16
novembre

PASSAPAROLA : DAL 16 DICEMBRE IN ACCESS PRIME TIME SU CANALE5

Passaparola @ Davide Maggio .it

Visto l’interesse suscitato dal post dedicato a Passaparola… urgono ulteriori ragguagli su questo gradito ritorno.

Ebbene, nessuno di Voi  si è posto interrogativi sulla nuova collocazione oraria del quiz di Gerry Scotti.

Sappiate dunque che Passaparola occuperà l’access prime time della domenica al posto di Paperissima Sprint già dal prossimo 16 dicembre.

La mia mente ha iniziato ovviamente a farneticare…

Mi sono chiesto, infatti, come mai Passaparola torni proprio a pochi giorni di distanza del debutto della seconda edizione di 1 Contro 100.

Pur essendo collocati in due fasce orarie differenti, ritengo che la contemporanea messa in onda dei programmi di cui parliamo soddisfi due esigenze ben precise : da un lato si confronterebbero in maniera immediata due programmi che hanno un’ “anima” molto simile, dall’altro si metterebbe alla prova Passaparola per verificare se, a distanza di anni, sia ancora in grado di… tenere banco.

Ma tenere banco per cosa? Penso proprio per il preserale di Canale5 che, dopo l’ennesima nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario (che inizia a sentire il… “peso degli anni”) potrebbe trovare una valida alternativa in una versione rinnovata di Passaparola (programma a cui Scotti è affezionatissimo) che verrebbe testata fuori dal periodo di garanzia e, per questo, in totale tranquillità.

E Amadeus e 1 Contro 100 che fine farebbero? Lo vedremo a breve su DM!  

Il post è stato aggiornato con quella che è attualmente la data più probabile per il ritorno del programma di Gerry Scotti. Saprete, infatti, che erano state indicate come date possibili per il ritorno il 9 o il 16 dicembre. Eventuali ulteriori variazioni verranno fornite tramite ulteriori aggiornamenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Passaparola su La7 con Amadeus
BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI.


Gerry Scotti nello studio di Chi Vuol Essere Milionario
GERRY SCOTTI A DM: CON IL NUOVO “MILIONARIO” IL TELESPETTATORE AVRA’ DUE GARE SU CUI SCOMMETTERE. MA A NATALE FACCIAMOCI UN TORNEO DI PASSAPAROLA!


Gerry Scotti (Bravo Bravissimo)
GERRY SCOTTI E’ PRONTO A RIPORTARE SULLO SCHERMO BRAVO BRAVISSIMO. E MIKE DOMENICA TORNA IN TV CON FIORELLO E LEOLINO


Roberto Pregadio @ Davide Maggio .it
GERRY RICHIAMA PREGADIO NELL’ARENA. E INTANTO PENSA AL RITORNO DI PASSAPAROLA

44 Commenti dei lettori »

1. M-marko ha scritto:

16 novembre 2007 alle 12:10

quindi per tutto dicembre la domenica al posto di paperissima sprint mandano passaparola, presuppongo in versione ridotta. dal 10 parte la seconda edizione di 1 contro 100 in preserale, che andrà avanti fino a metà gennaio, quando poi subenterà gerry scotti con passaparola, o, in caso andasse male, nuovamente il milionario. ma al posto di paperissima sprint non dovevano mandare supershow? comunque a questo punto passaparola l’‘avrei mandato in preserale, fuori garanzia, e poi eventualmente l’‘avrei fatto proseguire se fosse andato bene. 1 contro 100 o dopo maggio o niente.



2. Marco ha scritto:

16 novembre 2007 alle 12:32

Bene…Alla domenica ha un’‘ora di programmazione visto che gli access si prolungano fino alle 21:30. Speriamo sia rivoluzonata…senza toccare naturalmente la ruota finale..



3. master ha scritto:

16 novembre 2007 alle 13:44

un quiz in access è un’‘ottima idea..io farei la vecchia versione con i quiz magari passaparola rilancia elisa che credo partirà verso le 21.40



4. Giuseppe Arletti ha scritto:

16 novembre 2007 alle 15:43

pensavo che la notizia avrebbe incuriosito più persone!



