni“. E sul rapporto con il suo compagno, rivela:

Lucio è un pezzo da 90 affettivamente, non ti fa mai sentire sola. Se è l’uomo ideale? Non creda che sia semplice. Lui non è tipo da darmi per scontata e io non sto dove non mi si vuole: abbiamo avuto i nostri conflitti, le nostre distanze. Ma sfido qualsiasi coppia a non averle. Oggi siamo felici. Pazienza se devo sacrificare qualcosa sul campo. Noi donne in questo siamo allenate, sappiamo rinunciare per amore. Io sono soprattutto una madre, vuole che non sia allenata quindi a sacrificarmi col sorriso?“.

E sulla possibilità di un nuovo impiego in Rai, dice:

Possono anche offrirmelo, ma non sono tipo da lavorare per chi non ha stima di me. Io non posso stare dove non mi sento voluta, e questo non vale solo per il lavoro. È un po’ il mio mantra per tutto quello che mi riguarda: amore, amicizia“.

Insomma, Paola Perego non tornerà sugli schermi Rai senza aver chiarito i rapporti. Come andrà a finire?



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica Maya
VERONICA MAYA TORNA IN TV COL PANCIONE (?). E LA PEREGO STRIZZA L’OCCHIO A MEDIASET…


Antonella Clerici e Gianni Morandi al Festival di Sanremo
LA RISCOSSA DI LUCIO PRESTA: CLERICI E MORANDI AL FESTIVAL? MA VERRO NON DISSE CHE ERA PRESTA AD AVERE BISOGNO DELLA RAI E NON VICEVERSA?


Lucio Presta
LUCIO PRESTA: PER PUNIRE ME, HANNO PUNITO LA DONNA CHE AMO. ECCO COSA NON MI E’ STATO PERDONATO…


Simona Ventura
SIMONA VENTURA SENZA ‘QUELLI CHE IL CALCIO’. NON LE RESTA CHE L’ISOLA!

25 Commenti dei lettori »

1. Schattol89 ha scritto:

20 luglio 2011 alle 15:56

Paola cara…torna a mediaset…quella casa aspetta a te! :-D



2. mcooo ha scritto:

20 luglio 2011 alle 15:57

Scusate…ma faceva ascolto???
Altrimenti la storia di Presta non regge…



3. shameboy ha scritto:

20 luglio 2011 alle 16:10

Riporto quello che ho scritto prima nel live

Ma questa quà ancora si lamenta?! Ogni anno sempre la stessa storia. Ma si faccia qualche domanda se ogni anno i suoi programmi le vengono sospesi e non la vuole più nessuno. Paola non è che hanno cancellato il tuo programma per punire il tuo maritino, ma lo hanno fatto perchè il tuo è un flop continuo!!
E la smetta di fare foto volgari, ormai ha una certa età.



4. mats ha scritto:

20 luglio 2011 alle 16:15

Come ogni estate, è delusa dall’azienda che non le conferma i programmi. Perchè non si fa delle domande in proposito? Non riconfermata perchè sta con Lucio o perchè non vale la candela?



5. beppe ha scritto:

20 luglio 2011 alle 16:23

shameboy:ma tu foto volgari ne hai mai viste?Certo che ti attacchi proprio a tutto….Buona domenica e La Talpa non furono flop…Paola è una bravissima conduttrice con una presenza scenica non indifferente,oltre ad essere una donna bellissima,ha un’ottima dialettica e sa esprimersi in un’italiano quasi perfetto a differenza di altre colleghe..in una rai in cui lavorano la Maya,la Grey e la Daniele lasciare in panchina una fuoriclasse come la Perego è vergognoso!



6. mats ha scritto:

20 luglio 2011 alle 16:31

@beppe: spero che La talpa e Buona domenica siano stati chiusi per qualità indecente…



7. euforione ha scritto:

20 luglio 2011 alle 16:32

Ho criticato la Perego di Mediaset ma in Rai mi è sembrata quella dei primi tempi : una persona garbata, affidabile, assolutamente a suo agio nel ruolo di conduttrice e di padrona di casa. La Perego è adatta a Rai 1, piace a quel pubblico che sarà, datato, mummificato, tutto quello che vogliamo ( anch’io l’ho scritto spesso ) ma è molto diverso da quello di Mediaset e sa riconoscere le persone perbene come Paola. E piacere a quel genere di persone non significa sicuramente essere vecchi o superati ( casomai è la rete che andrebbe svecchiata nei contenuti ma questo non dipende dai conduttori o almeno non da tutti ). I raccomandati in televisione si sprecano ed impuntarsi sulla compagna di Presta mi sembra esagerato, alla fine su di lei sembra che funzionino molto di più i pregiudizi.



