14
luglio

ANCHE GERRY SCOTTI TESTA “LIVELLO 22″

Gerry Scotti, padrone di casa del preserale di Canale5

Ricordate quando il 22 Maggio scorso vi avevano parlato della registrazione di una puntata zero di un nuovo format tutto italiano, alla ricerca (perenne) di un degno erede… milionario? Bene! Pare che questo mix tra tra la Ghigliottina e Reazione a Catena, condotto illo tempore dal conduttore della tv svizzera Matteo Pelli, sia destinato a qualcosa in più di una semplice puntata zero: stando a quanto riportato dal settimanale Chi, alla zero dello scorso maggio è seguita quella di Gerry Scotti, che ha registrato un nuovo test di Livello 22, questo il nome del game

Sembra che questa nuova idea abbia stuzzicato l’appetito del padrone di casa del preserale di Canale 5 tanto che, secondo quanto risulta a DM, allo stato dei fatti, le “alternative milionarie” per le prossime strenne natalizie sarebbe proprio Livello 22 o una riproposizione de La Stangata. A meno che 1 Contro 100, attualmente in replica nello stesso slot, non regali un’impennata negli ascolti.

La formula del format prevede 6 concorrenti scelti dal pubblico e capitanati da 2 personaggi famosi (due ex GF nella zero di Scotti), chiamati a risolvere 22 livelli di enigmi, basati sulle associazioni di parole. Il format è stato ideato da Axel Fiacco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 14 Luglio 2010
DM LIVE24: 14 LUGLIO 2010


Scotti e Manzini Striscia la Notizia
Gerry Scotti e Francesca Manzini tornano a Striscia la Notizia


Gerry Scotti (US Mediaset)
Gerry Scotti non condurrà Io Canto Family


Samira Lui
BOOM! Samira Lui è la nuova valletta de La Ruota della Fortuna

27 Commenti dei lettori »

1. elenoireurgot ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:20

mi è caduto tutto quanto ho letto ex gf…meglio il milionario!



2. Andre ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:21

Primo: l’importante è che tolgano il Milionario dalle ba………
Secondo: 1 contro 100???? Sta continuando a floppare!! Peggio di A Gentile Richiesta!! Ieri ha fatto sul 10% di share mi sembra… spero non lo ripropongano!!

Quindi non posso sperare neanche un MINIMO sulla mia amata Passaparola vero??? :(
Prevedibile…

Perchè non provano a cambiare conduttore nel preserale??
Secondo me per Canale 5 è un periodo NERO!! xD
Continui flop… e niente novità… Bah…



3. mimmo1978 ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:30

gli enigmi nel preserale di c5 non sarebbero male, poi magari con degli ex gieffini come vip potrebbero salire gli ascolti. Hai parlato di strenne ntalizie. Perchè, a gennaio hanno già messo in programma altre puntate del milionario a prescindere dagli ascolti delle alternative? Beh proprio questo sarebbe lo sbaglio! Qualunque cosa vada a dicembre secondo me dovrebbe andare almeno fino a fine gennaio/ primi di febbraio. Per esempio lo scorso dicembre la stangata non andò malaccio, anzi l’ultima settimana era anche in ripresa. A questo punto non capisco perchè non l’hanno ripresa in primavera invece di mandare il milionario fino a giugno



4. simo201712 ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:33

mi è caduto tutto quanto ho letto ex gf…meglio il milionario!

I 2 ex Gf sono stati chiamati solo per registarre la puntata numero 0.
Leggere più attentamente un articolo no eh?



5. elenoireurgot ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:36

@ andre sulle novità hai ragione però nn li chiamerei flop…italia’s got talent, io canto, peter pan, ciao darwin, forum, gf, amici, (programmi che nonostante l’età e la poca originalitò (fatta eccezione per qualcuno) fruttano ancora molto..PURTROPPO!!



6. Phaeton ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:43

Il problema potrebbe essere proprio scotti, magari un preserale presentato da qualcun’altro no eh?

Comunque concordo anche con chi dice che ritrovarci ex gfini pure nei quiz sarebbe assurdo, il problema è che i veri VIP non si abbassano a queste cose, ne tanto meno si avrebbero i soldi per pagarli per venire in un quiz… quindi io questa idea non la vedo tanto bene… se poi dobbiamo riciclare, beh di Eva Henger, Alba Perietti, Selvaggia Lucarelli, George&Carmela ne siamo proprio pieni… quindi….



