19
novembre

3, 2, 1… CONTRO 100! LE NOVITA’ DELLA 2^ EDIZIONE

1 Contro 100 @ Davide Maggio .it

Eh si, è iniziato il conto alla rovescia per questa seconda edizione di 1 Contro 100 che prenderà il via il prossimo 10 dicembre alle 18.50 su Canale5 e andrà a sostituire per sole cinque settimane Chi Vuol Essere Milionario.

Con notevole anticipo rispetto alla messa in onda, inizieranno domani le registrazioni del game show di Amadeus mentre quest’oggi è giornata di prove generali alla presenza dei vertici di Endemol Italia giunti appositamente da Roma.

Ma quali saranno le novità di questa edizione?

Ebbene, volendo fornire un primo quadro generale, pare che i telespettatori potranno contare su :

  • una nuova grafica e diverse animazioni del muro che andranno a sottolineare i vari momenti del programma;
  • alcuni addobbi virtuali che faranno bella mostra sul “muro” e porteranno l’atmosfera natalizia nella case del pubblico;
  • un autore condiviso;
  • la scomparsa della domanda oggetto e l’arrivo della domanda stacchetto.

Sull’autore condiviso basta rileggere questo post alla luce del ritorno di Passaparola. Alvise Borghi, presenza irrinunciabile nelle passate edizioni di Passaparola, non potrà non figurare nello staff autorale della nuova edizione del quiz di Scotti e dovrebbe dunque dividersi tra Amadeus e Gerry Scotti. (Sarà stato mica un caso che abbia titolato “Alvise Borghi tra Amadeus e Gerry Scotti?).

L’altra novità di rilievo è rappresentata sicuramente dalla scomparsa della domanda oggetto : Giovanna Civitillo sarà ugualmente presente in studio nell’unico momento del programma a Lei dedicato ma, abbandonati gli oggetti, avrà modo di “ritornare alle origini”. Diventata famosa, infatti, per la “scossa”, presenterà al pubblico 7 nuovi diversi stacchetti che accompagneranno questa nuova ”domanda… stacchetto” che vedrà, finalmente, un più attivo utilizzo del ledwall presente in studio!

Sembra, inoltre, che nella settimana a cavallo del Natale, tutto il muro potrebbe essere composto da 100 volontari.

Ma cosa ne sarà di 1 Contro 100 dopo le 5 settimane di programmazione previste?

Scopri che fine potrebbe fare 1 Contro 100,

Stante il ritorno di Gerry Scotti con Chi Vuol Essere Milionario a partire dal 14 Gennaio, ritengo che le alternative possano essere soltanto due. Naturalmente parliamo di mie supposizioni che potrebbero verificarsi se, e soltanto se, si riesca a raggiungere l’obiettivo di rete del 23%. In caso contrario presumo che la soluzione possa essere soltanto una.

Qualora il 23% dovesse essere, dunque, raggiunto (o quanto meno avvicinato), si potrebbero creare due situazioni che sarebbero strettamente connesse alla programmazione di Passaparola :

  1. Se Passaparola continuasse ad andare in onda la domenica in access prime time, ritengo difficile che Gerry Scotti possa essere in video con quiz, nello stesso giorno e a una distanza di mezz’ora l’uno dall’altro. Per questo motivo, 1 Contro 100 potrebbe proseguire soltanto la domenica sino alla fine della stagione;
  2. Se Passaparola, invece, dovesse essere promossa al quotidiano preserale si verrebbe a creare un “1 Contro 1″ tra Gerry ed Amadeus e per scoprire chi porterà a casa il “bottino” non resterà che… gustarci la “sfida”!

Riuscite a scovare altre soluzioni? Palesatele nei commenti!



