27
marzo

The Band: i tutor e la giuria del nuovo talent show di Carlo Conti

Carlo Conti

Carlo Conti

Carlo Conti si prepara ad eleggere la “band dell’anno”. E’ tutto pronto, infatti, per il debutto di The Band, il nuovo talent show di Rai1 che andrà in onda, in prima serata, da venerdì 22 aprile. Per quattro settimane, il conduttore toscano darà il via ad una gara tra gruppi musicali.

I tutor di The Band

Al centro della scena ci saranno otto band che, in ciascuna delle quattro puntate, si esibiranno in delle cover. Di settimana in settimana, Carlo Conti racconterà le storie di tutti i protagonisti i quali, per prepararsi al meglio, potranno contare su un tutor di riferimento che dispenserà loro consigli e trucchi del mestiere. Gli otto cantanti prescelti per assolvere questo compito sono: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica.

La giuria di The Band

Ogni tutor, come prevede il regolamento, potrà votare le esecuzioni delle band avversarie, ma non di quella a cui è abbinato. Nel talent show ci sarà una  giuria fissa chiamata ad esprimersi su ogni esibizione della serata. I tre componenti della stessa sono: Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini. All’interno del gioco non sarebbero previste eliminazioni, un po’ come avviene a Tale e Quale Show, ma in ogni puntata si formerà una classifica con la somma dei voti dei tutor e quella dei tre giudici.

Al termine del percorso verrà dunque incoronata la migliore band del programma. La finalissima è prevista per venerdì 13 maggio 2022. Produce Palomar.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Lorenzo Fragola 2
FESTIVAL DI SANREMO 2015: IL CAST E’ UNA GRANDE MACEDONIA IN CUI NON POTEVA MANCARE LA FRAGOLA


Sergio Sylvestre
FESTIVAL DI SANREMO 2017: I 22 BIG IN GARA


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto
FESTIVAL DI SANREMO 2014: ECCO I CANTANTI IN GARA “QUASI CERTI”. CLAUDIO BAGLIONI OSPITE?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.