7. elenoireurgot ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:43

@ simo201712
ki ti ha detto che non ho letto?? forse sei tu che non hai capito quello che intendevo,,la cosa mi sembrava interessante con i vip ma quando ho letto ex gf è scemato tutto il mio interesse, anche la definizione di “VIP” mi sembra esagerata per loro…punta zero o meno,,,poi permettimi un consiglio,,interpreta meglio i commenti prima i sparare a zero in maniera abbastanza acida..



8. Andre ha scritto:

14 luglio 2010 alle 21:48

@ elenoireurgot

Si hai ragione…
Ma vogliamo parlare del Milionario??? Di Pome 5 che non regge + la concorrenza de La Vita In Diretta? Di Mattino 5 che perde in continuazione nella sua fascia? Del prime time della domenica?
E poi molte produzioni nel prime time… RIS non è andato benissimo… I Fratelli Benvenuti floppissimo… De I Delitti del Cuoco??
Canale 5 spende soldi per produzioni che sanno benissimo andranno male… ma non si svegliano??



9. mimmo1978 ha scritto:

14 luglio 2010 alle 22:19

@andre: anche il milionario pare che non regga più però (non per difenderlo) potrebbe darsi che la pausa estiva facesse passare un po’ di saturazione alla gente in modo da far salire gli ascolti. Poi se ci fai caso fino a metà febbraio superava il 20%, dall’isola dei famosi in poi è andato giù, quindi secondo me potrebbe dare ancora qualcosa alla rete.



10. Elena ha scritto:

14 luglio 2010 alle 22:19

E te pareva che c’erano due ex gf… l’avevo detto nel vecchio post “Speriamo che i vip non siano i solito gieffini, talpini, fattorini, ecc…” e voilà subito la prima volta chiamano due di quella gentaglia.



11. Davide Maggio ha scritto:

14 luglio 2010 alle 22:45

Una precisazione che credo serva a tutti. Le puntate zero di qualsiasi programmi sono, nella stragrande maggioranza dei casi, delle puntate realizzati a costi notevolmente ridotti. Differenti sono i pilot che proprio questo vanno in onda. Detto questo, il motivo per cui si e’ fatto affidamento su degli ex GF è proprio questo. Costano certamente meno e sono sempre disponibili.



12. elenoireurgot ha scritto:

14 luglio 2010 alle 23:03

@ davidemaggio
e oltre questo farebbero fare anche ascolto se mandati una sola volta in onda…e a mediaset mica sono scemi,, spendono poco e guadagnano tanto..è questa la tragedia..non il fatto che i due gieffini abbiano partecipato a questa puntata che nessuno vedrà mai.



13. warrior ha scritto:

15 luglio 2010 alle 00:07

Già a leggere di cosa si tratta si capisce che non andrà bene… :/

Continuo a dire che il miglior quiz che hanno finora provato è stato 1 CONTRO 100 ingiustamente cassato…



14. SaraLurker ha scritto:

15 luglio 2010 alle 03:14

E c’è qualcosa che non stuzzichi l’appetito di Scotti??? :-)

Il programma però non sembra male affatto.

Invece mi pare che Mediaset se non avesse i gieffini non saprebbe proprio come sopravvivere.



15. boop ha scritto:

15 luglio 2010 alle 09:02

Mi piacciono le novità e le sperimentazioni… ma cambiare conduttore no?

Questo finto buono e amorevole ha abbastanza stufato (quanto ci metterà uno tra simo e mcoo a ricordarmi “gli alti” dati di ascolto di Gerry?)



