Ora in tendenza

ANCHE GERRY SCOTTI TESTA “LIVELLO 22”

di Davide Maggio

14/07/2010 - 20:42

ANCHE GERRY SCOTTI TESTA “LIVELLO 22”

Gerry Scotti, padrone di casa del preserale di Canale5

Ricordate quando il 22 Maggio scorso vi avevano parlato della registrazione di una puntata zero di un nuovo format tutto italiano, alla ricerca (perenne) di un degno erede… milionario? Bene! Pare che questo mix tra tra la Ghigliottina e Reazione a Catena, condotto illo tempore dal conduttore della tv svizzera Matteo Pelli, sia destinato a qualcosa in più di una semplice puntata zero: stando a quanto riportato dal settimanale Chi, alla zero dello scorso maggio è seguita quella di Gerry Scotti, che ha registrato un nuovo test di Livello 22, questo il nome del game

Sembra che questa nuova idea abbia stuzzicato l’appetito del padrone di casa del preserale di Canale 5 tanto che, secondo quanto risulta a DM, allo stato dei fatti, le “alternative milionarie” per le prossime strenne natalizie sarebbe proprio Livello 22 o una riproposizione de La Stangata. A meno che 1 Contro 100, attualmente in replica nello stesso slot, non regali un’impennata negli ascolti.

La formula del format prevede 6 concorrenti scelti dal pubblico e capitanati da 2 personaggi famosi (due ex GF nella zero di Scotti), chiamati a risolvere 22 livelli di enigmi, basati sulle associazioni di parole. Il format è stato ideato da Axel Fiacco.

Lascia un commento

27 commenti su "ANCHE GERRY SCOTTI TESTA “LIVELLO 22”"

  1. Le reti devono cominciare a capire che i quiz dai toni "cupi" come il milionario non funzionano più! La gente vuole rivedere colori, risate, stacchetti... Ricordate Passaparola? La ruota della fortuna? Se dessero un quiz allegro la vedrei!

    1. @ lindaT: permettimi di dire che ridicolo sta diventando anche chi, a tutti i costi, deve difendere per mere questioni di principio una situazione come questa.

  2. A me piaccioni i quiz, e in quella fascia ci stanno bene. E c'è da dire ch eScotti è l'unico (insieme a Conti) a condurre programmi di questo tipo. Io rifarei 1 contro 100 o Passaparola con Scotti, oppure Tira e Molla con Bonolis.

  3. Io credo che la gente ha le scatole piene di tutti stì quiz!!! Ma non si può testare un programma stile In Bocca al lupo di Rai1 o ancora meglio tipo Luna Park??? E poi capite che il problema potrebbbe anche essere il conduttore!!! Ma quanti anni sono che scotti fa il preserale??? Ma poi è anche vero che al suo posto chi ci metti??? Papi??? Peggio che andar di notte!!!

  4. Ma è tanto difficile far tornare passaparola nel preserale??

  5. avevo già sentito di questo Livello 22, speriamo in bene e che possa andare in onda, non capisco il perchè aspettare dicembre però se si farà, visto che ormai il milionario va male, potevano tentare sin da subito a settembre, tanto come detto il milionario va male, quindi tentar sin da settembre sarebbe stata la cosa giusta, visto che se fosse andato bene sarebbe stato un vantaggio per canale 5, perchè in questo modo non avrebbero avuto il milionario con bassi ascolti per 3 mesi, ma un programma nuovo e con buoni ascolti, sempre se funzionerà! Riproposizione dell stangata??? che senso avrebbe se non ha funzionato??? 1 contro 100 ormai si può dire ufficialmente e fortunatamente addio ad una riproposizione visto il disastro di ascolti che stanno avendo le repliche!!! Confidiamo in bene per questo e speriamo che sia la volta buona che ci possiamo levare davanti il milionario!!! Cmq il fatto di 2 squadre capitanati da vip mi ricorda passaparola :-)

  6. il flop attuale di 1 contro 100 fa capire che la gente non è idiota, infatti quando è andato in onda la prima volta in estate mica faceva il 10% e nelle strenne natalizie se non ricordo male arrivava al 20% (l'obbiettivo era il 23%) questo fa capire che la gente ha capito che sono repliche (anche perché quasi tutti sanno che amadeus è in rai) e quindi snobba giustamente il quiz preferendo un qiz in "prima tv" come reazione a catena, il mercante in fiera invece alla sua ennesima replica va bene per mancanza di alternative (io tra velone e da da da preferisco sorbirmi nuovamente il mercante) quindi secondo me 1 contro 100 in una nuova edizione con gerry scotti alla conduzione andrebbe bene

  7. Mi piacciono le novità e le sperimentazioni... ma cambiare conduttore no? Questo finto buono e amorevole ha abbastanza stufato (quanto ci metterà uno tra simo e mcoo a ricordarmi "gli alti" dati di ascolto di Gerry?)

  8. E c'è qualcosa che non stuzzichi l'appetito di Scotti??? :-) Il programma però non sembra male affatto. Invece mi pare che Mediaset se non avesse i gieffini non saprebbe proprio come sopravvivere.

  9. Già a leggere di cosa si tratta si capisce che non andrà bene... :/ Continuo a dire che il miglior quiz che hanno finora provato è stato 1 CONTRO 100 ingiustamente cassato...

  10. elenoireurgot dice:

    @ davidemaggio e oltre questo farebbero fare anche ascolto se mandati una sola volta in onda...e a mediaset mica sono scemi,, spendono poco e guadagnano tanto..è questa la tragedia..non il fatto che i due gieffini abbiano partecipato a questa puntata che nessuno vedrà mai.