5. M-marko ha scritto:

16 novembre 2007 alle 15:57

infatti. chissà a che ora partirà il prime time la domenica! ma mettere passaparola in prime time no? sarebbe anche fuori periodo di garanzia! anche se andasse male (cosa del tutto improbabile) non correrebbero alcun rischio. spero che comunque da gennaio possa tornare al preserale! si mormorava fino a poco tempo fa comunque, che in preserale avrebbero mandato cultura moderna, finito il milionario. ora che probabilmente faranno passaparola non credo si più cosÃ. lo spero! si parlava anche si un nuovo quiz con gerry da metà gennaio. poi hanno smentito col milionario, lasciando comunque le porte aperte ad un nuovo preserale. secondo me lo manderanno poi dopo passaparola, intorno a maggio, ma non penso proprio che ci sarà scotti a condurlo! :D saluti



6. mimmo1978 ha scritto:

16 novembre 2007 alle 17:16

@davide: il milionario inizia ad avere il peso degli anni? Ma come, con gli ascolti che fa è uno dei capisaldi di c5!



7. Cristiano ha scritto:

16 novembre 2007 alle 17:46

Complimenti davvero per lo scoop, mi stupisci sempre di più… Ora potrò riciclare la notizia con i miei colleghi! ciao



8. M-marko ha scritto:

16 novembre 2007 alle 17:57

il milionario andrebbe bene la domenica sera, ma in preserale non mi dispiace, basta che non lo mandino tutto l’‘anno però! da fine settembre ai primi di gennaio va bene. poi lo proporrei in prime time la domenica.



9. MATT4PRESIDENT ha scritto:

16 novembre 2007 alle 18:10

sono contento che torni passaparola e spero che in quella fascia abbia successo… anche se l’‘avrei preferito come preserale o al massimo in prime time!



10. lagoblu ha scritto:

16 novembre 2007 alle 21:35

Del programma di Amadeus mi interesso poco perché ho un rifiuto a pelle a riguardo. “”Chi vuol essere milionario”" sinceramente mi ha sempre annoiato perché troppo lento per i miei gusti. Il ritorno di “”Passaparola”" invece mi è molto gradito. Programma “”veloce”", dinamico, e con domande sempre interessanti. Ovviamente ben condotto.



11. Ale85 ha scritto:

17 novembre 2007 alle 09:01

In realtà Passaparola non ha mai chiuso i battenti.



12. BALDO ha scritto:

17 novembre 2007 alle 11:07

Sono contento sia da ex campione che da spetattore. E poi è l’‘unico game che, ai tempi degli ospiti vip, si differenziava dagli altri. E Gerry è sempre il migliore.



13. DuilioCat ha scritto:

17 novembre 2007 alle 12:38

Bene sono contento torni Passaparola!



14. Mirko S. ha scritto:

17 novembre 2007 alle 17:20

è noto che scotti adori passaparola ma se nn ricordo male venne chiusa proprio perchè gli ascolti erano disastrosi e aveva stancato, mi sbaglio davide? io invece adoro uno contro cento e nn vedo l’‘ora che torni! cmq vedrei bene la domenica passaparola dalle 2030 alle 21, solo gil gioco della ruota che è l’‘unico bello e per il quale pagano i diritti del format, nn trovate?



15. M-marko ha scritto:

17 novembre 2007 alle 17:57

disastrosi, che parolone. gli ascolti erano si calati, ma non in modo coà disastroso. e poi era anche la formula del programma, che nell’‘ultima edizione non andava bene. anche a me piacevano le edizioni in cui si giocava a squadre! spero che si inventino qualcosa di simpatico!



16. Nero Corvino ha scritto:

18 novembre 2007 alle 03:34

Per la gioia di Davide ecco un commento un commento Out Topic e che per giunta riguarda Il pranzo è servito! :D Sono le 3 della notte tra sabato e domenica e su rete 4 stanno mandando in replica alcune puntate celebrative del quiz di corrado. Finora hanno mandato la numero 500 (concorrenti Vianello e Banfi) e la numero 700. Vediamo come prosegue la nottata… Visto che ci sono dico la mia anche su Passaparola: l’‘access prima time della domenica è un’‘ottima idea per le strenne. Da gennaio spero ch Chi vuol essere milionario torni alla prima serata della domenica, quel quiz lo adoro solo in prime time… nel preserale non si riesce a seguire: spezzettato in mille blocchettini e con un concorrenche che se non cade subito devi aspettare il giorno successivo per vedere che fine fa (e se non sei libero tutte le sere vedi solo pezzi di partite). Invece in prima serata è bello vedere un percorso dall’‘inizio alla fine.



