5
dicembre

ITALIA’S GOT TALENT: LA PUNTATA PILOTA IN ONDA SABATO 12 DICEMBRE (PROMO)

Italia's got talent

Sabato 12 dicembre 2009: finalmente ha una data di messa in onda lo speciale de Italia’s got talent, il nuovo talent show di Canale5. Dopo tanta attesa e commenti davvero positivi da parte di chi ha assistito alle registrazioni della puntata pilota, approda sui nostri schermi la versione nostrana di America’s got talent condotta da Simone Annicchiarico, come vi abbiamo anticipato con un’anteprima esclusiva.

Attesa non solo per osservare il debutto sulla rete ammiraglia Mediaset di Annicchiarico, conduttore de “La valigia dei sogni” su La7, ma soprattutto per vedere all’opera la triade giudicante che potrebbe far scintille: a dire l’ultima parola sui concorrenti in gara, che si esibiranno on stage, troveremo, com’è noto, una materna Maria De Filippi, un ironico Gerry Scotti e un “crudele” Rudy Zerbi.

Vista l’ondata di successo che il format ha riscosso in tutto il mondo (vedi l’exploit di Susan Boyle) e l’entusiasmo manifestato dagli spettatori dell’Auditorium del Massimo di Roma, il programma potrebbe subito far presa sui telespettatori italiani, ma ci sentiamo di dissentire sulla collocazione del sabato sera: se da una parte, infatti, si vorrà certamente cercare la continuità col pubblico di Maria e delle storie di C’è posta per Te, dall’altra testare un prodotto nuovo nella serata prefestiva potrebbe comportare qualche rischio. Da preferirsi una serata infrasettimanale con un bacino maggiore di pubblico: non resta che attendere il verdetto dell’auditel, anche per mettere in cantiere un ciclo di puntate per il  nuovo anno. Nel frattempo, da qualche ora è in onda il promo del programma, un promo piuttosto riduttivo per le aspettative che, quanto meno noi, riponiamo in Italia’s got talent.

L’appuntamento con la prima puntata di Italia’s got talent è per sabato 12 dicembre alle 21.10 su Canale5.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi)
ITALIA’S GOT TALENT: DOMANI LO SPECIALE IN ONDA SU CANALE5. ECCO LE DICHIARAZIONI DEI GIUDICI


Geppi-Cucciari non farà Italia' s Got Talent
ITALIA’S GOT TALENT 3: GEPPI CUCCIARI LASCIA. CHI VORRESTE AL SUO POSTO?


The Mnai's
ITALIA’S GOT TALENT 2, QUESTA SERA LA FINALE: CHI SALIRA’ SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO?


Italia's got talent 2 giudici
ITALIA’S GOT TALENT E IL SUCCESSO CLAMOROSO DEL BIS: UN NUOVO SABATO SERA D’ORO PER CANALE 5?

43 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:09

i geni di mediaset testano un nuovo programma proprio nel giorno che il loro pubblico è più assente, complimenti geni.

unico motivo per cui è stato messo li e che poi andrà in onda anche in futuro in quel giorno.

ma io già lo dico questo non è un programma da sabato sera, assolutamente



2. Thomas Tonini ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:18

@Marco82: pur avendo espresso dubbi sulla collocazione anche nel pezzo, per gli ingelsi questo programma (e X Factor) è da sabato sera. Staremo a vedere, di certo la concorrenza dei Pacchi non è da temere…



3. lauretta ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:38

io c’ho una curiosità e non vedo davvero l’ora di vederlo. Secondo me fará il pieno di ascolti !!!



4. marcoz ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:52

come già ho avuto modo di dire, PESSIMA SCELTA.
è come mettere il serale di amici il sabato. IMPENSABILE!
io che volevo vederlo, non lo vedrò. pace all’anima sua!
brava mediaset! ahahahah sempre peggio..



5. marcoz ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:54

e poi sul fatto della continuità col pubblico di c’è posta per te DISSENTO alla stra grande!
non è che dove maria va, il pubblico si sposta.
lo ha testimoniato benissimo unanimous in passato.



