Ora in tendenza
X FACTOR 9, TERZA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: DEBACLE PER SKIN, FUORI ELEONORA
di Fabio Fabbretti
05/11/2015 - 23:10

I dieci talenti in gara a X Factor 9 riaccendono la sfida per conquistare pubblico e giudici nella terza puntata live. E qui su DavideMaggio.it il nuovo live blogging per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, che decreta una nuova eliminazione. Ospite Emma.
X Factor 9 Live: la diretta minuto per minuto
21.06: Il countdown è partito. Tra 5 minuti il terzo live show di X Factor 9.
21.11: I dieci concorrenti si esibiscono in una performance corale sulle note di “Killing me softlt” dei Fugees che apre la puntata. E Alessandro Cattelan chiede per loro un forte applauso. Telepromozione.
21.18: Dopo aver dato il benvenuto ai quattro giudici, il conduttore dà ufficialmente il via alla gara. I cinque protagonisti della prima manche sono Eleonora, i Moseek, Luca, i Landlord e Davide. Televoto aperto.
21.20: Skin annuncia Eleonora, che si esibisce in “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. Mika è soddisfatto: “Ti abbiamo ritrovato. Tu sai come utilizzare la parola. Mi è piaciuta un sacco questa performance”. Anche Fedez non ha dubbi: “Quando Eleonora fa l’interprete non ce n’è per nessuno”. Elio condivide il giudizio dei colleghi. Skin è contenta. Il codice di televoto di Eleonora è lo 01.
21.28: E’ la volta di uno dei gruppi di Fedez: arrivano i Moseek con “The Passengers” di Iggy Pop. Complimenti da Elio: “State inanellando una serie di ottime prove”. Skin è netta: “Questa canzone è un classico. Voi l’avete distrutta… ed è stato fantastico”. Per Mika la scelta del pezzo è stata intelligente. Fedez incassa i complimenti. Il codice di televoto dei Moseek è lo 02.
21.36: Tocca a Mika presentare un suo concorrente: è Luca, che canta “Runnin’ (lose it all)” di Naughty Boy ft. Beyoncé. Fedez fa i complimenti al ragazzo, ma boccia l’arrangiamento del pezzo: “Sembrava zumba”. Elio non ha dubbi: “Tu sei intonato, ma io questo pezzo non l’ho mai sentito”. Skin perplessa: “Tu hai cantato benissimo, ma aspetto di sentirti in una tonalità più alta”. Mika considera i commenti dei colleghi molto furbi: “Loro sanno che tu sei forte. Quindi i loro non sono commenti ma suggestioni”. Il codice di televoto di Luca è lo 03. Pubblicità.
21.52: Arriva un altro gruppo: sono i Landlord con “Universo” di Cristina Donà. Elio si complimenta con Luca Tommassini per l’allestimento. E aggiunge: “Voi bravi. L’interpretazione della cantante non è stata indimenticabile”. Skin consiglia: “Il vostro stile mi piace, ma attenti perché a volte lo show è più grande di voi”. Mika non ha trovato niente di indimenticabile: “Emozionalmente è stato noioso”. Fedez non ci sta: “E’ stata la cosa più emozionante per me”. Il codice di televoto dei Landlord è lo 04.
22.01: A chiudere la manche Davide della squadra di Elio, in versione “A change is gonna come” di Sam Cooke. Skin è conquistata: “Questa performance è stata assolutamente perfetta”. Mika apprezza: “C’era una sincerità che non avevamo visto nelle performance precedenti”. Fedez categorico: “Rettifico. Questa è stata la performance più bella”. Per Elio il cantante è pronto a prescindere da come andrà a X Factor. Il codice di televoto di Davide è lo 05.
22.09: In un filmato rivediamo brevemente le cinque performance di questa prima manche.
22.11: Dopo aver chiuso il televoto, Cattelan annuncia e accoglie all’X Factor Arena Emma con la sua “Arriverà l’amore”. Poi si congeda così: “Per me è stato come essere a casa. Grazie a tutti”.
22.16: E’ il momento del verdetto del televoto, che è immediato: la meno votata è Eleonora.
22.18: Si prosegue con la seconda manche, che vede in gara gli Urban Strangers, Enrica, Giosada, Leonardo e Margherita. Via ad un nuovo televoto.
22.19: Gli Urban Strangers cantano “Rape me” dei Nirvana. Elio si congratula: “Avete dato prova che vi potete trasformare in professionisti”. Skin è contenta di aver sentito un pezzo contro la violenza sul palco di X Factor. Mika poco entusiasta: “A me questa performance non è piaciuta. Non era credibile”. Fedez non ci sta e – citando Pasolini – dà del moralista a Mika. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 06.
22.29: Skin “ataca” con “I try” di Macy Gray cantata da Enrica. Per Mika la ragazza cresce settimana dopo settimana, nonostante qualche limite vocale. Fedez: “Sembravi quella più nell’anonimato, invece sei tu che metti in ombra le altre nella tua categoria”. Elio condivide. Per Skin la concorrente è una star che ha vinto la sua timidezza. Il codice di televoto di Enrica è lo 07. Pubblicità.