17. luca ha scritto:

18 novembre 2007 alle 11:24

è dal 16 per un po di domeniche…..



18. Mibemolle ha scritto:

18 novembre 2007 alle 12:28

hmmm….. pero’‘ almeno “”alza”" il livello dei concorrenti,… nel senso: niente domande troppo stupide, niente “”isolotto dinosodove”" in cui il concorrente è andato (e guarda che è tutto tranne che un caso una domanda cosi’‘, a che servono ore di interviste sennò?) in viaggio di nozze… la ruota è un giochino intelligente…. devi essere sveglio, concentrato, un enigmista in qualche modo….con quella cultura generale che , appunto, è generale…. ha la stessa immediata genialità che ha “”la ghigliottina”" dell’‘eredità , e ci vuole la stessa imediatezzza di associazione di idee… e mi piace proprio per questo…. oltre al fatto che un campione, li si, puo diventar personaggio… puo fare più puntate, fare un po’‘ il secchione della situazione se vogliamo, ma in fondo vogliono proprio questo…. si vince meno, va beh, ma si puo fare un percorso…. perchè al di la dei super risultati (i 200mila di 1vs100 o il milione del milionario) questi campioni spariscono nel giro di due ore (oltre al fatto che studio



19. Rick ha scritto:

18 novembre 2007 alle 12:31

io voglio il passaparola di una voltaaaaaa



20. mimmo1978 ha scritto:

18 novembre 2007 alle 17:35

Mibemolle ha detto una cosa giusta, a passaparola i campioni diventavano (e spero in futuro) beniamini dei telespettatori. Però non posso credere che il fatto che un gioco sia dinamico ne faccia un flop, o che i ritmi lenti facciano ascolti, perchè (ot) anche il milionario non sta avendo ascolti esaltanti quest’‘anno. Comunque ho paura che quella di mettere passaparola nel preserale da gennaio sia una nostra idea e che ai piani alti abbiano deciso (a prescindere da come vadano le strenne natalizie) di fare altre 120 puntate di milionario. Comunque potrebbero benissimo tenere passaparola per il preserale della domenica o per l’‘access anche in periodo di garanzia, Donelli, svegliati!



21. M-marko ha scritto:

18 novembre 2007 alle 18:24

donelli dovrebbero cacciarlo da canale 5. e fare spazio a veri professionisti, e gente che se ne intende davvero. se contunua con questa politica! spero che se ne vada presto. comunque ho letto in un altro blog dello stesso genere di questo (per rispetto di davide non faccio il nome!) un’‘interessante intervista a donelli, che parla un pò dei suoi progetti. scusa tanto davide se siamo andati fuori argomento. rick, anche io!



22. sempreinpista ha scritto:

18 novembre 2007 alle 19:19

@ Davide ma tu sei sicuro di questa notizia? Guarda che x la data che hai indicato tu mi sembra impossibile che si riesca a preparare una nuova edizione di Passaparola. Io, ad oggi, nn so nulla; ne dello studio, ne degli autori, ne dei giochi (se nuovi o meno). Mi sa che stavolta hai preso una bella sola. Se fosse come dici tu ci sarebbe un gran fermento all’‘interno di Mediaset e, francamente, io nn ne vedo, anzi. E poi, nelle scorse edizioni, iniziavamo a lavorarci mesi prima…quindi… non credo proprio che sia come dici tu.



