21
aprile

TRL AWARDS 2011, I VINCITORI: MARCO CARTA TRIONFA TRA I TALENT. ANCORA PROTAGONISTI I MODA’. LADY GAGA E’ LA ‘WONDER WOMAN’

Modà ai TRL Awards 2011

In una Piazza Santa Croce di Firenze gremita in ogni angolo, si sono svolti ieri sera i TRL Awards 2011, il maxi evento musicale di Mtv, che ha accolto sul palco alcuni tra i più grandi artisti e personaggi del momento per premiare i vincitori della sesta edizione della manifestazione.

Continua la marcia trionfale dei Modà: dopo il successo nella scorsa estate e il trionfo all’ultimo Festival di Sanremo, la band si appresta a vivere un altro anno sulla cresta dell’onda. Vincono nella categoria “Italians Do It Better”, aggiudicandosi persino il premio come “Best New Act”. E proprio i Modà sono stati tra i protagonisti della serata, tornati in coppia con Emma per riproporre il brano sanremese “Arriverà” (cantato fino a ieri in perfetta solitudine, per buona pace dei fan della salentina).

Uno dei momenti più attesi della serata è stata sicuramente la premiazione del vincitore nella categoria “Best Talent Show Artist”, che vedeva in gara, oltre alla stessa Emma, anche Alessandra Amoroso, Loredana Errore, Marco Carta, Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Nathalie, Marco Mengoni, Giusy Ferreri e Noemi. Nonostante un’annata leggermente sottotono rispetto a qualche suo collega, trionfa con il 42% dei voti (un plebiscito) Marco Carta, che dunque nella gara al televoto si conferma ancora imbattibile.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda il titolo di “Wonder Woman Award”, andato come da pronostico a Lady Gaga, mentre è stato un verdetto tutt’altro che scontato quello che ha visto premiare come “Super Man Award” Fabri Fibra. Vincono, invece, nella categoria “Best Band” i 30 Seconds To Mars.

Inoltre, sul sito ufficiale della manifestazione, era possibile votare per altre categorie: “Best Look” (Avril Lavigne), “Hot & Sexy Award” (Robert Pattinson), “Too Much Award” (Ligabue), “Best Mtv Show” a I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, conduttori della serata) e, come già scritto, “Best New Act” ai Modà.



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Maionchi
TRL AWARDS 2011: CONSEGNANO I PREMI ANCHE MARA MAIONCHI, KATIA FOLLESA E NINA SENICAR


TRL Awards 2011
TRL AWARDS 2011: CONDUCONO “I SOLITI IDIOTI” CON NINA ZILLI. TRA GLI OSPITI: EMMA E VALERIO SCANU


Marco Carta
DM CHARTS, MIGLIOR BRANO EX TALENT: DOMINIO ASSOLUTO DI MARCO CARTA, SEGUE MENGONI. SOLO QUARTO SCANU


DM Charts Miglior brano
DM CHARTS: QUAL E’ IL MIGLIOR BRANO DI UN EX TALENT? VOTAZIONI CHIUSE

31 Commenti dei lettori »

1. evacartina ha scritto:

21 aprile 2011 alle 03:40

Chi poteva portarsi a casa la palla? SOLO LUI..
GRANDE VERO TALENTO..MARCO CARTA!!



2. Raffa ha scritto:

21 aprile 2011 alle 07:27

e chi è stato l’unico a credere in Carta contro il parere di TUTTI???? JURMAN



3. GIUSY ha scritto:

21 aprile 2011 alle 08:17

grandissimo marco!!!è normale che chi è uscito dopo di lui viva il suo momento di gloria avendo maggiore esposizione, ma lui ormai è una realtà della musica italiana e spero avrà una lunga e fortunata carriera, poi ci sono situazioni che dipendono da mille altri fattori, come gli investimenti delle case discografiche ,una maggiore o minore pubblicità, la disponibilità delle radio verso un artista, e anche le scelte di repertorio e un buon lancio, ecc ecc,ma quando si tratta di gradimento del pubblico in una sfida secca io contro di te, marco carta non ha rivali.mentre altri hanno avuto successo grazie a un buon progetto discografico e a una buona gestione dell’artista ,(che non è una critica, buon per loro! )marco carta era già entrato nel cuore del pubblico quando non aveva nemmeno una canzone e faceva le cover per la sua bellissima voce e la capacità di emozionare. il suo ultimo disco il cuore muove è molto bello e a ottobre ne uscirà un altro. non vedo l’ora!!grande marco!!!the winner is…..MARCO CARTA!!!