6. lukas88 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:56

Io lo stesso nn vedo l’ora di vederlo, però nn mi piace la collocazione. Anche se ricordo che Jerry disse che la corrida era guardata da molti giovani che il sabato prima di uscire si facevano 2 risate guardandola. Potrebbe succedere lo stesso, staremo a vedere, io prima di uscire lo guarderò cosi come facevo con c è posta….



7. Thomas Tonini ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 21:01

@ marcoz: Amici è ben diverso, lì si crea anche un’affezione ai talenti. Da questo punto di vista IGT risulta più varietà…

@lukas88: allora potrebbero essere in tanti come te!



8. lukas88 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 21:07

Thomas
si potrebbero essere in tantissimi



9. mikii ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 21:21

beh però, l’arrivo dei giudici con il macchinone sembra proprio quello di x factor!!
cmq mi stuzzica l’idea di italia’s got talent!!

che ne pensate?



10. Giusy ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 21:43

nonostante la presenza forte di questo “trio” non mi pare proponibile come come programma del sabato sera!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se mi auguro di sbagliarmi, e faccio tantissimi in bocca al lupo a questi professionisti in paricolare a “Golia” ovvero Rudy…….



11. STE ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 22:17

tre giudici?
talenti?
ora è Mediaset che copia la RAI?

a proposito, Rudy Zerbi ha litigato con RaiDue?
ai tempi X-Factor metteva in palio un contratto proprio con la Sony, dopo il signor Zerbi ha cominciato a fare ospitate in commissione da Maria.
cmq il presidente della Sony Music che si presta a fare questa baracconata ci perde tantissimo in credibilità.
bah. contento lui.



12. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 23:52

Ma guarda!!!Vediamo se qualcuno di voi è così da bravo da dirmi ed identificare, dove sono le diffirenze con un altro celebre format della concorrenza appena giunto alla sua conclusione della 3°edizione,per chi non lo avesse capito,sto parlando di XFactor,

X Factor:
Conduttore:Francesco Facchinetti
Giudici: 3
Mara Maionchi:Produttrice Discografica
Morgan:Musicista
Simona Ventura/Claudia Mori: celebre conduttrice(Regina di punta della rete Rai2)/Produttrice Discografica(CLAN Celentano),cantante,attrice

Italia’s Got Talent:
Conduttore:Simone Annicchiarico
Giudici:3
Rudy Zerby: Produttore Discografico
Gerry Scotti: famoso conduttore televisivo/radiofonico
Maria de Filippi: Celebre conduttrice(Regina di punta della rete Canale 5)

Oh mamma!!!! Fedele sempre ad X Factor….



13. laura ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 00:27

io ho fatto il casting era andato bene ma poi!!!????????????????bha per mè è un ottima idea sarebbe il massimo tutti tutti i talenti qualsiasi età ma poi la puntata test ci saranno talenti o attori e profesionisti per far bella igura e vedere se può partire il proramma??



14. busb ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 02:02

come glielo spieghiamo a certa gente che i due format sono ideati da un’unica persona, ovvero Simon Cowell, che in UK vanno in onda sulla stessa rete e che in tutti i talent ci sono 3 giudici?
che poi si dica che addirittura qualcuno pensa di copiare un programma che in tre edizioni non ha mai sfondato, mi viene da ridere..