23. M-marko ha scritto:

18 novembre 2007 alle 20:48

da uan parte sempreinpista ha ragione. avrebbero dovuto anche iniziare a trasmettere gli spot. mancano più di tre settimane però. in ogni caso, essendo tarsmesso in access sicuramente si farà solamente la ruota finale, che in questo caso finale non è però! riguardo la scenografia, la grafica, e compagnia bella, non vedo perchè debba esserci tutto questo movimento. è un programma come tutti passaparola, nemmeno se stesse per tornare in tv qualche pezzo grosso! nei prossimi giorni, il caro vecchio davide, dovrebbe informarci meglio credo. lui fa del suo meglio, fa qunato può, e scrive quanto sa! e poi siamo gli unici noi lettori di dm a sapere novità come queste parecchio tempo prima del dovuto!



24. Mirko S. ha scritto:

18 novembre 2007 alle 20:55

e se davide maggio avesse preso una sola? e se invece tornasse il pranzo da milano con gerry scotti??



25. M-marko ha scritto:

18 novembre 2007 alle 21:31

ancora con sto pranzo è servitoo. che sieetee. ma vi rendete conto che siamo nel 2007? mirko s. una sola cosa, scusa?



26. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2007 alle 00:07

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : da questo momento tutti i messaggi che conterranno il termine “”pranzo”", “”pranzo è servito”", “”pranzo servito”" et similia finiranno automaticamente nel cestino. Per la serie “”la pazienza ha un limite…e il limite è stato raggiunto”".



27. silvia78 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 08:53

io spero solo che passaparola sia quella delle prime edizioni con 2 concorrenti accompagnati ciascuno da 2 vip e non quella dell’‘ultima edizione che non mi è piaciuta troppo…..staremo a vedere. @ sempreinpista e mirko s. : Ma vi sembra che Davide abbia mai preso delle sole????da che lo “”conosco”" non ha mai scritto eresie e falsità , quando scrive qcosa è perchè ne è sicuro….fidatevi un pò e se dovesse aver sbagliato pazienza e che è???



28. sempreinpista ha scritto:

19 novembre 2007 alle 10:28

@silvia78: infatti nn metto in dubbio che lui sia sicuro della notizia; è che probabilemente la sua “”fonte”" (mi piacerebbe proprio sapere chi è…..) gli ha dato o gli sta dando notizie non vere. Dato che ho lavorato a Passaparola sin dalla seconda ediz



29. tete72 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 11:15

Caro Davide… 6 UN GRANDEEEEE….. nn se ne poteva piu’‘ di quei continui rimandi a quel programma…. bravo… ottima decisione..



30. Nickmasies87 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 11:33

Quindi un messaggio con scritto vado a mangiare il pasto di mezzogiorno verrà cestinato..? Vabbè a parte questo.. Se tornasse la trasmissione suddetta molte persone sarebbero contente, compreso me.. ma la realtà adesso è un’‘altra, e si chiama Passaparola, che torna, pur modificato e solo 1 volta a settimana in Access Prime time di Domenica.. Ma come sarà il Passaparola nuova versione? Pochi giochi? magari solo la ruota?



31. mimmo1978 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 11:59

In effetti il fatto di non aver mandato spot non mi convince, come la ruota della fortuna nel 2003 che partà in sordina e poi chiuse definitivamente. E comunque passaparola come ho già detto potrebbe andare nel preserale della domenica. Quanto mi fa rabbia che Gerry non possa più di tanto rinunciare al milionario, che dal 2005 sembra diventato prezioso!Scusate se in tutti i post sembra che ce l’‘ho col milionario ma è forse solo che quest’‘ultimo a differenza di passaparola può contare più su mezzucci per alzare lo share. Magari invece ad accattivare la gente è solo il milione di euro contro le migliaia che danno a passaparola, comunque Gerry non essere ingordo, tre mesi di milionario sono più che sufficienti se no, butto il telecomando e mi sintonizzo su Conti!



32. Nickmasies87 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 12:19

ma il milionario potrebbero pensare di farlo 1 volta a settimana, la domenica sera.. Ormai sta incominciando a diventare una palla..



33. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2007 alle 12:52

@ mimmmo1978 : ma toglimi una curiosità … hai per caso visto spot del ritorno di 1 Contro 100? Gli spot iniziano al massimo due settimane prima. Abbiate fede ragassuoli!