Articoli che potrebbero interessarti


3, 2, 1... CONTRO 100! LE NOVITA' DELLA 2^ EDIZIONE
PRIMIZIE DA COLOGNO : E’ “1 CONTRO 100″ IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5 MA…


1 Contro 100
BOOM! A GENTILE RICHIESTA, TORNA 1 CONTRO 100.


Amadeus - Intervista esclusiva
AMADEUS IN ESCLUSIVA A DM: “MI HANNO PRESO PER IL CLULESS. VI RACCONTO LA MIA BRUTTA ESPERIENZA A MEDIASET”


Preserale Estivo Canale5
ESCLUSIVO! ECCO CONDUTTORI E GAME SHOW IN “NOMINATIONS” PER IL NUOVO PRESERALE ESTIVO DI CANALE5: TOTAL RECALL (Scotti o Marcuzzi), TIRA & MOLLA (Brignano e Coppa) E 1 CONTRO 100 (Liorni)

63 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Gio' n.15 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 00:58

Ah non vedo lora di gustarmi la domanda stacchetto! Cosa ci riserver la Civitillo in proposito? Almeno ci saluter ancora con il suo “”Baci baci baci”"? Sono curioso di vedere la nuova grafica: avranno abbandonato il rosa osando per qualcosa di più audace? I ledwall: voglio vedere che animazioni grafiche si sono inventati! Domanda: ma non è che, visto che ci saranno novit grafiche, ci fanno un bel regalino e ritornano agli effetti speciali “”strobo”" durante le riprese del muro? Ma soprattutto: si saranno decisi a far muovere i concorrenti singoli a dare le loro risposte o ci dobbiamo ancora sorbire ore e ore di ragionamenti contorti?



2. sandrus ha scritto:

19 novembre 2007 alle 01:57

1vs100 al sabato e domenica alle 18.50 o la domenica alle 20.40



3. mimmo1978 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 11:37

@davide: Qualche giorno fa hai detto che passaparola poteva essere promosso al quotidiano, perchè adesso parli di un ritorno sicuro al 100% del milionario? Però ho scovato unaltra soluzione e la posto. Secondo me 1 contro 100 potrebbe andare una volta



4. mibemolle ha scritto:

19 novembre 2007 alle 11:58

Scusa davide se vado OT e parlo dei casting e della produzione, ma vedi che ne ho ben donde… Vi ricordate i miei post di qualche tempo fa, riguardati le telefonate “”perse”"? Beh…. Stamattina mi chiama la responsabile di Endemol 1Vs100… ovviamente (e come era prevedibile) mi avevano riconosciuto dal post e si sono preoccupati di chiarire cosa fosse successo, spiegarsi, chiarire la mia posizione e soprattutto CHIEDERE LE MIE RAGIONI… ora, io “”vivo”" la Tv come un entit lontana dalla vita comune, mai avei creduto che, per un intervento un po duro in un blog, un produzione si scomodassa a capire che fossi, a capire cosa fosse successo, a chiamarmi per chiarire la questione… Il mio stupore è massimo, ed è stupore buono, perche denota una “”preoccupazione”" di contatto umano col pubblico e/o concorrenti o presunti tali che non mi sarei mai aspettata … non posso dire se altre produzioni facciano altrettanto, perchè non ho esperienze in merito… Forse con quellintervento non ci ho fatto una gran bella



5. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2007 alle 12:57

@ mimmo1978 : al momento il programma previsto dal 14 gennaio è Chi Vuol Essere Milionario. Le mie sono considerazioni, peraltro abbastanza ovvie, su una possibile promozione di Passaparola ma sarebbe assurdo che io dia per certe delle MIE considerazioni soprattutto quando ancora non abbiamo un riscontro oggettivo con i risultati di Passaparola; @ mibemolle : tutto e bene quel che finisce bene. Cerchiamo di finirla anche con gli OT adesso!



6. Marco ha scritto:

19 novembre 2007 alle 14:05

E Ricci accetterebbe di farsi togliere laccess della domenica?



7. Rick ha scritto:

19 novembre 2007 alle 14:39

Ragazzi è inutile farsi tutti questi ragionamenti xchè tanto amadeus flopper … quindi il problema nn sussiste! W PASSAPAROLA! W GERRY SCOTTI!



8. AndreaLecce ha scritto:

19 novembre 2007 alle 15:02

Davide vorrei farti qualche domanda per chiarirmi un po il post… 1. Le animazioni del muro, si intende animazioni che faranno le persone o animazioni degli schermi? 2. Gli addobbi virtuali saranno sempre animazioni degli schermi del muro? E non ci saranno addobbi tipo ghirlande sui banchetti? 3. Cosa intendi con la frase “”questa nuova ”domanda… stacchetto” che vedr , finalmente, un più attivo utilizzo del ledwall presente in studio!”"? Graaaaazie!



9. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2007 alle 15:05

@ AndreaLecce : 1. dovrebbero essere animazioni sugli schermi delle postazioni del muro per sottolineare i vari momenti del programma (es. jolly etc etc); 2. assolutamente virtuali (es. fiocchi di neve che cadranno virtualmente sempre sulle postazioni del muro); 3. la domanda sar accompagnata da uno stacchetto e da unimmagine che “”spiegher “” la domanda e comparir sul ledwall dello studio (quello sul quale compaiono le domande in pratica). Preeeego!



10. Graziano ha scritto:

19 novembre 2007 alle 15:26

Ovviamente vince Jerry!



11. Emilio ha scritto:

19 novembre 2007 alle 16:46

Qualcosa sa dirmi se i concorrenti singoli selezionati per la scorsa edizione hanno qualche speranza di essere richiamati? A qualcuno è successo?



12. Mibemolle ha scritto:

19 novembre 2007 alle 18:28

La domanda stacchetto mi sembra un idiozia… ma vabeh. Io sono stata fin troppo polemica ma questa proprio non me la so tenere in bocca… quando capiranno che, in un Italia che vorrebbe essere meritocratica ma non ci riesce in nulla, una tizia che fa parte di un programma a titolo di non si sa di cosa( anzi si sa eccome), che viene tenuta li a fare lo “”stacchetto”", altrettanto inutile nelleconomia del programma stesso, irrita la gente e contribuisce a rendere conduttore e signora antipatici? Io non ho nulla di particolare contro Amadeus (tranne la lentezza estrema della primna eredi ) ma il dato di fatto è che se lui e la Civitillo lavorassero in due programmi diversi, risulterebbero entrambi piu gradevoli….



13. M-marko ha scritto:

19 novembre 2007 alle 19:57

ricapitolando. se 1 contro 100 andr bene (si intende un buon 23% minimo) potrebbe andare avanti ancora. in caso contrario dovrebbe tornare il milionario il 14 gennaio, a cui potrebbe comunque subentrare passaparola quotidiano, se andasse bene nellaccess della domenica. ho capito bene? passando ad 1 contro 100, io la civitillo la toglierei proprio dai piedi! la nuova grafica mi incuriosisce!anche gli effetti speciali. per il resto qualcosaltro la modificherei, anche nel meccanismo. saluti ps: non sono daccordo con chi critica o mette in dubbio la seriet di davide



14. Daniele ha scritto:

19 novembre 2007 alle 20:08

ragazzi, io ho partecipato alle selezioni di 1 contro 100 e ho superato i vari provini fino al colloquio telefonico di ben due ore, dove ho risposto a domande che andavano dallanno in cui Lutero pubblicò le sue tesi a Wittenberg(1517), allanno di nascita e morte di Napoleone (1769-1821) fino a domande sulla scienza,letteratura e divina commedia (volevano sapere il numero del canto politico…e anche a questo ho risposto,era il 6)…ho risposto veramente a di tutto anche linventore della locomotiva(Stephenson)…ed erano tutte domande secche senza alternative…ma gli autori sono passate due settimane e nn mi hanno più contattato…evidentemente i concorrenti di questanno saranno dei veri mostri di cultura, visto che io(ragazzo di 22 anni) con queste conoscenze nn sono stato preso in considerazione neanche per il muro…mi viene quasi da dubitare sulla seriet di tali presunte selezioni…scusate lo sfogo, ma se cercano di raggiungere il 23% di share con dei concorrenti/personaggio allora stanno freschi



15. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2007 alle 21:11

@ M-Marko : no. Il 14 gennaio torner comunque Gerry Scotti; @ Daniele : una preghiera… non iniziamo a palesare i soliti “”sospetti su presunte selezioni”" dettati solo e soltanto dal fatto di non essere stati selezionati. Oltre ad aver avuto modo di conoscere personalmente gran parte dello staff di 1 Contro 100 sulla cui seriet metterei una mano sul fuoco, questo blog ha raccolto e “”rimesso insieme”" nei mesi scorsi gran parte dei concorrenti della precedente edizione. Quale testimonianza più palese di questa? A volte bisogna saper accettare anche un “”no”". Ogni casting director ha dei proprio criteri di selezione. Magari tu non andavi bene per 1 Contro 100 ma, chiss , potresti andar bene per altri quiz. Ti dirò la verit … se i criteri di selezione hanno visto prevalere la “”spettacolarit “” sulla preparazione… beh… ne sono felice perchè proprio alcuni giorni fa sottolineavo che ultimamente si predilige la preparazione tralasciando il fatto che si tratti di un programma tv. Non p



16. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2007 alle 21:15

@ M-Marko : dimenticavo… non credo che si sia messo in dubbio la mia seriet relativamente allannuncio del ritorno di Passaparola. E anche normale che quando dai una notizia del genere molte persone stentano a credere ai propri occhi :-) Sempreinpista, per esempio, avendo lavorato per Gerry Scotti (cosi dice, io non so chi sia :-) ) capirai che potrebbe anche essersi preoccupato per non essere stato richiamato. Vedremo comunque nei prossimi giorni.



17. Marco ha scritto:

19 novembre 2007 alle 22:48

Per quel che riguarda i provini di sicuro chi li ha fatti tempo fa potrebbe essere chiamato anche ora. @ Davide, ma Ricci interrompe Paperissima sprint perchè vuole salvaguardarla visto che il prossimo autunno torner in prime time? @ Daniele non è che ai quiz devono essere ammessi solo quelli che hanno un massimo livello di cultura… Si guarda anche ad altre cose.. Poi che ne sai…magari sarai chiamato in futuro.



18. mimmo1978 ha scritto:

20 novembre 2007 alle 11:04

Credo anchio che non sia facile essere chiamati ai quiz, ma non cè da farne un dramma. Cambiando discorso tutti si lamentano della lentezza di 1 contro 100, e non ho sentito nessuno lamentarsi di Gerry dove, nel maggio 2005 una concorrente rimase per ben tre quarti dora su una domanda. Ma mi chiedo questo, non è che Scotti col milionario è diventato un po come Ricci con striscia?



19. silvia78 ha scritto:

20 novembre 2007 alle 14:37

sar ma io nutro molti dubbi sulla buona riuscita di 1vs100 solo grazie ad una nuova grafica e ad uno stacchetto della grandissima prima ballerina civitillo…( ahahah..), è proprio il programma che non funziona, certo anche il presentatore comprensivo di consorte non è un granchè. Mi dispiace ma io continuerò a guardare leredit ( anche se conti proprio non lo sopporto).



20. AndreaLecce ha scritto:

20 novembre 2007 alle 22:52

Io nemmeno sopporto Conti (Carlo)….perchè cè un altro Conti che invece adoo :-D e Leredit non la guardo proprio. Forse col passare del empo mi sono accorto che 1 contro 100 può andare bene solo se condotto da qualcun altro…



21. silvia78 ha scritto:

21 novembre 2007 alle 07:49

Io non credo che se decidessero di cambiare presentatore il gioco funzionerebbe di più….ricordo che non vedevo lora di vedere il nuovo gioco di amadeus ( 1vs100 ) ma gi alle prime puntate cera qcosa che mi faceva cambiare canale molto spesso fino a che non lho proprio più guardato ma non tanto per il conduttore, era proprio il gioco in sè che non mi piaceva, cambiando la conduzione io non lo guarderò di certo..( ovviamente parlo solo per me stessa, probabilmente molti di voi non sono daccordo con me ma il motivo è anche che in tanti avete fatto parte del muro e la situazione è diversa, io parlo da semplice telespettatrice distesa comodamente sul sof …)



22. priss ha scritto:

25 novembre 2007 alle 11:12

io sono felicissima del ritorno di passaparola! però mi spiacerebbe se ciò facesse eclissare 1vs100 perchè per me è un quiz davvero bello e che potrebbe funzionare molto bene se solo ne avessero accentuato gli elementi di differenza con il milionario. In particolare uno contro 100 dovrebbe giocare sulla velocit , sullinterazione tra concorrente e muro, rendendo più vivo e reale il duello. Mentre al momento la dinamica del gioco è completamente sbilanciata a favore del concorrente singolo. Dico ciò contro i miei interessi perchè verro richiamata come concorrente singola (anche se la mia solita “”sfortuna”" pare si stia mettendo in mezzo anche stavolta). La cosa bella di passaparola è sempre stata proprio nel ritmo. Mentre il milionario ha come unico punto di forza la conduzione di Jerry perchè per il resto il programma fa addormentare e i concorrenti pur se preparati sono spesso imbalsamati.



23. Penny ha scritto:

26 novembre 2007 alle 11:41

ciao. io e il mio ragazzo vorremo partecipare come muro in questa edizione di uno contro cento cosa dobbiamo fare per poter essere selezionati?



[...] resta comunque leader il preserale di Raiuno. Secondo voi la situazione rimarr tale anche con il ritorno di Amadeus su Canale 5? Avremo un ribaltone di ascolti a favore di 1 contro [...]



[...] il ritorno al preserale di Chi Vuol Essere Milionario dal 14 gennaio (con alcuni probabili “variazioni sul tema” alla domenica); l’access prime time vedr , invece, l’annunciata novit domenicale con Passaparola [...]



26. Beppo ha scritto:

10 dicembre 2007 alle 21:40

Alura… belle le luci, belli gli effetti visivi, belle le atmosfere, brutta la grafica delle domande, amadeus è più vivo che mai… ma 2 domande risolte in 30 minuti è troppo! Non sono riuscito a proseguire oltre..



27. trottolone ha scritto:

11 dicembre 2007 alle 14:39

davide sono il concorrente bambino 42 del muro mi potresti dire se mandano in onda le puntate dei bambini?



28. mibemolle ha scritto:

11 dicembre 2007 alle 20:51

…appena uscita dallo studio 11 dopo due giornate MAS-SA-CRAN-TI!!!!! (ma si sillaba cosi???) nellordine -mi son presa un cazziatone -non ho vinto una lira -ho riso da morire -ho capito perche a guardare sto programma da casa la gente proprio non ce la fa – ho capito quanto lavoro ce dietro a un programma e quanta gente si fa il c*** per mandarlo avanti – ho capito che il gioco è bello e ci vorrebbe anche poco a “”ritirarlo su”" – ho scoperto che Amadeus è simpatico e autoironico, e siccome nonci avrei scommesso una lira, sono piacevolmente sorpresa – ho conosciuto gente di tutti i tipi – mi son fatta un sacco di idee strane e un sacco di idee giuste – ho scoperto che la Civitillo è una maxibona da non crederci – Tutti i redattori, produttori, autori e chi piu ne ha piu ne metta mi chiamavano Mibemolle a prescindere!!! GRAB!!! – il muro ha vinto sempre, e quando non ha vinto beh…lo vedrete in TV :)! – un sacco di altre cose che senno non la finisco piu… – ho capito dopo anni chi è Parisotto – Ho



29. mimmo1978 ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 00:30

Mi spiace andare ot, ma ho idea che i concorrenti delleredit stiano rasentando un po di ignoranza. Avete visto il concorrente che era al duello finale? Dai, la domanda sui negramaro non poteva non saperla! Comunque, tornando a 1 contro 100 è più noioso che mai.



30. Francesca ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 10:55

@Mibemolle: per quanto mi riguarda mi sono divertita di più durante le registrazioni delle prime puntate, ma concordo con te nel dire che è stata una bella esperienza perchè ho conosciuto un sacco di gente carina ed i ragazzi della redazione sono stati



31. Mibemolle ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 19:46

sto guardando adesso 1VS100 …. ora, a parte che hanno mischiato”" lordine di registrazione delle puntate, ma questo son fatti e scelte loro, ma si puo che in un ora di trasmissione ci siano, nellordine: 4 stacchi pubblicitari 3 televendite (finora… tutto puo essere) 1 anticipazioni TG5 1 anteprima striscia ????? sto programma è praticamente “”massacrato”" da esigenze commerciali…… (oltre al fatto che vedere Amadeus fare la pubblicita a una crema anticellulite…fossi in lui mi sarei rifiutato, o al massimo farla fare a Giovanna, in autonomia, che è piu dcredibile) P.S Tremate tremate le mibemolli son tornate :)



32. priss ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 19:53

@mibemolle: fosse solo quello! io trovo moloto peggio il fatto che in tutta la puntata ci siano state in tutto 5 domande!!!! più stiracchiato di cos si muore… in confronto il milionario è un fulmine di guerra!



