15
agosto

HO SPOSATO UNO SBIRRO 2: A SETTEMBRE INSINNA TORNA A FARE IL POLIZIOTTO PER LA FICTION RAI

Ho sposato uno sbirro 2 a settembre su Rai1

Assieme ai poliziotti stavolta ci saranno anche due gemelline, un cane e un tronista. Ecco detti gli ingredienti nuovi di Ho sposato uno sbirro 2, la fiction di Lux Vide interpretata da Flavio Insinna che già nel 2008 riscosse ascolti molto positivi (con picchi del 28,69% di share). Proprio grazie a quel successo, nella prossima stagione televisiva la miniserie aumenterà gli appuntamenti con il pubblico di Raiuno, e passerà dai 10 episodi in 6 serate del primo ciclo a 24 episodi da 50 minuti. Da settembre, quindi, lo sbirro raddoppia.

Protagonista del poliziesco per tutta la famiglia sarà ancora il commissario Diego Santamaria (Flavio Insinna), compagno di vita e di lavoro dell’ispettore Stella Morini (Christiane Filangieri). Dai novelli sposi, che gli spettatori avevano lasciato al termine della prima stagione, sono nate due gemelline ed è arrivato pure un ingombrante pastore san bernardo, Hernann. A rendere la loro vita ancora più caotica ci sarà la presenza fissa delle consuocere Giovanna Ralli e Barbara Bouchet, pronte a polemizzare su tutto e tutti, specialmente sugli affari della giovane coppia. Farà parte del cast anche Luisa Corna, il pm Lorenza Alfieri, una ex di Diego/Insinna sempre più aggressiva e pronta a tutto.

Tra le novità di Ho sposato uno sbirro 2, la presenza del tronista di Uomini e Donne Francesco Arca, nel ruolo del sovrintendente Branca, e quella dell’agente  Barbara Castello, interpretata da Serena Rossi (nota ai più come la Carmen Catalano di Un posto al sole). La miniserie sarà ambientata a Roma, e come sempre cercherà di fondere gli elementi del poliziesco con l’ironia della commedia e i sentimenti della storia d’amore. In ogni puntata ci sarà un omicidio o un caso da risolvere, e per Diego e Stella non sarà facile separare le vita lavorativa da quella coniugale. Infatti per loro gli imprevisti sono all’ordine del giorno, stanno sempre dietro l’angolo e il cortocircuito è garantito.  

Con 24 episodi, e circa 13 milioni di euro di investimenti, la Rai punta molto su questa fiction. Ma la vera sfida sarà quella personale di Flavio Insinna. L’attore, dopo le puntate di Ho sposato uno sbirro 2, passerà a Mediaset per condurre la nuova edizione della Corrida (come anticipato da DM). Flavio verrà messo alla prova e saranno gli ascolti a dire se avrà più successo tra i poliziotti di Raiuno o tra i dilettanti allo sbaraglio di Canale5.



Articoli che potrebbero interessarti


Ho sposato uno sbirro 2
HO SPOSATO UNO SBIRRO 2, FLAVIO INSINNA: “SE I CESARONI FANNO TROPPO ASCOLTI A MEDIASET NON CI VADO”


Sotto il Cielo di Roma
FICTION RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2010: ECCO GLI APPUNTAMENTI.


Serena Rossi topless
SERENA ROSSI HA TROVATO UN POSTO AL SOLE IN TV


Insinna
LA CORRIDA SFIDA PER L’ULTIMO SABATO BALLANDO CON RAFFAELLA CARRA’, BOB SINCLAIR E NOEMI. LA CARLUCCI RISPONDE CON ALESSANDRA AMOROSO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.