9
marzo

ADELAIDE CIOTOLA: STASERA A LE IENE TUTTI I RETROSCENA DEL CASO

Adelaide Ciotola

Se Simona Ventura, visto il flop del Sangue e la Rosa, credeva di poter beneficiare per la sua Isola dei Famosi di una serata poco concorrenziale dovrà ricredersi. Le Iene di Italia 1 affilano gli artigli e “puntano al pareggio” con il reality targato Rai 2 con un “servizio da prima pagina”. Luigi Pelazza svelerà, per la prima volta, tutti i retroscena della storia di Adelaide Ciotola, la bambina di dieci anni nata, secondo quanto sostenuto dai genitori, con la sindrome del lobo medio (una malattia degenerativa dei polmoni) che per anni aveva commosso l’Italia.

Una storia intricata, conclusasi qualche giorno fa con l’arresto (per maggiori info clicca qui), da parte della Procura di Napoli, della madre di Adelaide, Luisa Pollaro. Ad eseguire l’ordinanza sono stati gli agenti del Commissariato di Fiumicino. Per anni Adelaide è stata ospitata in moltissimi programmi tv per raccontare la sua storia e per dar vita a una campagna di raccolta fondi per sostenere un complicato intervento che poteva, come veniva raccontato, affrontare solo a Houston; è stata anche autrice di due libri in cui raccontava il suo calvario, tra un ospedale e l’altro, sempre a rischio della vita.

Una storia toccante su cui Luigi Pelazza, dopo una segnalazione che poneva dei seri dubbi riguardo all’utilizzo dei soldi raccolti (e alla malattia della bambina), aveva deciso di indagare iniziando la sua ricerca dall’Ospedale in cui la ragazzina era stata in cura. A fronte di alcune risposte elusive, La Iena si era recata quindi da un medico per avere delucidazioni in merito alla malattia e alle sue possibili cure.

Alcune incongruenze con quanto raccontato dai famigliari di Adelaide avevano portato l’inviato ad intervistare la madre della bambina che, incalzata, aveva ammesso che i soldi raccolti in tutti questi anni non erano serviti per pagare le cure necessarie, coperte invece interamente dalla mutua. Incongruenze che non sono passate inosservate alle forze dell’ordine che, oltre al recente arresto, hanno sequestrato circa 200.000 euro dai conti correnti della famiglia.

Per saperne di più, allora, l’appuntamento con Le Iene show è per stasera alle 21.10 su Italia 1 in compagnia di Ilary Blasi, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.



Articoli che potrebbero interessarti


adelaide ciotola
ARRESTATA LA MADRE DI ADELAIDE CIOTOLA: TRUFFAVA IN TV FINGENDO MALATTIA RARA DELLA BAMBINA


ADELAIDE CIOTOLA: STASERA A LE IENE TUTTI I RETROSCENA DEL CASO
LE IENE SI AUTOCENSURANO SUL CASO DI ADELAIDE CIOTOLA. LA MAMMA: SE ANDASSE IN ONDA IL SERVIZIO, MIA FIGLIA E’ PRONTA A FARE UNA FOLLIA.


Adelaide Ciotola, le Iene
ADELAIDE CIOTOLA, FORSE UNA BUFALA LA SUA MALATTIA. LO RIVELANO LE IENE NELLA PUNTATA DI QUESTA SERA


Le Iene Trip - Italia 2
LE IENE TRIP: SU ITALIA 2 I SERVIZI CULT E I PERSONAGGI PIU’ IRRIVERENTI DEI QUINDICI ANNI DELLE IENE

13 Commenti dei lettori »

1. comare ha scritto:

9 marzo 2011 alle 15:21

Spero che qualcuno di mediaset ci spieghi perchè hanno avallato e promosso per anni questa truffa, senza mai fare una verifica. CI voleva così poco, perchè non l’hanno fatto? Oppure lo sapevano e hanno retto il gioco a questa famiglia di truffatori? Hanno chiesto soldi e coinvolto conduttrici che ci hanno messo la faccia, hanno fatto leva sulla pietà per la bambina e preso in giro milioni di persone…
Chi ha deciso tutto questo? Ci sono delle complicità? Cosa c’è sotto?
Nel frattempo sto ben lontana da ogni forma di beneficenza promossa da mediaset, compresa mediafriends. Non mi fido di loro, finchè non chiariranno.



2. Paolo ha scritto:

9 marzo 2011 alle 15:38

@comare: non voglio difendere mediaset perchè credo non abbia bisogno della mia difesa, ma volevo far notare il fatto che la madre di Adelaide ha falsificato referti medici e cartelle cliniche per cui reputo che mediaset accogliendo il suo appello fosse assolutamente in buona fede. E poi non dimentichiamoci che se adesso quella donna è stata finalmente arrestata è solo grazie alle Iene (programma MEDIASET) altrimenti a quest’ora sarebbe stata ancora in giro a truffare la gente…..Trovo fuori luogo accusare un’azienda di essere complice di una truffa dimenticando che quella stessa azienda ha permesso proprio di smascherare la truffa in questione!