15. Emy ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:34

@busb: Pensi che Maria De Filippi non abbia mai copiato da X Factor? Spero tu stia scherzando! Mi secca ripetermi, comunque rinfreschiamoci un po’ la memoria: 1- arriva X factor in Italia, Maria , guarda caso, introduce la novità al serale dei professori che diventano preparatori (è l’anno di Marco Carta) 2- A X factor 1 vince Giusy ferreri, l’anno successivo , arriva ad Amici una ragazza della voce scura come Giusy e all’inizio quando canta la copia un po’. Di chi sto parlando? Ovviamente di Alessandra Amoroso.3- Sempre nello stesso anno (2008-09), arrivano ad Amici gli inediti di qualità (vedi Delirio di Irene Grandi) sulla falsariga della scelta di X Factor di affidare la scrittura dell’inedito di Giusy a Tiziano Ferro. 4- Sempre l’anno scorso, X Factor presenta il sabato processo a X factor e nello stesso periodo, a canale 5 alla stessa ora, va in onda x 1 po’ una sorta di processo all’escluso condotto da Zanforlin,x fortuna sospeso quasi immediatamente xkè di pochissimo appeal! 5- Al serale di Amici, sempre lo scorso anno, viene introdotta una novità nel meccanismo dell’eliminazione: i prof possono eliminare i ragazzi senza tener conto della classifica. Così si consuma la più grossa ingiustizia dell’anno scorso: fuori Silvia Olari. Beh questo potere decisionale dato ai professori, mi rimanda al meccanismo di un altro programma..chissà a chi mi riferisco.
6- Quest’anno i ragazzi di Amici vengono già in partenza divisi in categorie indicate sul teleschermo con un logo con la faccia del loro professore..anche in questo caso, chissà da dove proviene questa ideona!
7- Sempre quest’anno, arriva in commissione un nuovo prof: estroso, che ostenta cultura (?), indipendente che somiglia tanto a un giudice di un altro programma..in più ha un simpatico accento romagnolo, simile ad un altro giudice sempre dello stesso programma!
Morgan l’ha già affermato: Maria ci studia in modo analitico. E infatti ha importato nel suo show tutto ciò che le piaceva di X Factor. Ora addirittura compra i diritti dello show gemello di Cowell!!! Maria, inventati qualche altro format, non importare sempre o scopiazzare!!!



16. Emy ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:41

Mi correggo: Giusy non vince XF1 , volevo scrivere che nel 2008 si afferma discograficamente come n. 1. Scusate l’Alzheimer!!!



17. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:48

Bravo Emy,Quoto tutto!!!! Noi si che siamo Amici di X Factorrrrr!!!!!!!



18. elenoireurgot ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:48

emy non farci ridere …addirittura l’accento romagnolo,,,ma stai skerzando tu? i preparatori ci sono già da 3 anni ad amici..poi ti rikordo ke amici è anto prima ma molto prima di xfactor e fa il triplo degli ascolti…non vrebbe prp senso copiare una cosa che fa pochissimi ascolti non credi?



19. elenoireurgot ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:51

@ davidemaggio
cmq volevo chiederti ma secondo te se verrà fatta una serie di puntate di italia’s quando se ne dovrà parlare? in primavera o autunno?



20. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:51

elenoireurgot: Non farmi ridere tu,la storiella degli ascolti tra Amici & XFactor non regge più….XFactor anche se fa ascolti mediocri,ha una qualità superiore rispetto ad Amici,lo ha dimostrato per tre anni,è lo farà ancora per moltissimo tempo,mettetevi il cuore in pace..Lunga vita ad XFactor!!!!



21. elenoireurgot ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 12:56

@Giovanni Giamblanco-Isolano89
non ho mai detto che xfactor sia di bassa qualità …e sono contento che ne verrà fatta un altra serie..ma non mi venite a dire ke amici copia xfacotr…cmq la storiella degli ascolti regge e come! lo dimostrano i dati auditel amci h un grandissimo successo e XF (che mi piace) è seguito da 4 gatte…



22. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 13:04

@ elenoireurgot

Beh su qualcosa Amici senza volerlo ha scopiazzato XF,la storiella sugli ascolti non regge per niente,e ti spiego anche perchè:1.XF essendo un format di qualità superiore,”importato dall’estero”non viene e non verrà mai premiato dal pubblico in ascolti,oramai da fan del programma me ne sono fatto una ragione,perchè siamo in Italia,da noi il vero talento,la qualità musicale superiore alla media non viene mai apprezzata,siamo troppo tradizionalisti,preferiamo le cose nostrane come Amici,se non ascoltiamo un brano di Baglioni non siamo contenti…Basta pensare che in UK,XF fa il 30%di share a puntata,se no anche di più….da noi per il momento dobbiamo accontentarci soltanto di un successo mediatico molto forte,e delle exploit di vendite dei cantanti che sono stati scoperti dal format(Vedi Giusy Ferreri,Noemi,TBSOD,matteo beccucci)



23. elenoireurgot ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 13:08

sul perchè del fallimento di ascolti di XF hai assolutissimamente ragione!
ma non sono ankora daccordo sullo scopiazzamento da parte di amici!