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 luglio 2011 alle 16:38

vogliamo la talpa a mediaset.



9. Franco2 ha scritto:

20 luglio 2011 alle 16:50

Ma nemmeno un articolo sulla Balivo?
La Perego piagne, piagne, ma Presta un posto a Mediaset glielo troverà sicuramente.
È Balivo la vera desaparecida di questa storia, rinnegata sia dalla rete, sia (parrebbe) dal suo agente.



10. beppe ha scritto:

20 luglio 2011 alle 17:04

mats:se badiamo alla qualità dei programmi allora si dovrebbero abolire interi palinsesti…



11. Daniele Pasquini ha scritto:

20 luglio 2011 alle 17:11

Bah, anche io avrei evitato questo servizio fotografico…



12. beppe ha scritto:

20 luglio 2011 alle 17:13

Eufurione:mio padre è un’ultraottantenne,ma non segue raiuno…solo canale 5 e la7…dice che il primo canale offre solo programmi noiosi…e aggiungo sono io il piu’mummificato tra i 2 :-)



13. Alessandro ha scritto:

20 luglio 2011 alle 17:24

Ho comprato Oggi..l’intervista è bellissima, così come le foto, non capisco cosa ci troviate di strano..visto che il fisico ancora le permette di posare così, perchè non dovrebbe farlo?

In particolare ho apprezzato l’incipit con cui la giornalista di Oggi apre l’intervista: descrive perfettamente la persona Paola (e non la conduttrice Perego) fuori dalle telecamere.. leggete prima di commentare :-)



14. mcooo ha scritto:

20 luglio 2011 alle 18:05

La Ventura fa servizi fotografici piu osceni di questo…



15. Peppe93 ha scritto:

20 luglio 2011 alle 18:22

Io penso che in qesto momento possa lavorare solo su Rai 2. Altrimenti è meglio se sta ferma 1 anno



16. ANTONIO1972 ha scritto:

20 luglio 2011 alle 19:01

l’hanno messa su raiuno solo per far contento suo marito. ora giustamente è stata tolta. penso che alla fine la vedremo condurre l’isola,anche se a mio avviso,il format è ormai usurato e rischia di pagare lei per un flop che la ventura ha sventato per miracolo quest’anno,grazie alla trovata di andarci lei in honduras



17. mats ha scritto:

20 luglio 2011 alle 19:02

@beppe: bene, quando? Ma sicuramente i livelli raggiunti nei momenti in cui Gregoraci e Varone conducevano senza nemmeno saper quando attaccare a leggere il gobbo provocando interminabili secondi di imbarazzante silenzio non sono più stati toccati. O quando facevano fare salti in alto e tori meccanici alla sciacquetta smutandata di turno… Perlomeno da quando è andata via la Perego, la domenica in tv non si vedono culi e gente incapace



18. beppe ha scritto:

20 luglio 2011 alle 19:38

mats:i siparietti di Varone e gregoraci proprio xchè tali duravano un al massimo un quarto d’ora,in un contenitore di 5 o 6 ore che includeva anche interviste,ospitate di cantanti e giochi…il toro meccanico si è visto anche in altri show ,vedi la Buona domenica targata scotti-carlucci e fa parte dell’intrattenimento…gli incapaci e i culi non sono spariti dalla domenica pomeriggio andandosene la Perego..ma è aumentata semmai la volgarità non solo nei modi ma pure nei contenuti ed è spalmata anche nei pomeriggi dei giorni feriali..mi riferisco al contenitore pomeridiano di canale 5….poi se ti sta sullo stomaco la perego è un altro discorso…



19. w paola perego ha scritto:

