27
marzo

David di Donatello 2017: si accendono i riflettori sulla 61esima edizione, in diretta su Sky e TV8. Ecco i presenter

cattelan

Alessandro Cattelan

La stagione dei premi cinematografici sta per raggiungere la sua prossima tappa. Dopo la sfavillante Notte degli Oscar di un mese fa, i riflettori tornano a puntare su di un red carpet tutto italiano. In diretta dagli Studios di Roma è infatti fissata per questa sera la 61esima edizione dei Premi David di Donatello, per il secondo anno consecutivo firmata Sky e affidata alla conduzione di Alessandro Cattelan, uscito a testa alta dalla scorsa edizione, pur tradendo un po’ troppa agitazione.

David di Donatello 2017: la seconda edizione targata Sky, con ospite Manuel Agnelli

Realizzata da Dry, la serata tenterà nuovamente di inseguire l’estetica delle più patinate cerimonie hollywoodiane (senza ripeterne le clamorose sviste, si spera), unendo grande e piccolo schermo in uno show intenzionato a promuovere la cinematografia nostrana. La premiazione sarà così punteggiata da contributi, ospiti a sorpresa e qualche omaggio, come l’esibizione musicale di un Manuel Agnelli ormai immune alla ritrosia per il mezzo tv. Il frontman degli Afterhours e giudice rivelazione di X Factor, vestirà inoltre il ruolo di presenter al fianco di un folto gruppo di altri volti noti, tra cui Claudio Amendola, Valentina Lodovini, Luca Argentero, Maccio Capatonda, Marco D’Amore, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone e Kasia Smutniak.

David di Donatello 2017: i favoriti

Tra le candidature annunciate lo scorso febbraio, le pellicole Indivisibili di Edoardo De Angelis e La pazza gioia di Paolo Virzì dominano con 17 nomination, seguite da Veloce come il vento di Matteo Rovere (16). Anche quest’anno, poi, la composizione della cinquina di Miglior Film e quella di Miglior Regia è perfettamente sovrapposta, completandosi con Fai bei sogni di Marco Bellocchio e Fiore di Claudio Santamaria accanto ai titoli di De Angelis, Virzì e Rovere. Doppia candidatura invece per Valerio Mastandrea, che potrebbe accaparrarsi sia la statuetta per il Miglior Attore Protagonista (con Fai bei sogni) sia quella per il Miglior Attore Non Protagonista (con Fiore), mentre la categoria Miglior Attrice Protagonista vedrà scontrarsi Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, compagne di set in La pazza gioia.

David di Donatello 2017: dove guardarli

L’appuntamento con la diretta dell’evento è alle 21.15 in chiaro su Tv8, in simulcast su Sky Cinema Uno HD (Sky, canale 301), sul canale dedicato Sky Cinema David di Donatello HD (Sky, canale 304), su Sky Uno HD (Sky, canale 108) e Sky Arte HD (Sky, canale 120). Su Sky Cinema Uno HD, Sky Cinema David di Donatello e Sky Arte HD la messa in onda della premiazione sarà inoltre preceduta dal red carpet, che si aprirà alle 20.50 con il commento di Francesco Castelnuovo e Filippa Lagerback.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Zendaya con Josh O'Connor e Mike Faist (US Mongi Comunicazione)
Che Tempo Che Fa torna con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti


Tananai (2) - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: debacle per Cuccarini-Lo nella terza puntata di sabato 6 aprile. Ospiti Tananai e Foria – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.