33. Mibemolle ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 20:11

5 domande è un risultatone, credimi………………..



34. mimmo1978 ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 21:54

Quando avevo capito che sarebbe tornato in strenna natalizia, gi qualche mese fa ero perplesso. In queste settimane dovevano proporre passaparola o un nuovo preserale, ok, dal 14 gennaio sarebbe andato lo stesso il milionario, ma avrebbero potuto testare qualche altro format, preferibilmente con zio Gerry!



35. Marco ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 22:57

1contro100, ascolti molto deludenti.. La prima puntata il 19% , la seconda con l1 contro 1 per parecchio tempo appena il 20%. LEredit è a distanze abissali (oltre 10 punti sopra).



36. Lele ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 23:03

Non posso credere che una domanda ambigua come quella sul “”nome popolare”" del “”poligrafo”" (A macchina della verit – B radar – C fotocopiatore: dichiarata esatta A, ma per i dizionari è anche una macchina per copiare documenti ovvero C) possa averla partorita un professionista come Alvise Borghi: ditemi che poi non è entrato nella squadra autorale di 1contro100 come si era letto su queste pagine!



37. Mibemolle ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 23:33

io lho “”visto passare”" in studio dopo un “”episodio da guinnes”" :) capitato mentre registravamo noi…. fino a quel momento avevo il dubbio anche io, ma da quanto ho visto ce…. a meno che, alta come ero , non lho scambiato per qualcun altro, ma mi sembrava lui….



38. priss ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 23:48

@ lele: dal DE MAURO PARAVIA po|l|gra|fo s.m. 1® OB TS tipogr., strumento, oggi non più in uso, per la riproduzione di disegni o scritti in un limitato numero di copie, che si avvale di una matrice di gelatina e colla di pesce 2 TS med., nome generico degli strumenti impiegati in diagnostica clinica e nelle ricerche fisiologiche per registrare simultaneamente il ritmo cardiaco, la pressione arteriosa, la frequenza respiratoria, il tono muscolare. dai lele col Nautilus hanno cappellato ma non mi pare che “”fotocopiatrice”" fosse la risposta esatta.



39. Mibemolle ha scritto:

12 dicembre 2007 alle 23:49

p.s. la macchina della verit è un poligrafo perche ha piu aghi che scrivono diverse linee nelo stesso foglio, per cui letimologia di poligrafo ( cioe piu segni) va benissimo anche per macchina della verit … una fotocopiatrice di per se non è un poligrafo, perche si basa su fenomeni dversi (se non sbaglio fotostatica o fotoconduttivit per le polveri dei toner, ma potrei dire un idiozia che non cio wikipedia aperta sotto :)! ) addirittura si chiama poligrafia lo studio dei tracciati delle neuroscienze (quelli che monitorano ad esempio lo studio del sonno) per lo stesso motivo dei piu parametri, tracciati da piu linee nello stesso studio…) La tecnica della fotocopiatrice si chiama Xerografia quindi una fotocopiatrice è uno Xerografo… insomma poteva avere,si, significati diversi, ma non erano tra quelli indicati.,…. (badate che io non ero li, e di questa domanda lo so da voi, perche mentre andava in onda, io registravo, e non ho il dono dellubiquita) e, in sei secondi,lavrei sbagliata al mi



40. Alessandro ha scritto:

13 dicembre 2007 alle 14:25

Qualcuno sa quando termineranno le registrazioni?