20 luglio 2011 alle 20:39

paola perego è stata una donna garbata, gentile in rai…in quella slot molto difficile fare il 16% di share è già un miracolo avendo contro sia la concorrenza interna (pomeriggio sul 2) sia la concorrenza esterna (uomini e donne)..ha saputo reggere il confronto..ci voleva ancora un anno per paola affinche il pubblico veniva fidelizzato…non è giusto depotenziare rai uno e favorire una rete minore rai due..paola ci mancheranno le tue storie, i tuoi fumetti, le tue interviste ispirate al film forrest gump della panchina, i tuoi caffe, il cafe’ rosa, un giorno un’emozione nuova…Paola con una carriera di ben 30 anni alle spalle viene ripudiata a destra e a manca…è orribile e inconcepibile questa situazione…è vergognosa…entro fine agosto spero che lorenza lei e i dirigenti rai, capiscano le esigenze della mia paola e quelle dei telespettatori/fans che rivogliono se a casa di paola nel day time di rai uno…
GRAZIE PAOLA DI TUTTO!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=jM2DYqPsMqI
Mirko fans di paola..



20. Lorenzo ha scritto:

20 luglio 2011 alle 21:22

Ma ancora non si rassegna che la sua trasmissione è stata chiusa per bassi ascolti, questa storia che va propinando in giro reggeva se aveva fatto gli ascolti di Floris, Fazio o Gabanelli, ma è mai possibile che tutti gli anni ha qualcosa da recriminare contro un’azienda tv o qualcuno?
A proposito, mi sembra che l’anno scorso aveva annunciato la messa in onda di una fiction per Mediaset poi stranamente sparita dai palinsesti. Mi chiedo pure Mediaset ce l’ha con lei?
Sono daccordo con Daniele Pasquini il servizio fotografico andava evitato si addice di più a una valletta in erba!



21. ales79 ha scritto:

21 luglio 2011 alle 03:32

mi fa molto riflettere come una persona che ha la fortuna di lavorare in televisione usi la parola “sacrifici”… non lavorare, non apparire in televisione per un anno non mi sembra un sacrificio… anche perchè se avesse bisogno di lavorare davvero si cercherebbe altro da fare… le parole sono importanti!



22. mat23 ha scritto:

21 luglio 2011 alle 10:13

Caro shame, come fai a dire che la foto sia oscena??? Anzi è molto bella ed elegante in questa foto.

Inoltre tutti i programmi di paola sono stati un successo e te li riepilogo:
- fattoria media 18% di share e in confronto a Stasera che sera, amici di quest anno e il senso della vita è stato un gran successo, anche se le precedenti edizioni della fattoria hanno avuto unascolto + alto. Il confronto lo fai con gli altri programmi in onda la domenica in prima serata.

- I wind music award tutte le tre serate migliori in termini di ascolto rispetto all’edizione condotta quest anno dalla incontrada

- Questa domenica e le edizioni di buona domenica media 18% che supera gli ascolti della Panicucci a domenica 5.

- La talpa stra successo

- Se a casa di paola vista la concorrenza è stato un succsso, spesso ha battuto uomini e donne facendo anche il 25% di share nonostante fosse alla sua prima edizione a differenza della festa italiana. vai a riguardarti gli ascolti della prima edizione di festa italiana.

basta associareflop e trash a perego

Condurra la talpa?????

il flop è la prova del cuoco che perde sempre nei confronti di forum è verdetto finale nel primo pomeriggio……. è mattino 5 in confronto a unomattina ma tutti questi non vengono mai citati e sempre solo i programmi della perego….



23. mcooo ha scritto:

21 luglio 2011 alle 13:17

E’ adatta solo per La Talpa su italia1…
Io la vedo trash…non la vedo da programma di primo pomeriggio…



24. Paolidyou ha scritto:

21 luglio 2011 alle 22:13

La Perego con Se a casa di Paola aveva fatto un buon lavoro, il programma era gradevole, garbato……….secondo me avrebbero dovuto darle un’altra chance magari facendo chiudere il programma alle 15,30 anziche alle 16,15.
invece cosa faranno? mettere quella boiata di Verdetto finale e quella faccina sempre falsa della Maya.



25. elisa ha scritto:

20 agosto 2011 alle 19:36

credo che la rai faccia male a mandare via la perego e tenere una come veronica maya e la venier che sono due noiose e soprattutto la venier incapace . Non è giusto pagare il canone per vedere gente incopetente e insipida che non sa fare nulla!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.