2
giugno

QUARTO GRADO SI ALLUNGA E ‘AGGANCIA’ MATRIX PER SEGUIRE LA CRONACA.

Michele Misseri, Matrix

Quarto Grado non lascia, ma raddoppia. Uh, se raddoppia. Il programma condotto da Salvo Sottile su Rete4 si ‘allunga’ infatti di due puntate rispetto alla data di conclusione prevista, e prosegue fino al 17 giugno prossimo. Come si può intuire, la trasmissione farà di necessità virtù e, visti gli ultimi aggiornamenti in merito, continuerà a seguire i principali casi di cronaca nera che tengono banco sulle pagine dei quotidiani e nei tg appassionando una larga fetta di pubblico. L’approfondimento di Videonews quest’anno ha riscontrato un grande successo di audience proprio soffermandosi con insistenza su vicende quali gli omicidi di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e Melania Rea, della quale il programma aveva mostrato le immagini della figlia (maggiori info qui).

Nella stessa data della conclusione di Quarto Grado chiuderà i battenti, con la sua ultima puntata stagionale, anche Matrix di Alessio Vinci. Come sempre il programma di seconda serata di Canale5 analizzerà gli avvenimenti dell’attualità politica, senza disdegnare il costume e la cronaca. Proprio l’altro ieri, infatti, Matrix ha trasmesso una esclusiva e discussa intervista a Michele Misseri, lo zio di Sarah Scazzi, scarcerato su richiesta della Procura. Nel servizio shock, Misseri si è auto-incolpato del delitto e ha mimato le cruente fasi dell’uccisione, scagionando la figlia Sabrina e la moglie Cosima, attualmente detenute in prigione e considerate dai pm le principali responsabili dell’assassinio.

Alla messa in onda dell’esclusiva di Matrix sono scoppiate inevitabili polemiche sull’opportunità o meno di dare spazio allo sfogo inquietante e senza riscontri di Zio Michè. Ci si è chiesti, in particolare, dove fosse finito il rispetto per la povera Sarah, unica vittima innocente. Tra i programmi Videonews che prolungano la loro permanenza in tv c’è anche Pomeriggio Cinque, che tra gossip, intrattenimento e cronaca (quella, si è capito, non può assolutamente mancare) costituirà ancora per sette settimane l’appuntamento pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset. Lo show di Barbara D’Urso proseguirà fino al 22 luglio prossimo.

A fine mese, il giorno 29, su Italia1 partirà invece il nuovo rotocalco estivo di Italia1: Tabloid. Il programma, che sarà realizzato in collaborazione con Studio Aperto, pare destinato a seguire i passi di Lucignolo, rinnovando però il format. Nella tv estiva del Biscione ci saranno anche tre puntate di un programma dedicato ai reportage, ideato e prodotto in collaborazione con Mediafriends, che sarà condotto da Stella Pende. Il programma andrà in onda subito dopo Tabloid per tre serate ancora da definire.



Articoli che potrebbero interessarti


Salvatore Parolisi
SALVATORE PAROLISI E MICHELE MISSERI: UN “MOSTRO” E DUE DESTINI OPPOSTI


Quarto Grado, Salvo Sottile e Sabrina Scampini
QUARTO GRADO RIPARTE CON L’ALTARINO DI ZIO MICHELE. SOTTILE: I PLASTICI LI LASCIO A VESPA


Salvo Sottile, Quarto Grado
SALVO SOTTILE: A QUARTO GRADO AVREMO UN LABORATORIO COME I RIS. ANCHE IN VACANZA MI CHIEDONO DI PAROLISI


MATRIX: MICHELE MISSERI E SABRINA
MATRIX: ‘ZIO’ MICHELE MISSERI TORNA NEL ‘GARAGE DEGLI ORRORI’. PER VINCI LE CRITICHE DEI COLLEGHI SONO FRUTTO DI “FRUSTRAZIONE PROFESSIONALE”

14 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

2 giugno 2011 alle 12:05

Attenzione, Pomeriggio 5 proseguirà fino al 22 luglio, non giugno!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

2 giugno 2011 alle 12:09

@mats sì abbiamo già provveduto a modificare



3. morgatta ha scritto:

2 giugno 2011 alle 13:12

@ mats… e io che ci speravo fosse 22 giugno, non vedo c5 da non so quanto tempo.. solo gerry..quella donna mi ha ammorbato.. solo l’idea di vederla in video mi innervosisce



4. Lukas88 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 13:19

Fino al 22 Luglio!?!? Bene. Allora si vanterà di avere una media altissima durante tutto l anno….senza considerare i 2 mesi senza concorrenza.