24. Emy ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 13:19

elenoireurgot: Dai, non si può dire che Amici non abbia copiato X Factor!! Le somiglianze sono palesi!!! I prof-giudici sono sì stati introdotti 3 anni fa poco prima della partenza della prima edizione di X Factor. Maria si sa, è una che studia sodo anche i format stranieri (vedi The Bachelor): niente di strano che abbia colto l’idea dal format originale di Cowell! Comunque, la sostanza non cambia, che abbia copiato dal programma italiano o dal format originale.
Anche l’attenzione data alla discografia è successiva alla nascita di X Factor italiano! Non si può negare che Maria sia stata incalzata dalla concorrenza nel fare ciò. E questo è un merito di X Factor: da quando c’è, Amici dal punto di vista qualitativo è migliorato notevolmente! Ti ricordo che prima di allora, Amici veniva vinto da personaggi inutili senza talento che al massimo facevano qualche musical made in casa costanzo! Federico Angelucci tanto x citarne qualcuno! Mentre chi aveva veramente talento finiva nel dimenticatoio (es. Massimiliano Pironti e Samantha Discolpa)! Questo succedeva, perchè gli autori prediligevano il lato televisivo e mettevano in luce chi stava loro simpatico. Ora le cose sembrano in parte cambiate, zanforlin permettendo. Io mi auguro che X Factor continui ad esistere, nonostante l’ostruzionismo della rai. Io penso che gli ascolti deludenti derivino dal fatto che il programma non venga molto pubblicizzato neanche in rai, non so x quale ragione. Persino i cantanti usciti da lì, vedi Noemi, pur avendo successo, non vengono mai ospitati al di fuori dei programmi della Simo. Questo è molto strano!



25. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 13:29

Come vedi il tuo discorso mi da ragione! Purtroppo in Rai solo da quest’anno hanno capito veramente che XF merità,o per lo meno me lo auguro,perchè è stato troppo snobbato dall’azienda,la pubblicità maggiore l’acquisirà nella prossima edizione del Festival di Sanremo,quando la Clerici annuncerà al grande pubblico in mondovisione l’entrata sul palcoscenico dell’ariston di Marco Mengoni,vincitore della terza edizione,con la sua voce stupirà tutti quelli che ancora non hanno avuto modo di ascoltarlo….Credimi credo che l’ostrurzionismo cesserà.



26. elenoireurgot ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 13:30

@ davidemaggio
cmq volevo chiederti ma secondo te se verrà fatta una serie di puntate di italia’s quando se ne dovrà parlare? in primavera o autunno?



27. Awee ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 14:33

Spero ci sarà da piangere… dal ridere :)



28. Emy ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 15:19

Giovanni Giamblanco-Isolano89: Mi auguro davvero che sia come dici tu!! Marco è straordinario, spero gli diano un inedito degno della sua bravura!!! Questa è un’altra nota dolente: la Sony quest’anno ha assegnato ai semifinalisti di X Factor degli inediti di non grandissima qualità, quello di Silver è addirittura imbarazzante! Invece ad Amici, forse per la presenza di Zerbi o forse x l’abilità di Maria che con lo pseudonimo Quincy ha collaborato all’album Sfida, gli inediti sono migliori, seppur inferiori a quelli di Scialla (non c’è 1 corrispettivo di Immobile nè di Wise Girl e di Due cose importanti).
Riguardo all’analisi auditel, sono d’accordo con te quando parli di un prodotto lontano dal tradizionalismo italiano. Credo che ciò influisca sui bassi ascolti.



29. STE ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 15:21

elenoireurgot intanto bisogna vedere che risultato ottiene la puntata pilota.
dopo di che verrà archiviata fino a data da destinarsi poichè il budget di Canale5 per ora non consente di confezionare un ciclo di puntate di questo format.



30. ALESSANDRO ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 23:50

SAPETE IL NUMERO PER POTER PARTECIPARE AL PROVINO????
CIAO GRAZIE. GRANDE DAVIDE!!!!