22.41: Elio annuncia Giosada in “Love me two times” dei Doors. Skin non approva la scelta della canzone: “E’ un po’ piatta per te. Però sei un grande artista”. Mika critico: “Sei stato un po’ troppo teatrale. Hai fatto troppo”. Fedez si complimenta: “La tua grande dote è la versatilità. E questa dote ti porterà in finale”. Elio spiega che è stato lui a consigliare al cantante di interpretare al massimo il pezzo. Il codice di televoto di Giosada è lo 08.
22.50: E’ il turno dell’under uomo di Mika Leonardo, che si esibisce in “Lay me down” di Sam Smith. Fedez catregorico: “Finalmente hai ritrovato la voce. Finalmente è Leonardo”. Elio gli chiede continuità: “La bella voce non basta per cantare bene. Tu stasera hai cantato benissimo”. Skin categorica: “Finalmente hai spaccato”. Mika ammette: “Sì, è vero. Sei tornato stasera”. Il codice di televoto di Leonardo è lo 09.
22.59: A Skin tocca chiudere la seconda manche, annunciando Margherita in “Yellow flicker beat” di Lorde. Per Mika ha cantato decisamente meglio rispetto a giovedì scorso, ma consiglia brani e scene più semplici. Fedez la trova insicura: “Devi ritrovare l’attitudine che avevi alle Audizioni. Devi ritrovare te stessa”. Elio evidenzia che la ragazza sbaglia quasi sempre la prima parte della performance e va decisamente bene nella seconda. Per Skin è invece uscita dal suo guscio: “Ho visto emozione, bravura. Bel lavoro”. Il codice di televoto di Margherita è il 10.
23.07: Rivediamo velocemente i cinque cantanti, in attesa di conoscere chi andrà al ballottaggio con Eleonora. Poi Cattelan chiude il televoto.
23.09: I concorrenti e i giudici sono sul palco per conoscere quanto deciso dal pubblico votante per questa seconda manche: la meno votata è Margherita.
23.12: Al ballottaggio due concorrenti della squadra di Skin: Eleonora contro Margherita. La prima canta “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti, la seconda “Addicted to you” di Avicii. Ai giudici la scelta… Pubblicità.
23.19: Scattano i trenta secondi a disposizione dei giudici. E subito le scelte: Skin elimina Eleonora, Mika elimina Eleonora, Fedez elimina Eleonora. Quindi, la terza eliminata di X Factor 9 è Eleonora. Elio ammette che avrebbe anche lui votato per l’eliminazione di Eleonora; poi chiede un applauso per Skin.
23.25: Il live show termina prima. Linea subito a Xtra Factor.
X Factor 9: i brani della terza puntata live
X Factor 9: cosa è successo giovedì scorso
X Factor 9: schede e info sui concorrenti
X Factor 9 Live: anticipazioni terza puntata di giovedì 5 novembre 2015
In diretta su SkyUno a partire dalle 21.10, Alessandro Cattelan conduce il terzo appuntamento con il live show di X Factor 9, che sarà aperto da una performance corale dei dieci talenti in gara.
Si rinnova, dunque, la sfida tra i concorrenti e i quattro giudici, dopo le eliminazioni di Massimiliano ed Eva. Protagonisti della doppia manche di questa sera sono i due over di Elio Davide e Giosada, i tre gruppi di Fedez Landlord, Moseek e Urban Strangers, i due under uomo di Mika Leonardo e Luca e le tre under donna di Skin Eleonora, Enrica e Margherita. I due talenti meno votati nelle manche andranno allo scontro finale, dove ogni decisione su chi eliminare è in mano ai giudici (tilt permettendo).
Dopo i Duran Duran, Justin Bieber e Francesca Michielin, Alessandro Cattelan si appresta ad accogliere all’X Factor Arena Emma. E’ la prima volta che una cantante reduce da Amici si esibisce a X Factor. La salentina canterà il suo nuovo singolo “Arriverà l’amore”, che anticipa l’album “Adesso” in uscita il 27 novembre.
Seguiteci sui nostri social:
Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giusi dice:
scusa Nina, non avevo capito, pensavo ti riferissi ai vari commenti sui social. In effetti ci sono state molte persone (oltre i giudici) a commentare che una così aveva un'anima, che bisognava soltanto insegnarle un pò di tecnica ma che era bravissima, etc.etc. quindi la sua illusione si è creata anche sui social. Ma onestamente, davvero pensava di diventare una pop star? Mah, un bel bagno di umiltà, non le avrebbe fatto male, e poi una reazione così scomposta....come un bambino che gli hanno tolto i giocattoli. Purtroppo ha sbagliato anche Skin a portarla così avanti, già agli home visit, ha sbagliato con le scelte, c'era Selene che meritava senz'altro di più. Invece ha scelto lei, non riesco ad immaginare cosa si aspettasse Skin da lei, che ha detto anche giovedi scorso dietro le quinte, "Eleonora era la mia scommessa e l'ho persa. " con tutti i bravi talenti che ci sono..mah!!!!
Nina dice:
@giusi: parlavo dei giudici, ovviamente.