Ora in tendenza
X FACTOR 5: SI PARTE A OTTOBRE PER LA FINALE DEL 6 GENNAIO. SKY TRATTA CON MORGAN
di Marco Bosatra
11/05/2011 - 15:02

X Factor 5 si farà: la notizia ufficializzata ieri ha provocato un piccolo terremoto tra web e carta stampata. Ai primi rumors sulla scelta del papabile conduttore che vedrebbe al momento in testa Alessandro Bonan (per maggiori info clicca qui), il Corriere della Sera aggiunge oggi nuovi retroscena. A partire dal mancato ingaggio di Francesco Facchinetti: mamma Rai avrebbe risposto con un due di picche alle richieste avanzate dalla tv di Murdoch per un deroga sul contratto che lo lega in esclusiva a viale Mazzini.
Il “figlio dei Pooh” non sarebbe nemmeno l’unico coccio del vecchio X Factor a cui Sky ha dimostrato interesse. La notizia che maggiormente riscalderà gli animi dei fan del programma riguarda le trattative in corso per riportare Morgan dietro il banco della giuria, dopo l’esilio forzato dai palinsesti della tv pubblica per via delle spiacevoli dichiarazioni sugli effetti terapeutici della cocaina. Nonostante la mancanza dell’ufficialità, il suo ingaggio sembra un passaggio forzato per il nuovo X Factor che aspira a portare sul satellite i fedelissimi del talent show di Freemantle, da sempre legati al personaggio di Marco Castoldi.
Tra i nomi candidati alla giuria spunta anche quello improbabile di Fiorello, ma il suo futuro prossimo sembra più vicino alla Rai (in autunno tornarà su Rai1, per maggiori info leggi qui). Maggiori certezze si hanno sul meccanismo della nuova edizione che ricalcherà passo dopo passo il format originale inglese. A partire dai casting, al via i primi giorni di giugno con un tour che toccherà sette città italiane.
La ricerca della nuova popstar della musica italiana approderà in prima serata su Sky Uno nel mese di Ottobre, probabilmente da venerdì 21. Le prime serate saranno in tutto dodici con la finale fissata per il 6 gennaio, cosa che potrebbe costare ai nuovi talent le vendite nel redditizio periodo di Natale.
Se per la scorsa edizione valeva il detto “Niente sarà più come prima”, per la rinascita di X Factor si cambia motto: “Meno chiacchiere, più musica“. I commenti e le analisi dei giudici si sposteranno nell’Extra Factor, in onda subito dopo lo show di prima serata, che avrà dunque un ritmo più serrato. E voi chi vorreste come capitani delle quattro squadre?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
boop dice:
La puntata singola a settimana è confermata, nel senso di sottintesa? no, perchè in uk ne fanno due a settimana: una di performance e l'altra con i risultati del televoto (che di conseguenza resta aperto per 24 ore) + ospiti musicali
Vincenzoo dice:
Dato che lo faranno su Sky, si può fantasticare sui nomi dei giudici... io dico questi: Fiorello per gli Over25, Morgan per i Gruppi Vocali, Biagio Antonacci per gli UominiUnder25 e Raffaella Carrà per le DonneUnder25... è una fantasia, però... :D
vale.o dice:
Finalmente il format sarà quello originale di durata inferiore e quindi più godibile! Grande sky!!!
Clà dice:
Non vedo l'ora io adoro Xfactor
Conte Dracula dice:
sono curioso di questa nuova edizione di X-Factor e contento soprattutto per l'assenza di facchinetti :D però il venerdi si dovrebbe scontrare contro gli show di punta di canale5 e rai1
shameboy dice:
Bonan:conduttore Giudici: Angiolini, Giorgia, Morgan
Peppe93 dice:
Bello se tornasse Morgan. Come capitani delle squadre non ho idea.
Gianna dice:
Mi piacerebbe vedere Morgan, Lucrezia Lante della Rovere, Federico Mastrostefano e Susanna Messaggio
sirgeorgebest83 dice:
meglio di facchinetti...chiunque....detto ciò evveva morgan, grande artista dei giorni nostri.
Copppia dice:
Mandera' in fallimento ANCHE Sky