16
marzo

NON SMETTERE DI SOGNARE: IL TALENT SHOW DIVENTA FICTION DA QUESTA SERA SU CANALE 5

Non Smettere di Sognare

Nel giugno del 2009, furono circa in 7 milioni a seguire il tv movie Non smettere di sognare e appassionarsi alle vicende di Stella, novella cenerentola interpretata da Alessandra Mastronardi. Un successo che ha permesso al film tv ambientato nel mondo della danza e dei talent show di diventare una serie televisiva di 8 episodi, al debutto questa sera alle 21,10 su Canale 5.

Girata nell’ “incantevole cornice” di Cologno Monzese, la fiction diretta da Roberto Burchielli, in questa nuova versione seriale, dovrà però fare a meno della sua “storica” protagonista. Alessandra Mastronardi, reduce dal successo della miniserie Atelier Fontana, non sarà più presente nel cast. Una vera sciagura, giacché all’epoca della messa in onda del film tv, fu proprio la presenza della giovane attrice a garantire al prodotto una buona fetta di pubblico. Del resto, la fiction dalla trama piuttosto scontata, ricca dei più banali luoghi comuni e realizzata con pochi mezzi a disposizione, ben poco avrebbe potuto fare senza il supporto di un volto molto noto e amato dal pubblico televisivo come quello della Eva Cudicini de I Cesaroni.

La serie (che si dota tra l’altro di una pagina Facebook apposita) torna dunque con una nuova protagonista, la giovane Katy Saunders, già vista nel ruolo di Babi nel film Tre metri sopra il cielo. L’attrice inglese vestirà i panni di Giorgia, figlia di un’umile portinaia e di un musicista, che per seguire i suoi sogni artistici ha abbandonato moglie e figlia. Per guadagnarsi da vivere, Giorgia è costretta a lavorare come donna delle pulizie in un’importante emittente televisiva, la stessa che con la trasmissione Non smettere di sognare ha dato popolarità alla ballerina Stella. Un giorno Giorgia, che sogna di diventare una ballerina e nel tempo libero si esercita nella scuola di danza di una sua amica, incontra il produttore della trasmissione Lorenzo Molinari, interpretato da Roberto Farnesi (già presente con lo stesso ruolo anche nel film). Il produttore televisivo rivede nella giovane ragazza la stessa situazione di Stella, anche lei costretta a fare i conti con una vita difficile, piena di stenti e un unico grande sogno da realizzare.

Nel corso degli 8 episodi tante storie si intrecceranno tra loro, dando vita ad una favola moderna, nella quale grande spazio verrà dato al mondo della danza e della musica. In tutta la serie saranno circa 80 i numeri musicali di ballo e canto. Nel cast oltre alla Sauders e al riconfermato Farnesi, anche Giuliana De Sio nel ruolo di Miranda, la determinata direttrice del talent show, Luca WardEmanuele Bosi, l’ex gieffino Simon Grechi e Alice Bellagamba. Quest’ultima, ex allieva della scuola di Amici, una volta terminata l’esperienza del talent è riuscita a intraprendere una carriera di ballerina e attrice. Per la serie, non smettere di sognare… a volte i desideri si possono avverare non solo nelle fiction.

Non smettere di sognare è una produzione RTI diretta da Roberto Burchielli. Soggetto di serie e sceneggiatura di Fabrizio BettelliLuca BiglioneBarbara Cappi, Grazia Giardiello. Direzione della Fotografia Gigi Martinucci (A.I.C.), scenografia di Roberto Bassanini, costumi di Roberta Beolchini, musiche di Fabrizio Lamberti e coreografie  di Nadia Scherani.



Articoli che potrebbero interessarti


NON SMETTERE DI SOGNARE: IL TALENT SHOW DIVENTA FICTION DA QUESTA SERA SU CANALE 5
NON SMETTERE DI SOGNARE: QUESTA SERA IL GRAN FINALE


Katy Saunders, Non Smettere di Sognare
NON SMETTERE DI SOGNARE: LA FICTION LOW COST CONQUISTA IL PUBBLICO GIOVANE DI CANALE 5


fiction5
CANALE5 A TUTTA FICTION: RIMANDATI I LICEALI, ARRIVANO I RIS, NON SMETTERE DI SOGNARE E L’OMBRA DEL DESTINO.