4. alexandra stan ha scritto:

21 aprile 2011 alle 08:24

uffi lady gaga è sempre la migliore… volevo ke vincesse rhianna.. anke se la mia cantante preferita è alexandra stan



5. marcko ha scritto:

21 aprile 2011 alle 08:27

e c’era chi dava marco carta finito, schiacciato dalla concorrenza dei nuovi usciti di amici..



6. vale ha scritto:

21 aprile 2011 alle 08:46

Non avevo dubbi…Grande Marcooooooo



7. auroraceleste ha scritto:

21 aprile 2011 alle 08:47

Felicissima per la vittoria di Marco Carta:)) ..dimostrazione che noi fan, ci siamo e ci saremo sempre a sostenerlo e siamo in tantissimi!



8. oronero ha scritto:

21 aprile 2011 alle 09:32

il fatto che uno vinca con un televoto dove molti fan di altri nemmeno votavano nn vuol dire che sia sulla cresta dell’onda…i fan di emma, ale e marco nn hanno votato in massa…cmq meglio carta di scanu!!



9. Nina ha scritto:

21 aprile 2011 alle 10:33

Marco carta chi? Quello che ha cantato una delle canzoni più orribili degli ultimi 100 anni?



10. Roberta ha scritto:

21 aprile 2011 alle 10:57

Perchè ha vinto Marco Carta? Mmmm.. vediamo, perchè i fan non avendo molto da fare per il loro beniamino che non sta facendo una mazza di niente, allora potevano solo votare ai TRL! Certo un po’ di amaro in bocca c’è, perchè noi fan di Emma ce l’abbiamo messa tutta, Emma ha vinto TUTTE le sfide settimanali, solo quella con Carta è stata persa! Il motivo è semplice, noi fan di Emma non vi immaginate il lavoraccio che facciamo ogni giorno, per votarla in tutti i sondaggi possibili e immaginabili, richiederla in tutte le radio con il nuovo singolo, richiederla in tutte le trasmissioni possibili.. ecc.. Fortunatamente lo Staff Marroncino che porta avanti tutte queste piccole ‘missioni’ è davvero imbattibile e stiamo portando Emma a grandi risultati, e la cosa più bella è essere ripagati ogni giorno da lei stessa con un messaggio su facebook, con un mega sorriso e con i ringraziamenti che non manca mai di fare a noi fan. Emma meritava il premio perchè quest’anno, come l’anno scorso, è stato il suo anno. Marrone sempre con te.



11. francesca ha scritto:

21 aprile 2011 alle 11:17

Felicissima della vittoria di Marco Carta, abbiamo votato perchè noi non siamo snob come altri,è comunque un premio che si aggiunge ad altri.Per vostra informazione Carta è impegnatissimo con la continuazione del tour x tutta l’estate, con date anche all’estero, quindi da fare ne abbiamo e anche tanto x seguirlo nelle varie tappe!



12. thesnakekiss ha scritto:

21 aprile 2011 alle 11:18

Quando si tratta di televotare Carta ha sicuramente il suo pubblico, che però lo abbandona quando si tratta di comprare i dischi (l’ultimo ha floppato).
Della serie: sei caruccio, basta che non canti. Contento lui…



13. andrea ha scritto:

21 aprile 2011 alle 11:25

Caro Davide io ricordo solo una cosa di ieri sera che tu ti sei scordato di evidenziare cioè il fatto che Emma si è cambiata tre volte di vestito molto chic in tutte e tre le versioni anche quando ha premiato..e anche questo conta in uno show televisivo la più glam tra tutte e la più bella..e poi la piazza che cantava in massa Io sono per te l’amore da brividi tra l’altro live con la sua band, mentre Carta ha cantato in playback e nessuno del pubblico lo calcolava non cantando con lui poi alla fine lei con i Modà nel duetto strepitosi… I Modà da soli bravissimi…che hanno cantato La Notte-…chissà che emozione sentire Piazza Santa Croce che canta con te…altro che riconoscimento come best talent Emma è molto di più quindi meritato il premio a Carta è suo e tanti complimenti il titolo era miglior best talent artist quindi meglio sicuramente lui di Scanu…
Ma che c’entravano Emma la Amoroso Mengoni Noemi la Ferreri con questa categoria di artisti??
Niente….quindi felice che abbia vinto Marco.



