Ora in tendenza

Enrico Mentana lascia il TGLa7 o gioca al rilancio?

In un post su Instagram il direttore lascia intendere che l'esperienza al TG della rete di Urbano Cairo è giunta al capolinea

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/06/2025 - 15:15

Enrico Mentana lascia il TGLa7 o gioca al rilancio?

Sarebbe clamoroso. Il TGLa7, dopo 15 anni, si appresterebbe ad una vera e propria svolta: finisce l’era di Enrico Mentana al telegiornale della TV di Urbano Cairo. O questo, quanto meno, è ciò che lascia intendere il direttore.

In un post su Instagram, il giornalista scrive:

Il 2 luglio saranno 15 anni da quando presi la guida del tgla7. Un grande viaggio, anche per me che pure avevo vissuto i primi 12 anni del tg5, e da redattore ne avevo trascorsi 9 al tg1. Tutti intensissimi, e esaltanti. Tutti affrontati come fosse stato “per sempre”, senza mai pensare a un altrove, a cosa fare dopo. Ma il più grande insegnamento è un altro: devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo.

Mentana, come ricordato da lui stesso, ha assunto la carica di Direttore del TGLa7 15 anni fa, nell’estate del 2010, dopo la burrascosa separazione da Mediaset nel 2009, dove è stato tra i fondatori (nonché primo direttore, dal 1992 al 2004) del TG5.

Resta ora da capire quale sarà suo il futuro professionale o se il suo sia un gioco al rilancio.

Su La7, oltre che a dirigere e condurre il telegiornale, è stato negli anni protagonista delle ormai rinominate Maratone di Mentana, politiche ma non solo.

Lascia un commento

1 commenti su "Enrico Mentana lascia il TGLa7 o gioca al rilancio?"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Non fece una cosa simile qualche anno fa per ottenere un aumento?