34. mimmo1978 ha scritto:

19 novembre 2007 alle 15:22

Non ci avevo pensato, neanche di 1 contro 100 stanno facendo spot. @nickmasies87: beh non direi che il milionario è una palla, ma dovrebbe andare per meno tempo, secondo me fino a dicembre sarebbe bastato.



35. mimmo1978 ha scritto:

21 novembre 2007 alle 12:04

Oggi durante sbanca 101 Gerry ha scimmiottato di una sorpresa televisiva, se non avessi avuto informazioni già da questo blog avrei pensato che sarebbe stato messo in preserale. E poi fateci caso, a sbanca 101 stanno giocando tanti ex campioni di passaparola, quindi c’‘è qualche certezza in più sul ritorno. Per concludere vorrei dire che il fatto di fare solo 5 puntate mi sembra una presa per i fondelli, e mi dà fastidio che in seguito non potrà più andare in onda veicolato dal fatto che in un’‘altra fascia oraria c’‘è il milionario e Gerry non può fare due quiz in due orari concomitanti. Adesso che ci penso non è vero, anche Mike al giovedà faceva la ruota e dopo un’‘ora telemike, quindi la storia di Gerry mi sa di scusa.



36. sempreinpista ha scritto:

21 novembre 2007 alle 14:25

Ho avuto proprio stamattina la conferma del ritorno di Passaparola. Saranno solo 7 puntate della durata di circa 40 minuti e andranno in onda la domenica (intorno alle 19.15). E questo sarà in test; è probabile che dal 14 gennaio, col ritorno del Milionario ma questa volta nella versione di sole 6 puntate a settimana, tornerà nuovamente Passaparola nella versione domenicale e decisamente per più puntate. E bravo Davide! Questa volta mi devo ricredere io. Bravo Davide!



37. mimmo1978 ha scritto:

21 novembre 2007 alle 15:40

@sempreinpista: C’‘è la possibilità che durante gli europei sia prevista qualche puntata del milionario? So che è una domanda strana, ma visto che di solito le prime partite degli europei sono in fascia preserale magari canale 5 decide di mettere contr



38. Davide Maggio ha scritto:

21 novembre 2007 alle 15:45

@ sempreinpista : hai visto? credo comunque che non ti abbiano riferito notizie proprio precise. Il Milionario tornerà nella versione “”6 puntate”" a settimana perche’‘ la domenica, come ho scritto, potrebbe esserci 1 Contro 100 a meno che non raggiunga il 23%. Quindi è prematuro parlare di certezze… Comunque ci aggiorniamo a breve; :-) Ti chiami C., vero?



39. sempreinpista ha scritto:

21 novembre 2007 alle 17:11

@mimmo1978: non so di preciso quando ci siano gli europei di calcio in quanto nn sono appassionato ma nn credo che Mediaset sia disposta a “”perdere”" dei soldi per delle telepromozioni che nn vanno in onda. Pero… sai… nn si sa mai! Questa è un’‘aziend



40. Davide Maggio ha scritto:

21 novembre 2007 alle 17:23

@ sempreinpista : vedremo come andranno le cose… il cognome per V. :-)



41. BALDO ha scritto:

25 novembre 2007 alle 18:25

Davide vogliamo qualche anticipazione sull’‘abbandono del Milionario per un nuovo game (intervista a Gerry Scotti su “”Libero”" del 25/11/07)



42. Davide Maggio ha scritto:

25 novembre 2007 alle 18:40

@ BALDO : si parla da tempo di un nuovo game creato dalla factory dello zio Gerry… ma al momento credo si debba aspettare Passaparola… credo che il destino del preserale dipenda molto da Passaparola.



43. Richard ha scritto:

25 novembre 2007 alle 20:57

Il Ritorno di Passaparola è certamente gradito, ma quoto Silvia78, spero sia nella prima versione! Non per i Vip, potrebbero fare anceh squadre da tre concorrenti, ma perchè il gioco era vario! :) Altrimenti torniamo alla solita a domanda risposta di chi vuole essere e 1vs100 e quindi cambia poco. Anche se nella versione dei campioni era bella! Come sempre Davide è un passo avanti :) Saluti



[...] già essere un divertentissimo show musicale made in USA e Canale 5 ha riproposto una tanto attesa nuova edizione del quiz preferito di Gerry [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.