Ora in tendenza
Un Passo dal Cielo riparte con Raz Degan e la guest Nino Frassica
Ecco la trama e tutte le new entry dell'ottava stagione della serie Rai
di Stefania Stefanelli
09/01/2025 - 12:10
L’ottava stagione di Un Passo dal Cielo è pronta al debutto su Rai 1, lanciata da uno spot nel quale la protagonista Manuela Nappi (Giusy Buscemi) ospitava sulle bianche montagne di San Vito di Cadore nientemeno che Babbo Natale. Le nuove sei puntate prenderanno il via questa sera e segneranno l’ingresso nel cast di alcuni nuovi interpreti, tra i quali spicca Raz Degan.
L’attore era lontano dalle scene da diversi anni e, dopo il trionfo nella dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi nel 2017, ci sono stati su Sky un documentario da lui diretto e il docureality Raz & the Tribe. Adesso il ritorno nell’Olimpo della tv, ovvero in una delle serie più amate dal pubblico di Rai 1: il suo personaggio, Stephen Anderssen è un ricercatore trasferitosi a San Vito di Cadore con la Origin GeoEngineering, una squadra di scienziati con il sogno di salvare un ghiacciaio, e che potrebbe conoscere dettagli importanti sul passato di Nathan (Marco Rossetti).
Manuela lo spera, perchè innamorata di quest’ultimo, ma finirà per restare affascinata anche dagli esperimenti di Stephen. Accanto a lei ci saranno come sempre il fratello Vincenzo (Enrico Ianniello), alle prese con le sue ansie da padre, e Huber (Gianmarco Pozzoli) con la sua fondamentale capacità di sdrammatizzare. Non mancheranno Carolina (Serena Iansiti), nuova compagna di Vincenzo, suo figlio Paolino (Alvise Marascalchi) e Lisa (Francesca Masini) la figlia di Huber, della quale il ragazzo è innamorato.
Conosciamo ora i nuovi personaggi, membri della Origin; tra le guest star della serie ci sarà, invece, Nino Frassica nei panni dell’eccentrico zio di Carolina.