3. zonka ha scritto:

9 marzo 2011 alle 15:40

In realta con questa storia Le Iene si fanno concorenza con “Chi a visto” non con Isola.



4. zonka ha scritto:

9 marzo 2011 alle 15:43

Con Milan che gioca questa sera Le Iene non fanno molto.



5. pippo ha scritto:

9 marzo 2011 alle 15:49

la mia opinione rimane la stessa: la bambina deve essere considerata alla stessa stregua della mamma. non bisogna avere nessun senso di pietà per quella bambina, lo dobbiamo soprattutto a chi è veramente malato, e grazie al comportamento di Adelaide (bambina grande e capace di intendere e di volere), corrono il rischio di non vedere più un centesimo di beneficenza dal popolo italiano (ormai divenatto scettico e stanco di essere preso in giro così). La mamma e la figlia hanno agito con dolo e soprattutto hanno abusato della credulità popolare (come fanno i maghi). La marchi e la figlia giustamente vanno in galera, e loro no? la giustizia deve comportarsi allo stesso modo!



6. mats ha scritto:

9 marzo 2011 alle 15:55

Pippo, i bambini agiscono a seconda di come vengono educati. Purtroppo per lei andrà assegnata ad una struttura sociale per una riabilitazione psicologica, visto che a quanto pare la madre le ha inculcato il germe della truffa e dell’inganno per scopi personali.



7. pippo ha scritto:

9 marzo 2011 alle 16:00

e soprattutto le iene hanno sbagliato lo scorso hanno nel non mandare già in onda questa inchiesta, solo perché la mamma li aveva supplicati di non farlo altrimenti la bambina poteva fare qualche gesto inconsulto.



8. pelle90 ha scritto:

9 marzo 2011 alle 17:22

mi dispiace solo per la bambina… ma cosa pensava la madre? di farla franca? non ho parole…



9. Liz ha scritto:

9 marzo 2011 alle 18:26

Non mi fa nessuna pena la bambina. Degna figlia di sua madre.
Spero la affidino a qualche servizio sociale.
La madre se ne stia in galera per i prossimi 20 anni.



10. Antonello De Marco ha scritto:

9 marzo 2011 alle 18:52

Credo che la vera concorrenza questa sera L’Isola ce l’abbia in casa.
Chi l’ha visto supererà sicuramente i 4 milioni con i risvolti del caso Elisa Claps!



11. sara ha scritto:

9 marzo 2011 alle 19:00

Madre schifosa e figlia ancora piu’ schifosa! Io conosco questo schifo di gente,abitano quasi vicino casa mia…fino a 3 anni fa vivevano di stenti,poi ad un tratto iniziarono a spuntare motociclette,auto di lusso,vestiti firmati…e noi ci chiedevamo “ma come,hanno bisogno di 300.000 euro e vanno a spendere tutti sti soldi per sfizi personali??”
Non vi dico alla comunione….se fate un giro su facebook su un gruppo nato dopo la truffa vedrete che sfarzo hanno messo su il giorno della comunione,con limousine e abiti firmati!!!Ecco il perche’dell’improvvisa ricchezza!
Adelaide e’ peggio della mamma,egocentrica,antipatica,sembrava la diva del quartiere…in palestra si rifiuto’ di giocare con una mia cuginetta perche’ secondo lei “era brutta e lei era bella in quanto era la star di canale 5″,quindi nessuna pieta’ per entrambe,che marciscano nelle cloache piu’ profonde!
Stessa sorte al papa’,che dietro le quinte gestiva il tutto!
Ora la mamma vive con un ragazzo indagato anch’esso,e il papa’ con un’altra ragazza,TUTTI E 4 SOTTO LO STESSO TETTO,ALLEGRI E FELICI!!!!
Per colpa loro nessuno credera’ a storie reali e nessuno aiutera’ piu’ nessuno!



12. Romy ha scritto:

9 marzo 2011 alle 20:38

la bambina dovrebbe scrivere un’altro libro: s*****a come mia madre



13. Maria Concetta ha scritto:

29 luglio 2011 alle 09:43

Che stronze……. e io che ho comprato pure il libro, 13 euro potevo spenderli per la mia bambina e non darle a loro dovrebbero restiturici i soldi a tutti quelli che l’abbiamo comprato……. e comunque ci vuole coraggio io da mamma non riuscirei proprio a fare una cosa del genere adesso solo a pensarci mi vengono i brividi..
che meschini……..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.