14. Nina ha scritto:

21 aprile 2011 alle 11:26

x Roberta: non sapevo di quest’organizzazione, che ti devo dire mi fa un po’ tristezza. Va bene il fans club, però questa specie di comitato elettorale americano mi pare una cosa artificiale, sarà che io sono all’antica.
PS: Staff Marroncino è terribile non si può sentire, ricorda una cosa puzzolente.



15. andrea ha scritto:

21 aprile 2011 alle 11:33

Per Nina concordo con te sono queste fans tra l’altro poche che sono secondo me la rovina di un artista io seguo Emma mi piace ho preso il suo cd post sanremo,andrò a vederla dal vivo ieri sera mi è piaciuta molto come artista prima non le davo mezza chance, manco la conoscevo e anche ora mi piace ma secondo me siamo solo all’inizio Emma è molto di più…e spero venga fuori e credo che venga apprezzata anche senza questi fanatismi tra l’altro inutili e che la danneggiano pure…



16. Nina ha scritto:

21 aprile 2011 alle 11:54

Vedi Andrea, io non mi capacito di questa mania di volersi sempre iscrivere a qualcosa, essere parte di qualcosa in maniera così fanatica. Certo meglio seguire un artista che essere fan di una Guendalina del GF, però si dessero una calmata e facessero qualcosa da soli.



17. rossella ha scritto:

21 aprile 2011 alle 12:05

Contentissima della vittoria di Carta!



18. PITTRI ha scritto:

21 aprile 2011 alle 12:09

e’ inutile discutere…criticate pure quanto volete……MA MARCO CARTA CON QUESTA VITTORIA….HA SBARAGLIATO TT….TT….TT…NN SO SE VE NE RENDIATE CONTO……..PENSATECI UN PO….UNA BELLA BATTOSTA X TT…GLI ACCOZZATI….



19. Alessio ha scritto:

21 aprile 2011 alle 13:07

Roberta ma stai bene ???????????????????????
Voi siete diventati critici d’un tratto , io da fan di Carta non calcolo nessun’altrooo !!
Ma c’eri quando nel 2009 vinse due premi ?? Eh si , un mesetto dopo la vincita’ di Sanremo.. Non avevamo niente da fare nemmeno in quell’anno ehh?? Ma attacattevi a qualche altra cosa..anche se sulle cose che vi attaccate voi anti-Carta , non c’e’ nemmeno un filo di oggettivita’ .!
Con questo ringrazio tanto la DeFilippi che ha fatto alzare le ormoni delle bimbeminchia e le sta facendo credere che musica significa disco di platino e numeri . Grazie al cavolo !!



20. Leonard ha scritto:

21 aprile 2011 alle 13:09

Con questa vittoria Carta ha dimostrato di non essere finto nel dimenticatoio, ma di avere ancora una marea di sostenitori aguerrittissimi!



21. Alessio ha scritto:

21 aprile 2011 alle 13:11

Ah , un’altra cosa ..Come rosicate voi , nessuno !!
Vi attaccate a cose anormali !! Ha cantato in playback , mamma mia il finimondooo !! L’avete mai sentito cantare nei concerti ? Oppure pure li canta in playback?
Quanto riguarda il flop del cd , rimarrete con l’amaro in bocca cari miei.. Aspettate e vedrete !!!



22. Madda ha scritto:

21 aprile 2011 alle 13:29

I fans della Marrone sono davvero tristi (non che quelli degli altri talentati candidati al premio e nettamente sconfitti da Carta siano da meno) nel raccontare un film che forse vedono solo loro. La Marrone per fare i numeri de la forza mia ha dovuto ripubblicare un album (uscito pochi mesi prima) e nemmeno con la spinta dei Modà ha vinto Sanremo ed è riuscita lì dove Marco Carta è arrivato DA SOLO! Ne riparliamo quando la vostra beniamina avrà le palline di mettere su mercato un album a distanza di 15 mesi di assenza totale da radio, TV , giornali etc allora sì che ci sarà da ridere. Marco venderà in questo periodo anche di meno della Marrone (o di altri), ma pubblica album a distanza di un anno e mezzo l’uno dall’altro, cosa che nessun talentato (di Amici o X factor) ha mai avuto il coraggio di fare. A stare in silenzio, talvolta, si farebbe più bella figura.



