Ora in tendenza

Zelig fa 30 e torna su Canale 5 con alcuni volti storici dello show

Alla prima di lunedì 12 gennaio attesi Aldo, Giovanni e Giacomo, mentre Raul Cremona sarà di nuovo il Mago Silvano. Conducono Bisio e Incontrada

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/01/2026 - 15:37

Zelig fa 30 e torna su Canale 5 con alcuni volti storici dello show

© US Mediaset

Dopo 150 puntate in prima serata, 120 in seconda serata, oltre 500 ore di registrazione e più di 200 comici passati sul palco, Zelig è pronto a festeggiare i 30 anni di vita. Il comic show firmato Gino e Michele e Giancarlo Bozzo torna su Canale 5, in prima serata da lunedì 12 gennaio, con quattro puntate rinominate Zelig 30.

Comici e numeri attesi a Zelig 30

Al timone l’ormai storica coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che accoglieranno sul palco dello Studio 20 di Cologno Monzese gran parte dei comici che hanno fatto la storia di Zelig, alcuni dei quali diventati poi pezzi da 90 della comicità italiana. Tra questi, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Mr Forest e Raul Cremona, protagonisti della prima puntata, accompagnati da una delle band leggendarie del programma, Roy Paci e gli Aretuska.

Insieme a loro, altri comici che il pubblico ritroverà poi a rotazione nelle puntate successive: tra questi, Max Angioni, Enrico Bertolino, il duo Manera-Penoni, Marco Della Noce, Paolo Labati, i Senso D’Oppio, Marta e Gianluca, Francesco Migliazza, Virgigno, Peppe Iodice e Samaritani.

Protagonisti di numeri e gag rigorosamente dal vivo, alla prima puntata il duo Manera-Penoni riproporrà il celebre ‘cinema polacco‘; Marco Della Noce vestirà i panni di Oriano Ferrari, il meccanico capotecnico della Ferrari; Marta e Gianluca le loro sessioni di speed date; Raul Cremona tornerà ad essere il Mago Silvano, qui accompagnato dall’assistente Giovanni.

Le orchestre e i musicisti di Zelig si alterneranno sul palco di settimana in settimana, interpretando le sigle storiche delle diverse edizioni del programma. Oltre a Roy Paci e gli Aretuska, nelle altre puntate ci saranno Elio e le Storie Tese e la Paolo Jannacci Band.

Protagonisti musicali saranno anche i conduttori in mini musical di tre minuti ideati da Rocco Tanica.

Lascia un commento