Ora in tendenza
ITALIA’S GOT TALENT: LA PUNTATA PILOTA IN ONDA SABATO 12 DICEMBRE (PROMO)
di Thomas Tonini
05/12/2009 - 20:03
Sabato 12 dicembre 2009: finalmente ha una data di messa in onda lo speciale de Italia’s got talent, il nuovo talent show di Canale5. Dopo tanta attesa e commenti davvero positivi da parte di chi ha assistito alle registrazioni della puntata pilota, approda sui nostri schermi la versione nostrana di America’s got talent condotta da Simone Annicchiarico, come vi abbiamo anticipato con un’anteprima esclusiva.
Attesa non solo per osservare il debutto sulla rete ammiraglia Mediaset di Annicchiarico, conduttore de “La valigia dei sogni” su La7, ma soprattutto per vedere all’opera la triade giudicante che potrebbe far scintille: a dire l’ultima parola sui concorrenti in gara, che si esibiranno on stage, troveremo, com’è noto, una materna Maria De Filippi, un ironico Gerry Scotti e un “crudele” Rudy Zerbi.
Vista l’ondata di successo che il format ha riscosso in tutto il mondo (vedi l’exploit di Susan Boyle) e l’entusiasmo manifestato dagli spettatori dell’Auditorium del Massimo di Roma, il programma potrebbe subito far presa sui telespettatori italiani, ma ci sentiamo di dissentire sulla collocazione del sabato sera: se da una parte, infatti, si vorrà certamente cercare la continuità col pubblico di Maria e delle storie di C’è posta per Te, dall’altra testare un prodotto nuovo nella serata prefestiva potrebbe comportare qualche rischio. Da preferirsi una serata infrasettimanale con un bacino maggiore di pubblico: non resta che attendere il verdetto dell’auditel, anche per mettere in cantiere un ciclo di puntate per il nuovo anno. Nel frattempo, da qualche ora è in onda il promo del programma, un promo piuttosto riduttivo per le aspettative che, quanto meno noi, riponiamo in Italia’s got talent.
L’appuntamento con la prima puntata di Italia’s got talent è per sabato 12 dicembre alle 21.10 su Canale5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ALESSANDRO dice:
SAPETE IL NUMERO PER POTER PARTECIPARE AL PROVINO???? CIAO GRAZIE. GRANDE DAVIDE!!!!
STE dice:
elenoireurgot intanto bisogna vedere che risultato ottiene la puntata pilota. dopo di che verrà archiviata fino a data da destinarsi poichè il budget di Canale5 per ora non consente di confezionare un ciclo di puntate di questo format.
Emy dice:
Giovanni Giamblanco-Isolano89: Mi auguro davvero che sia come dici tu!! Marco è straordinario, spero gli diano un inedito degno della sua bravura!!! Questa è un'altra nota dolente: la Sony quest'anno ha assegnato ai semifinalisti di X Factor degli inediti di non grandissima qualità, quello di Silver è addirittura imbarazzante! Invece ad Amici, forse per la presenza di Zerbi o forse x l'abilità di Maria che con lo pseudonimo Quincy ha collaborato all'album Sfida, gli inediti sono migliori, seppur inferiori a quelli di Scialla (non c'è 1 corrispettivo di Immobile nè di Wise Girl e di Due cose importanti). Riguardo all'analisi auditel, sono d'accordo con te quando parli di un prodotto lontano dal tradizionalismo italiano. Credo che ciò influisca sui bassi ascolti.
Awee dice:
Spero ci sarà da piangere... dal ridere :)
elenoireurgot dice:
@ davidemaggio cmq volevo chiederti ma secondo te se verrà fatta una serie di puntate di italia’s quando se ne dovrà parlare? in primavera o autunno?
Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:
Come vedi il tuo discorso mi da ragione! Purtroppo in Rai solo da quest'anno hanno capito veramente che XF merità,o per lo meno me lo auguro,perchè è stato troppo snobbato dall'azienda,la pubblicità maggiore l'acquisirà nella prossima edizione del Festival di Sanremo,quando la Clerici annuncerà al grande pubblico in mondovisione l'entrata sul palcoscenico dell'ariston di Marco Mengoni,vincitore della terza edizione,con la sua voce stupirà tutti quelli che ancora non hanno avuto modo di ascoltarlo....Credimi credo che l'ostrurzionismo cesserà.
Emy dice:
elenoireurgot: Dai, non si può dire che Amici non abbia copiato X Factor!! Le somiglianze sono palesi!!! I prof-giudici sono sì stati introdotti 3 anni fa poco prima della partenza della prima edizione di X Factor. Maria si sa, è una che studia sodo anche i format stranieri (vedi The Bachelor): niente di strano che abbia colto l'idea dal format originale di Cowell! Comunque, la sostanza non cambia, che abbia copiato dal programma italiano o dal format originale. Anche l'attenzione data alla discografia è successiva alla nascita di X Factor italiano! Non si può negare che Maria sia stata incalzata dalla concorrenza nel fare ciò. E questo è un merito di X Factor: da quando c'è, Amici dal punto di vista qualitativo è migliorato notevolmente! Ti ricordo che prima di allora, Amici veniva vinto da personaggi inutili senza talento che al massimo facevano qualche musical made in casa costanzo! Federico Angelucci tanto x citarne qualcuno! Mentre chi aveva veramente talento finiva nel dimenticatoio (es. Massimiliano Pironti e Samantha Discolpa)! Questo succedeva, perchè gli autori prediligevano il lato televisivo e mettevano in luce chi stava loro simpatico. Ora le cose sembrano in parte cambiate, zanforlin permettendo. Io mi auguro che X Factor continui ad esistere, nonostante l'ostruzionismo della rai. Io penso che gli ascolti deludenti derivino dal fatto che il programma non venga molto pubblicizzato neanche in rai, non so x quale ragione. Persino i cantanti usciti da lì, vedi Noemi, pur avendo successo, non vengono mai ospitati al di fuori dei programmi della Simo. Questo è molto strano!
elenoireurgot dice:
sul perchè del fallimento di ascolti di XF hai assolutissimamente ragione! ma non sono ankora daccordo sullo scopiazzamento da parte di amici!
Giovanni Giamblanco-Isolano89 dice:
@ elenoireurgot Beh su qualcosa Amici senza volerlo ha scopiazzato XF,la storiella sugli ascolti non regge per niente,e ti spiego anche perchè:1.XF essendo un format di qualità superiore,"importato dall'estero"non viene e non verrà mai premiato dal pubblico in ascolti,oramai da fan del programma me ne sono fatto una ragione,perchè siamo in Italia,da noi il vero talento,la qualità musicale superiore alla media non viene mai apprezzata,siamo troppo tradizionalisti,preferiamo le cose nostrane come Amici,se non ascoltiamo un brano di Baglioni non siamo contenti...Basta pensare che in UK,XF fa il 30%di share a puntata,se no anche di più....da noi per il momento dobbiamo accontentarci soltanto di un successo mediatico molto forte,e delle exploit di vendite dei cantanti che sono stati scoperti dal format(Vedi Giusy Ferreri,Noemi,TBSOD,matteo beccucci)
elenoireurgot dice:
@Giovanni Giamblanco-Isolano89 non ho mai detto che xfactor sia di bassa qualità ...e sono contento che ne verrà fatta un altra serie..ma non mi venite a dire ke amici copia xfacotr...cmq la storiella degli ascolti regge e come! lo dimostrano i dati auditel amci h un grandissimo successo e XF (che mi piace) è seguito da 4 gatte...