6
maggio

UMAN TAKE CONTROL: VERONICA CIARDI SUPERSTAR. PER GLI ALTRI SOLO LE BRICIOLE

Veronica Ciardi

Le hanno fatto fare di tutto: dal lavare l’alluce dei suoi compagni a dimenarsi con il palo della lapdance. Oneri e onori per Veronica Ciardi, ma una caterva di punti all’attivo nell’umanometro; praticamente finora si è aggiudicata tutti i premi: spazzole, spazzolini, letto, tovaglie, cotonfiocchi lasciando agli altri pochissima piazza. L’unico che riesce a tallonarla in maniera almeno competitiva è Maicol. Praticamente un monopolio dei due gieffini della decima annata che per il momento staccano gli altri concorrenti in maniera netta.

Per gente come Sergio Volpini sono tempi durissimi: praticamente la Ciardi lo ha quintuplicato. O gli Ottusangoli (così i come i sostenitori del Principe) si svegliano e organizzano un attacco al vertice degno di tale nome, ammesso che dopo tutta la massa di concorrenti che hanno popolato la casa di Cinecittà, ci sia ancora un fan club per il surfista, oppure per il primo idolo della Gialappa’s il destino da gatto in tangenziale è segnato.

In Veronica la bellezza c’è, il personaggio anche, tra i mille scatti di rabbia, debolezza e passionalità. Sicuramente però c’è anche un attivissimo gruppo di appassionati che si mobilitano minuto per minuto per farla troneggiare in ogni disputa umanoide. Una fedeltà costante, spasmodica e quasi maniacale ad un personaggio, che sta aprendo nuovi interessanti risvolti alla comprensione dei meccanisimi che la televisione del futuro deve considerare per il suo sviluppo.

Il programma, limitandoci ai primi dati riscontrati, sembra andare bene sul web  ma non decollare in televisione dove il dato è ancora negativo. In questo senso sembra potrebbe essere la nuova frontiera dell’intrattenimento. Per il resto sembra che si stiano attrezzando a colorire maggiormente la vita del laboratorio, basti vedere l’ultimo spot di promozione del programma, già decisamente più ‘crudele’.

In tutto ciò qualche regia in più per il live streaming non sarebbe male per dare veramente la sensazione di potere e controllo totale allo spettatore. Serviranno forse anche dei meccanismi che consentano sconvolgimenti costanti della classifica, altrimenti se si continua così, ammesso che resistano alla pressione psicologica, i destini sembrano già scritti.

Per impensierire Veronica non ci sono Mutanda e fidanzati della Del Santo che tengano. L’unico che al momento potrebbe dare filo da torcere alla Ciardi potrebbe essere Mauro Marin, il re dei fanclub virtuali. Ve lo immaginate che spasso il concorrente rivoluzionario all’interno del laboratorio? Se l’intenzione della produzione è di rendere la location quanto di più lontano da un villaggio vacanza sarebbe l’innesto della svolta.



Articoli che potrebbero interessarti


Veridiana Mallman, Uman Take control chiusura
UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO.


Uman-Rossella-Brescia
UMAN TAKE CONTROL: LA SECONDA PUNTATA E’ LIVE SU DM. MACCHINA DELLA VERITA’ PER GEORGE. VERONICA E’ LA PREFERITA DAL PUBBLICO. ELIMINATA RAMONA


Uman Seconda Puntata - Tutti contro Bambola Ramona (11)
UMAN TAKE CONTROL: LA FOTOGALLERY DELLA SECONDA PUNTATA


UMAN TAKE CONTROL: VERONICA CIARDI SUPERSTAR. PER GLI ALTRI SOLO LE BRICIOLE
UMAN TAKE CONTROL: ARRIVANO LA MACCHINA DELLA VERITA’ E FRANCESCO BRUNO PER LA SECONDA PUNTATA.

7 Commenti dei lettori »

1. Pa ha scritto:

6 maggio 2011 alle 17:50

Ma io so che i vincitori dei reality per i cinque anni successivi non possono partecipare a nessun altro reality..Comunque se non entra un personaggio forte veronica ha già vinto. A proposito niente anticipazioni sulle due nuove omine picchio? Chi potrebbero essere? Ci sono rumors su Simona Salvemini.



2. carmen ha scritto:

6 maggio 2011 alle 17:56

il gioco e’ diventato gia’ noioso….proprio perche’ hanno scelto 2 concorrenti troppo forti(maicol e veronica) rispeto agli altri…e’ come aver messo 2 squadre di serie a a giocare contro squadre di serie b e c…..



3. FRAEFRAPERSEMPRE ha scritto:

6 maggio 2011 alle 18:39

forza tassinari… l’esempio di una persona che non si lamenta mai nonostante le “difficoltà”…

VAI LUCAAAAAAAAAAAAA



4. Gianni ha scritto:

6 maggio 2011 alle 19:13

ma internet non è attendibile,come non lo è facebook, bastano una decina di fan-atici che si fanno 50 account e altrettanto e-mail false, chissà quanti account falsi e multinick e taroccamenti possono fare quelli più assidui del mondo web che non hanno un ca…o da fare. Questo programma è la dimostrazione che internet non è attendibile per valutare il gradimento del pubblico vero, cioè quello che fa fare lo share, infatti se sul web ha qualche speranza, in tv è un flop. Italia uno già non ha soldi ora si mette pure a spendere quei pochi che ha per trasmissioni da web che non hanno un riscontro nello share e quindi guadagni



5. roch ha scritto:

6 maggio 2011 alle 19:47

Bell’articolo! condivido pienamente… é una bellissima rivoluzione per il web. Mi dispiace solo per glialtri, anche se l’ottusangolo è già 4° ed era ultimo…Secondo me dovevano far presentare a personaggi più forti, essendo un reality nuovo la gente parte per partito preso e lo snobba… Ma il reality è piacevole da seguire! Vedremo lunedì quanto farà in termini di share. C’è anche da dire che se fosse aiutato di più da canale 5 tramite i contenitori (invece continuano a parlare ancora di GF) sarebbe sicuramente un aiuto in più.



6. Cristian Tracà ha scritto:

6 maggio 2011 alle 19:58

è vero SErgio ha fatto dopo sto post un recupero prodigioso



7. ale ha scritto:

8 maggio 2011 alle 13:20

io so che anche facendo 100 email false non si può votare più volte per via di un controllo sull’ip, anche se compare “grazie per aver votato” ogni volta, per cui le risposte sono assolutamente affidabili! questo programma è assurdo comunque



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.