Ora in tendenza

Uomini e Donne non trasmette su Canale 5 l’uscita di Chiara Pompei

L'epilogo del trono lampo disponibile solo su Witty Tv. Ecco cosa è successo

di Roberto Mallò

24/02/2025 - 17:19

Uomini e Donne non trasmette su Canale 5 l’uscita di Chiara Pompei
Videogallery

Niente ‘cacciata televisiva’ per Chiara Pompei, la neo tronista di Uomini e Donne. A sorpresa, la redazione del dating show ha deciso di non trasmettere su Canale 5 l’epilogo lampo della tronista romana. Il momento è stato infatti reso disponibile, in esclusiva, su Witty Tv.

Chiara è diventata tronista di Uomini e Donne nel corso della puntata registrata lo scorso 28 gennaio. Qualche giorno più tardi, via social, Riccardo Sparacciari ha dunque fatto sapere di avere intrattenuto una relazione con la Pompei fino al 31 gennaio. Giorno in cui Chiara ha deciso di lasciarlo per buttarsi a capofitto nel ruolo di tronista, convinta che il ragazzo la considerasse una ‘frequentazione sporadica’ (dato che si vedevano soltanto dal venerdì alla domenica). Particolare che ha fatto innescare la furia di Riccardo, che il 6 febbraio l’ha sbugiardata sui social. Dando modo di comprendere alla redazione che la sua segnalazione fosse vera, visto che conosceva particolari delle esterne e delle puntate non ancora trasmesse.

Dopo aver chiarito che la frequentazione con Chiara è cominciata ad agosto, Maria ha fatto sapere, nel corso di un confronto coi diretti interessati, che Riccardo si è presentato, intorno a novembre, ai casting di Temptation Island, così come ha fatto la Pompei. Quest’ultima, a fine dicembre, ha però rifiutato di ‘salire sul trono’, per cui non aveva mai fatto il provino vero e proprio, salvo cambiare idea i primi di gennaio. In quel lasso di tempo, ha capito infatti che Riccardo si è “scoperto innamorato” solo quando ha saputo che Maria l’aveva contattata per entrare a far parte del programma.

Tra un’accusa e l’altra, compresi i pareri di Tina Cipollari e Gianni Sperti a favore della tronista, Chiara ha ammesso la sua colpa, precisando che ha persino chiesto a Riccardo di andare a corteggiarla perché aspettava un suo segnale di interesse, dato che era innamorata. E, dopo un breve confronto con il ragazzo al di là delle telecamere, Chiara ha deciso di abbandonare il trono.

So che magari ha sbagliato, ho sbagliato anche io, però appena l’ho visto mi è preso un colpo al cuore come la prima volta. Non voglio prendere in giro i ragazzi, perché comunque loro mi sono interessati veramente, però non lo conosco e voglio conoscerlo

sono state le parole di Pompei, con Tina e Gianni certi che stesse facendo un errore con Riccardo, che ha deciso di colpirla per “vendetta” solo perché lei, a differenza sua, era riuscita a finire in televisione.

Fai bene se lui ti piace. Non è successo niente, il trono è durato una settimana, Non hai fatto in tempo a deludere nessuno, davvero. (…) Siete un po’ due scemi perché potevate evitare questo macello, però detto questo ci mancherebbe

è stata invece più conciliante Maria, che ha consigliato a Chiara di “andare avanti a studiare, mi raccomando“. E forse anche per questo, per la prima volta nella storia del dating show, De Filippi ha preferito non trasmettere in tv l’epilogo del trono, data la giovane età della tronista – appena 23enne – e il percorso che non era nemmeno incominciato.

Lascia un commento