6
settembre

HELEN SCOPEL E ALESSANDRA SORCINELLI, LE NUOVE METEORINE DI EMILIO FEDE

Helen Scopel @ Davide Maggio .itAlessandra Sorcinelli @ Davide Maggio .it

Ridendo e scherzando, Meteo 4 è giunto alla sua ottava edizione. Le originali previsioni del tempo, ideate da Emilio Fede, sono balzate agli onori delle cronache (mondane e gossippare) per la bislacca – aggettivo molto in voga dalle 17 alle 18.50 sull’ammiraglia del Biscione- idea di affidare la conduzione a formose fanciulle, desiderose di trovare il proprio spazio all’interno del marasma catodico nostrano.

Da qui alla coniatura del neologismo “meteorina“, il passo è stato breve e, ad oggi, le meteorine si affiancano di diritto alle -ine più famose come le Veline o le Letterine.   

Proprio Veline è il “fattore comune” delle nuove ragazze, che presenteranno il Meteo del Telegiornale diretto da Emilio Fede. Le nuove meteorine hanno alle spalle alcune esperienze televisive, tra cui figura la partecipazione, per entrambe, al concorso di Antonio Ricci per le selezioni delle ”animatrici” della scrivania di Striscia la Notizia nell’access prime time di Canale5. Ma nei curricula delle due figurano ben altre esperienze. Vediamo quali.

La prima, Helen Scopel, 24enne nata a Feltre il 9 agosto 1984, punta sulle sue doti intellettuali. Proprio quest’anno ha partecipato al programma condotto da Ezio Greggio vincendo la puntata del 19 giugno. Ma Helen, a quanto pare, è alla ricerca spasmo(cato)dica dell’uomo ideale: non solo è stata corteggiatrice di Giovanni Conversano a Uomini e Donne ma ha anche preso parte al programma di Sky Vivo “Scelgo Te“ nel quale doveva individuare, tra tre ragazzi, l’uomo dei sogni. Ha partecipato anche a Miss Italia e a Miss Padania. Il suo mito è Elisabetta Canalis, pensate!

La seconda, Alessandra Sorcinelli, 24enne nata a Cagliari il 20 marzo 1984, si era posta ambiziosi obiettivi: laurearsi in scienze politiche, frequentare un master in comunicazione e preparasi adeguatamente per realizzare il suo sogno, fare la giornalista. Per il momento, niente di tutto questo. Alessandra, oltre alla partecipazione a Veline nell’edizione del 2004 in cui si è classificata seconda in coppia con Sara Tommasi, è stata una delle Vitamine di Vivere Meglio, programma di Rete4 dedicato alla salute e al benessere, per poi essere passare dal lettino (della Vitamina) alla poltrona (dello studio) in veste di co-conduttrice, affiancando il Professor Trecca nell’estate del 2006. Ma non pensiate che non abbia avuto a che fare con Maria De Filippi. Nel 2007, infatti, è una delle contadine di 1, 2, 3 Stalla, programma condotto da Barbara D’Urso che, a causa degli scarsi ascolti, vide un provvidenziale intervento autorale di Maria De Filippi che, dopo le prime puntate, riuscì a salvare lo show da una quasi scontata soppressione.

Il debutto è previsto nell’edizione delle 13.30 del Tg4 di lunedi 22 settembre.



Articoli che potrebbero interessarti


Tg4, Chiuso Sipario
TG4, GIOVANNI TOTI CHIUDE SIPARIO. SPARISCONO RAFFAELLA ZARDO E LE METEORINE


emilio-fede
EMILIO FEDE: CECCHI PAONE AL TG4? SIAMO PASSATI DAL DAVANTI AL DI DIETRO. SONO PREOCCUPATO PER IL PUBBLICO DELLE FAMIGLIE


Emilio Fede
EMILIO FEDE INFURIATO: INSULTI CONTRO L’ESPRESSO SULLA PRESUNTA BUONUSCITA D’ORO


Emilio Fede prepara un nuovo programma ideato da Berlusconi
FEDE PREPARA IL NUOVO PROGRAMMA (NATO DA UN’IDEA DI BERLUSCONI) E NON ESCLUDE DI LANCIARE UN NUOVO MOVIMENTO POLITICO

7 Commenti dei lettori »

1. Capitano Sal ha scritto:

6 settembre 2008 alle 19:12

Scopel e Sorcinelli sono due cognomi che mi eccittano parecchio,forse perchè mi ricordano scopate e sorche.



2. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2008 alle 20:39

@ Capitano Sal: diciamo che l’‘avremmo capito anche senza l’‘ultimo inciso :D



3. pierino ha scritto:

6 settembre 2008 alle 23:08

Sono un fan di alessandra sorcinelli e sono felicissimo della sua nuova esperienza televisiva come meteorina ,tra l’altro è da più di un anno che non la vedevo in tv e pensavo che avesse addirittura lasciato il mondo dello spettacolo, ma fortunatamente cosi non è stato e grazie a questo ho ancora la possibilità di ammirare la sua bellezza e professionalità cogliendo l’occasione per fargli un bocca al lupo



4. Fabio M. ha scritto:

7 settembre 2008 alle 01:22

La Sorcinelli è davvero messa bene. Ma chi è che guarda il Meteo 4 per sapere se domani è parzialmente nuvoloso con possibilità di precipitazioni? Nessuno.



5. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2008 alle 01:31

@ Fabio M.: credo nessuno però, come ho scritto nel post, ridendo e scherzano il termine METEORINA e’‘ entrato di diritto nel nostro vocabolario e Sky ha seguito l’‘idea di Fede :-) Ormai Sky Meteo 24 è molto glamour :D



6. asdrubale ha scritto:

8 settembre 2008 alle 12:17

La scopel proprio non meritava (con quella scucchia/bazza poi…mah); la sorcinelli la ricordo ai tempi di veline ed era parecchio carina



7. / ha scritto:

23 settembre 2008 alle 14:08

la sorcinelli si efatta moraaa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.