Non Smettere di Sognare - Locandina
NON SMETTERE DI SOGNARE, FICTION DA DIMENTICARE MA CHAPEAU A MEDIASET

10 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:04

Non mi convince, men che meno Roberto Farnesi.



2. gian ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:28

Ma 8 puntate non sono oggettivamente troppe visti i precedenti di rete? Se floppasse questa mi sa che la lasciano cmq, per mancanza di alternative… Stasera devono sperare che continui a piovere a dirotto altrimenti i giovani saranno fuori, dato che domani è festa, gli anziani staranno sul primo canale, Chi la guarderà stasera?



3. *Elena* ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:58

Non smettere di floppaaaaareeeee maaaaiiiiiiiiiiii!!!



4. Babbuz ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:58

Eh già… anche se onestamente è noto che “certi anziani” starebbero sul primo canale pure se trasmettessero per 4 ore il segnale orario (iperbole che si usa sovente per ridere, ma un po’ è davvero così).
Vero anche che 8 puntate, dato il periodo di forma di canale5, specie per le fiction, è un bel rischio.
Riguardo alla Bellagamba, be’ ballerina con carriera “intrapresa” diciamo che a dire il vero era pure prima di entrare ad Amici; al massimo si può dire che il programma le ha consentito la visibilità per fare “serate” e “stages” ben pagati.
Ma, sì, sorbole, il programma le ha aperto proprio le porte di attrice: è già la 3-4° fiction che ha girato, oltre ad un film.
Nel cast comunque, tra gli altri, ci sono anche Salvo Vinci (Amici3) e Lidia Schillaci (Operazione Trionfo, pare pupilla di Jurman) che sembra sia colei che canti gran parte delle sigle.



5. Salvatore Cau ha scritto:

16 marzo 2011 alle 13:15

@gian

A Rete 4, si staranno già sfregando le mani :)



6. gian ha scritto:

16 marzo 2011 alle 14:30

Salvatore non so sai? Anche se floppa stavolta mi sa che la tengono altrimenti cosa mettono per altre sette settimane?? Anticipano la seconda serie di Anna e i 5 (meglio che sta a maggio), raddoppiano il ris roma (che verrebbe ammazzato al martedì e mercoledì quando al giovedì forse era meglio), mettono la fiction di Brignano (che solo a giugno potrebbe avere successo)? Senza contare che anche anticipando queste la garanzia dura fino a luglio, quindi poi che fanno da metà maggio (ammesso che vadano tutte bene si intende)?
E spero per loro che vada bene almeno Squadra antimafia (ma non andrà mai bene quanto Zelig) ma al venerdì non dovrebbe avere problemi contro Facchinetti e Belen (a meno che la Rai stavolta abbia azzeccato i conduttori ma sono moolto scettico)



7. zia-assunta ha scritto:

16 marzo 2011 alle 21:57

Fiction flop da 12% ancora…………………complimenti A Canale5



8. busb ha scritto:

17 marzo 2011 alle 00:06

mi sto iniziando a preoccupare! E’ già la seconda fiction di Canale 5 che riesce a piacermi in questa stagione anche se per l’argomento non l’avrei mai guardata. E’ fatta molto bene. Sicuramente il talent migliore fatto fin’ora in Italia. Girata bene, riprese aeree un pò a caz*o. Ma poi sti concorrenti così bravi com’è che ad Amici non riescono a trovarli? Brava anche la De Sio sulla quale avevo dei pregiudizi.



9. gian ha scritto:

17 marzo 2011 alle 01:22

Ma busb tanto per capire qual’è l’altra che ti è piaciuta? Quella di Bova o L’ombra del destino?



10. busb ha scritto:

17 marzo 2011 alle 01:34

l’altra che mi è piaciuta è Come un delfino.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.