31. jenny ha scritto:

7 dicembre 2009 alle 21:22

ciao mi potete dire se andrano in onda solo queste due puntate o andra in onda fino alla fine (dipend dagli ascolti???) o riprende in primavera ?davide maggio perfavore rispondimi e importante grazie in anticipo



32. Davide Maggio ha scritto:

7 dicembre 2009 alle 21:22

Andra’ in onda UNA SOLA puntata per il momento. Il post mi sembra abbastanza chiaro :-)



33. jenny ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 11:25

sisi e chiarissimo =) grazie davide ma non si sa mai qui cambiano idea cosi facilmente da che si doveva fare a gennaio a primvera va bhe comunque ancora grazie mille!!!!!



34. giovanna ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 13:33

a quindi ci sara solo un puntata ma @davidemaggio scusa e se il programma avra ascolti andra avanti o se ne riparlera in seguito?(primavera)



35. Thomas Tonini ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 15:10

@giovanna: se il programma andasse bene non continuerà ma tornerà nel 2010 a primavera o più probabilmente in autunno…



36. saretta ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 21:32

ciao so che il direttore di questo blog e davide maggio e propio da te vorrei sapere delle informazioni =)=)=)…io ho saputo ad agosto di questo programma …però per vari problemi non ho potuto iscrivermi allora ai primi di settembre sono riuscita e mi sono iscritta …..ma per ora niente …. poi ho chiamato una settimana fa e mi hanno detto di questa puntata pilota e mi hanno detto che dopo questa puntata pilota avrebbero chiamato altri provinati per fare il primo provino ….ora due domande e vero ? davide maggio tu sai la stessa cosa?? per favore rispondimi sei l unica fonte di verità



37. Davide Maggio ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 21:33

Ciao Saretta, potrebbe essere tutto così. Dipende da come andrà la puntata in onda sabato prossimo. Se dovesse esserci un buon riscontro di telespettatori, il programma potrebbe essere riproposto e quindi continuerebbero i casting (anche se non subito, presumo).



38. saretta ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 11:16

ciao davide sei davero il migliore….perche negli altri blog mi dicevano tutto l’ oposto insomma bagianate grazie mille saluti!



39. luca ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 11:33

weeeee raga novita o dobbiamo aspettare il 12 dicembre????



40. Savignano Italia ha scritto:

13 dicembre 2009 alle 00:53

Se come titolo dello show in italiano era inteso: “gli italiani hanno talento”
allora avete scritto male in inglese. Corretto sarebbe: ITALIANS got talent”!!
Il plurale di ITALIANI in inglese è ITALIANS (one Italian, two Italians).
Quindi manca la N, non ci vuole l’acento, perchè la S sta per il plurale
e nel Vs. caso non è “the Possesive Adjective”!

Se però volevate chiamare lo show “i talenti degli Italiani” allora corretto
sarebbe ” Italy’s (Possesive Adjective) talents”.

Mi domando chi è che Vi consiglia?
Italia S. dalla Germania (interprete e tradutrice)



41. Davide Maggio ha scritto:

13 dicembre 2009 alle 01:33

@ Savignano Italia: c’è poco da intendere. Il format a cui si ispira questo show si chiama America’s Got Talent… quello italiano e’ una conseguenza :-)



42. angelo ha scritto:

16 dicembre 2009 alle 10:43

ciao . io ho già partecipato alle selezioni del 09/10/2009 , sabato ho visto la puntata promo , a parte 2 o 3 che sono stati bravi il resto dei concorenti lasciano il tempo che trovano , ma con quale criterio scengono? io nn sarò bravissimo ma sicuramente la mia porca figura lavrei fatta, se qualcuno volesse sentire come canto e scrivo le mie canzoni cliccate qui , e se volete esprimere un giudizio ame stà + che bene grazie..”http://www.youtube.com/watch?v=rvy06N1bpzI ” qui troverete tutte le mie canzoni ciao raga.



43. **MoNiKeTtA** ha scritto:

20 dicembre 2009 alle 21:25

vorrei sapere se kontinuerà IGT xk a me è piaciuto molto … ho notato le somiglianze kn x-factor ma a me nn danno affatto fastidio … penso xò k x-faktor sia migliore naturalmente … kmq potete dirmi se IGT kontinuerà vi prg … nn sn molto informata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.