41. Marco ha scritto:

13 dicembre 2007 alle 17:08

Amadeus flop.. Da IL VELINO: “”Nella sfida ai programmi traino dei due principali tg delle 20, “L’eredit ”, su RaiUno, ha vinto con 5 milioni 916 mila telespettatori e il 30,88 per cento di share, raggiungendo ascolti record. Su Canale5, lo sfidante “1 contro 100” si è fermato a 3 milioni 819 mila telespettatori e al 18,98 per cento di share.”" Nemmeno al 19% è arrivato…



42. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 01:25

@ trottolone : purtroppo no trottolone; @ mimmo1978 : evita di andare sempre OT per favore; @ Lele : Alvise Borghi cè! @ Alessandro : il 20 dicembre. Settimana prossima e lultima settimana di registrazioni;



43. Mibemolle ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 13:51

torniamo “” a bomba”" (trad. on topic :) )…. 1Vs100 sta facendo una media el 19% di share nella seconda parte del programma, quella cioe che è di traino a TG%, mentre nella prima (quella delle 18.50) fa appena il 15… non oso pensare che aria tira in produzione… :( anche perche ne sta risentendo anche il TG5, che è in netto calo… la gente che è ormai il 30% che è sintonizzata su rai1, ci resta anche per il tg… come se premere un tasto gli facesse fatica… la Rai parte avvantaggiata , un pochino, anche per questo… un sacco di gente (anziani soprattutto) accendono la Tv e la trovano su raiuno..e li la lasciano… ne è la prova mio padre, che ha 75 anni e prima di cena, mentre io cucino, guarda leredit … non ci capisce un tubo di quello che succede, perchè il gioco è veloce, eppure la guarda… 1vs100 o il milionario, paradossalmente, sono talmente lenti che darebbero il tempo anche ad un anziano di leggere la domanda e pensarci su… eppure non funziona cosi… mah.



44. peperonata ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 16:55

mibemolle: sono daccordo con te. continuando nellaneddotica, mia nonna (80 anni), da sempre “”fedelissima”" rai e quindi eredita, con il cambio di conduzione si e convertita a 1vs100 e ad amadeus proprio per questa “”lentezza”" che le permette di seguire tutto senza difficolta. peccato pero che mia nonna non sia il telespettatore “”tipo”" di canale5, come i risultati dimostrano.



45. trottolone ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 17:52

peccato,però ci hanno delusi!!!!!quindi sono state puntate registrate per niente



46. trottolone ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 17:52

peccato,però ci hanno delusi!!!!!quindi sono state puntate registrate per niente



47. erodio1976 ha scritto:

14 dicembre 2007 alle 18:41

Al 4° giorno 1contro100 continua a floppare



48. Nicola ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 00:27

Il problema lo sapete quale è? Io abito in un quarterie di circa 100 famiglie, e lo sapete cosa noto? Che sopratutto la gente anziana conosce solo rai1!!!! Quindi se succede qui, in tutta italia anche gli altri anziani conoscono solo rai1. Ma non perchè non lo conoscono, è che si trovano li e dalla mattina alla sera sempre raiuno vedono



49. cristiano paracuollo ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 22:34

Ci sono buoni motivi per far s che 1 contro 100 venga trasmesso su Canale5 dopo un alto share.Non trovo giusto che Amadeus debba lasciare la conduzione di un bel programma a mio dire divertente !!! Anche la redazione che ho conosciuto all’ultimo casting di Napoli a Novembre 2007 merita il proseguimento di questo lavoro impegnativo.



50. Giò ha scritto:

16 dicembre 2007 alle 01:11

Anche secondo me il problema è labitudinariet . Gli anziani (o almeno la maggioranza) conoscono praticamente SOLO la RAI e quasi solo Rai1. Questo, sempre secondo me, per delle questioni storiche: la televisione è nata con la Rai, sulla Rai cè sempre stata meno pubblicit , il primo tg è quello della Rai, ecc… Quindi una persona che supera una certa et , secondo me, è ormai tradizionalmente legata a Rai1. Inoltre, certe zone dItalia non sono nemmeno coperte dal segnale di Mediaset e a volte anche rai2 e rai3 si vedono male, quindi è chiaro che in questi casi si guarda quasi solo rai1. Alcuni miei parenti hanno scoperto Mediaset solo grazie al satellite!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.