Ora in tendenza

Viva Rai2, uomo della sicurezza vicino a Fiorello con croce celtica

La Rai prende immediatamente le distanze da quanto accaduto: «Mai più».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/11/2023 - 18:38

Viva Rai2, uomo della sicurezza vicino a Fiorello con croce celtica
Videogallery

Fiorello e l'uomo della sicurezza - Viva Rai2

Prima puntata in stagione con polemica per Fiorello e il suo Viva Rai2. Il motivo? Una croce celtica al collo di un uomo della sicurezza, “beccato” proprio perché vicino allo showman siciliano.

Al termine della diretta televisiva di questa mattina su Rai 2, caratterizzata dal primo annuncio sanremese (Marco Mengoni co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2024) e dall’idillio al telefono tra Francesco Totti e Luciano Spalletti, Fiorello si è avvicinato alla stampa e al pubblico accorsi per la prima del suo show mattutino al Foro Italico. Le foto e i video fanno immediatamente il giro del web, dove non passa inosservata la persona, un addetto della sicurezza, che si posiziona al fianco del conduttore durante la “chiacchierata”; o meglio, a balzare all’occhio è una catenina che l’uomo porta al collo con croce celtica, divenuta simbolo dell’estrema destra, ben in vista.

Sul nascere della polemica, secondo Adnkronos, la Rai ha preso immediatamente le distanze, provvedendo ad ammonire i responsabili della società Amt Dual Service che si occupa in appalto della sicurezza di Viva Rai2 affinché – si apprende – episodi simili non si verifichino mai più.

Lascia un commento