23. mars ha scritto:

21 aprile 2011 alle 13:50

Emma di sfide per i Trl ne ha perse 7
la piazza di Firenze era piena di fans di Marco Carta e nei video si vedono molto bene ed essendo il suo un secondo singolo passato in radio pochissimo era naturale che il resto del pubblico non la conoscesse
i Modà ed Emma invece sono stati molto passati ed è un successo recentissimo, buon per loro
Però a me il cantante ha fatto un po’ pena per come ha cantato era completamente senza voce una sofferenza davvero.



24. Fra ha scritto:

21 aprile 2011 alle 15:08

Carta ha vinto per merito delle sue fans non per chissà quali meriti e poteva almeno evitare il playback…se non canta live in una piazza dove lo canta? Quando ha cantato venivano inquadrate le sue fans- erano in prima fila!- ma per il resto c’era silenzio …la piazza non cantava con lui,non se lo filava proprio…così come c’era silenzio quando ha cantato la Errore…problema audio a parte era imbarazzante.Contenta che comunque abbia vinto lui in quella categoria,molti degli altri presenti sono molto oltre.



25. bea ha scritto:

21 aprile 2011 alle 15:28

Dico solo una cosa COMPLIMENTI a MARCO CARTA e a tutti ai suoi fan! Lasciateli tutti parlare spesso anche a vanvera, i fatti sono fatti e si sono visti!



26. Sery80 ha scritto:

21 aprile 2011 alle 15:44

Vorrei solo precisare che Marco Carta con l’ultimo album ha esordito alla seconda posizione in classifica Fimi con sopra Ligabue che ha straveduto e sotto Mina, è stato 3 settimane in Top 10, e ben 22 settimane in classifica, nonché il suo primo singolo è stato primo in classifica Digital Download (Fimi).



27. Mille ha scritto:

22 aprile 2011 alle 08:46

Nessuna vena polemica, Carta ha voce unica e chi l’ha apprezzato dal vivo come me(ero a Cagliari e l’anfiteatro era pieno!)ha assistito ad un concerto emozionante e coinvolgente, spero che il suo percorso continui con la serietà e l’impegno dimostrato fino ad ora, le chiacchere dei marrroni, Mengoni e ….torroni, non mi interessano,seguo Carta e compro , insieme ai suoi, un sacco di altri dischi(proprio ieri l’ultimo di Vasco, Capossela e i fantastici vecchi America!)Attendo l’autunno per il nuovo lavoro di Marco , in bocca a lui e buon lavoro!!!E grandi complimenti per la vittoria scontata TALENTO:-)



28. salamandra ha scritto:

22 aprile 2011 alle 14:54

Quanto mi piace quando la gente rosica, rosicate, rosicate, rosicate così vi si ingrossa il fegato e vi scoppia la bile. Di Emma una cosa solo mi piace, la presenza fisica quella si che è notevole, il resto è noia.



29. mariantonietta ha scritto:

22 aprile 2011 alle 17:05

E’ UN DATO DI FATTO CHE MARCO SIA IL PIU’CARISMATICO, E
QUELLO CHEACCHIAPPA VOTI PIU’ DI TUTTI. NON C’E’ BISOGNO DI
PRENDERSELA CON NESSUNO.AUGURI MARCO
MARIANTONIETTA



30. stella58 ha scritto:

26 aprile 2011 alle 09:30

complimenti a marco x la vittoria ….bellissima voce,grande talento,carisma ,umiltà,ecc……un consiglio:RoSICARE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE!!!!!quindi prendetevela con voi stessi se il vostro beniamino nn ha vinto!!!!!marco ha un pubblico adulto che lavora ,che studia,con famiglia a seguito….quindi nn siamo maniche di fannulloni o nullafacenti…nn vi permettete!!!!!!!!



31. Roberta73 ha scritto:

27 aprile 2011 alle 02:21

Felicissima per la vittoria di Marco Carta, tantissimi complimenti a lui e un grandissimo in bocca al lupo per il prossimo cd che uscira’ dopo l’estate. Non vedo l’ora di poterlo comprare e ascoltare *-* ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.