5. mats ha scritto:

2 giugno 2011 alle 13:42

@morgatta: e nessuno si sarebbe lamentato che a fine maggio se ne sono andati tutti in vacanza lasciando i palinsesti vuoti? Secondo me è un passo avanti, non si può lasciare la tv spenta per più di 3 mesi…



6. Diffidente ha scritto:

2 giugno 2011 alle 14:39

Attenzione!!!… però non accusiamo chi fa giornalismo di voler dare attenzione a chi “forse” puo’ essere implicato in un omicidio… giustificandosi dicendo: …nessuno pensa alla “povera” Sara…!!

…Ovviamente l’uso della violenza e l’omicidio sono atti non giustificabili e orribili che devono essere puniti dalla legge … ma non dai media e nemmeno dal pubblico…
…ma mai nessuno ha pensato che questa Sara potesse non essere l’angelo che appare nelle foto e nei video? … Che ne sappiamo che non fosse lei ad essere la prima a provocare la cugina andando dietro al ragazzo che le piaceva… sapendo che la stava ferendo??? …

…la vittima, in ogni omicidio, secondo me non ha sempre la coscienza pulita! Tutto qui! …Quindi “povera Sara” non mi sentirei di dirlo!!! …Solo gli assassini conoscono la verità … e forse non sarà mai scoperta del tutto!!!



7. fabio maressa ha scritto:

2 giugno 2011 alle 14:45

a tutta avetrana, mediaset si trasforma in teleavetrana.
Aveva ragione mentana se cercate notizie su avetrana sapete dove sintonizzarvi, c’è imbarazzo dellas scelta
E secondo voi Vespa e milo infante rimarranno a guardare? Qualche specialone estivo no? E giù con i plastici e le ricostruzioni
Cos ha pensato Sara? Cosa ha fatto Cosima, perchè sabrina era gelosa…..? rimanete sintonizzati. Intanto i cachet di meluzzi, morelli si gonfieranno come le labbra della bombastica e plastik criminologa (criminologa? ) bruzzone e poi libri su libri
Avetrana come twin peaks. Wooow



8. Nina ha scritto:

2 giugno 2011 alle 14:47

Secondo voi, chi è stato a chiamare i giornalisti o meglio saranno anche andati loro davanti alla casa dei Misseri, ma chi è che ha autorizzato questa messinscena? Io penso che sia stata la figlia Valentina Misseri e che la stessa stia facendo un ultimo disperato tentativo di scagionare madre e sorella.



9. Nina ha scritto:

2 giugno 2011 alle 14:49

Diffidente, ma ti pare il caso di dire certe cose? Ma cosa ti passa per la testa?



10. Lukas88 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 14:58

Che ne sappiamo che non fosse lei ad essere la prima a provocare la cugina andando dietro al ragazzo che le piaceva… sapendo che la stava ferendo??? …

Ah bè certo. Quindi questo giustificherebbe la cugina e il suo atto….ma che cavolo dici?!?



11. Marco Leardi ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:04

@ Diffidente. Alla tua provocazione cretina non bisognerebbe dare nemmeno spazio.. ma forse è giusto che resti lì, in modo che tutti leggano e si rendano conto..
Che senso ha dubitare in quel modo della condotta Sarah? Forse che certe divagazioni deliranti possano giustificare un omicidio infame e barbaro?
Ma ti rendi conto?!



12. nadiap ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:47

Come si dice “piatto ricco mi ci ficco: dopo qualche mese di relativa calma è ricominciata teleavetrana con i suoi commedianti al gran completo, come rinuciare a tutto ciò? Comunque, prima ancora che per i “giornalisti”, io sono davvero esterrefatta per quelle persone che seguono con morbosità queste vicende.



13. Claudio ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:02

Siiii vogliamo l’intervista a Cosima Misseri prima delle vacanze estive altrimenti ci tocca aspettare la prossima stagione tv



14. Anna Maria ha scritto:

4 giugno 2011 alle 21:17

“Povero Diffidente” e poi ci chiediamo perchè si ammazza



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.