Ora in tendenza
Enrico Mentana lascia il TGLa7 o gioca al rilancio?
In un post su Instagram il direttore lascia intendere che l'esperienza al TG della rete di Urbano Cairo è giunta al capolinea
di Fabio Fabbretti
23/06/2025 - 15:15
Sarebbe clamoroso. Il TGLa7, dopo 15 anni, si appresterebbe ad una vera e propria svolta: finisce l’era di Enrico Mentana al telegiornale della TV di Urbano Cairo. O questo, quanto meno, è ciò che lascia intendere il direttore.
In un post su Instagram, il giornalista scrive:
Il 2 luglio saranno 15 anni da quando presi la guida del tgla7. Un grande viaggio, anche per me che pure avevo vissuto i primi 12 anni del tg5, e da redattore ne avevo trascorsi 9 al tg1. Tutti intensissimi, e esaltanti. Tutti affrontati come fosse stato “per sempre”, senza mai pensare a un altrove, a cosa fare dopo. Ma il più grande insegnamento è un altro: devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo.
Mentana, come ricordato da lui stesso, ha assunto la carica di Direttore del TGLa7 15 anni fa, nell’estate del 2010, dopo la burrascosa separazione da Mediaset nel 2009, dove è stato tra i fondatori (nonché primo direttore, dal 1992 al 2004) del TG5.
Resta ora da capire quale sarà suo il futuro professionale o se il suo sia un gioco al rilancio.
Su La7, oltre che a dirigere e condurre il telegiornale, è stato negli anni protagonista delle ormai rinominate Maratone di Mentana, politiche ma non solo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Non fece una cosa simile qualche anno fa per ottenere un aumento?