16. Taichi ha scritto:

15 luglio 2010 alle 10:12

il flop attuale di 1 contro 100 fa capire che la gente non è idiota, infatti quando è andato in onda la prima volta in estate mica faceva il 10% e nelle strenne natalizie se non ricordo male arrivava al 20% (l’obbiettivo era il 23%) questo fa capire che la gente ha capito che sono repliche (anche perché quasi tutti sanno che amadeus è in rai) e quindi snobba giustamente il quiz preferendo un qiz in “prima tv” come reazione a catena, il mercante in fiera invece alla sua ennesima replica va bene per mancanza di alternative (io tra velone e da da da preferisco sorbirmi nuovamente il mercante) quindi secondo me 1 contro 100 in una nuova edizione con gerry scotti alla conduzione andrebbe bene



17. Zoro! ha scritto:

15 luglio 2010 alle 10:49

avevo già sentito di questo Livello 22, speriamo in bene e che possa andare in onda, non capisco il perchè aspettare dicembre però se si farà, visto che ormai il milionario va male, potevano tentare sin da subito a settembre, tanto come detto il milionario va male, quindi tentar sin da settembre sarebbe stata la cosa giusta, visto che se fosse andato bene sarebbe stato un vantaggio per canale 5, perchè in questo modo non avrebbero avuto il milionario con bassi ascolti per 3 mesi, ma un programma nuovo e con buoni ascolti, sempre se funzionerà!
Riproposizione dell stangata??? che senso avrebbe se non ha funzionato???
1 contro 100 ormai si può dire ufficialmente e fortunatamente addio ad una riproposizione visto il disastro di ascolti che stanno avendo le repliche!!!
Confidiamo in bene per questo e speriamo che sia la volta buona che ci possiamo levare davanti il milionario!!!
Cmq il fatto di 2 squadre capitanati da vip mi ricorda passaparola :-)



18. Luigi ha scritto:

15 luglio 2010 alle 11:30

Ma è tanto difficile far tornare passaparola nel preserale??



19. aladino ha scritto:

15 luglio 2010 alle 12:22

Io credo che la gente ha le scatole piene di tutti stì quiz!!!
Ma non si può testare un programma stile In Bocca al lupo di Rai1 o ancora meglio tipo Luna Park???
E poi capite che il problema potrebbbe anche essere il conduttore!!!
Ma quanti anni sono che scotti fa il preserale???
Ma poi è anche vero che al suo posto chi ci metti??? Papi??? Peggio che andar di notte!!!



20. Elena ha scritto:

15 luglio 2010 alle 12:54

A me piaccioni i quiz, e in quella fascia ci stanno bene. E c’è da dire ch eScotti è l’unico (insieme a Conti) a condurre programmi di questo tipo. Io rifarei 1 contro 100 o Passaparola con Scotti, oppure Tira e Molla con Bonolis.



21. mats ha scritto:

15 luglio 2010 alle 13:09

Le reti devono cominciare a capire che i quiz dai toni “cupi” come il milionario non funzionano più! La gente vuole rivedere colori, risate, stacchetti… Ricordate Passaparola? La ruota della fortuna? Se dessero un quiz allegro la vedrei!



22. Davide Maggio ha scritto:

15 luglio 2010 alle 13:14

@ lindaT: permettimi di dire che ridicolo sta diventando anche chi, a tutti i costi, deve difendere per mere questioni di principio una situazione come questa.



23. CeleTheRef ha scritto:

15 luglio 2010 alle 14:15

e OK il prezzo è giusto dove lo mettiamo? certo, ci vorrebbe una conduzione sveglia, che deve far divertire al di là dei giochini



24. warrior ha scritto:

15 luglio 2010 alle 15:37

1 CONTRO 100 non solo faceva più del 20% ma con la puntata 1 vs. 1, replicata proprio lunedì, ha battuto L’EREDITA’…



25. mimmo1978 ha scritto:

15 luglio 2010 alle 16:49

questo nuovo quiz non sarebbe pronto per andare a settembre, per questo si aspettano le strenne natalizie. Però mi chiedo, la stangata che essendo già andato in onda è pronto non avrebbe potuto tornare già a settembre?



26. Josep Ballester ha scritto:

16 luglio 2010 alle 03:42

con quest’uomo mi piacerebbe fare altre cose che guardarlo in tv,,, continua ad essere grasso e villoso?



27. michele86 ha scritto:

19 luglio 2010 alle 10:28

Secondo me questo “nuovo quiz” sarà l’ennesimo flop di Gerry scotti.
Vogliamo risploverare magari Ok il prezzo è giusto, gioco che attualmente in alcune nazioni europee è tornato (Francia, Olanda…) e sta facendo alti ascolti (in Francia è la trasmissione di Punta di TF1..), magari se lo fanno tornare in Italia, sarebbe perfetto, ma servirebbe il conduttore adatto(un Bonolis sarebbe ideale)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.