Ora in tendenza
Temptation Island 13, diretta quarta puntata: Simone tradisce Sonia con la single Rebecca
Marco chiede il falò di confronto anticipato e lascia Denise. Ecco i video e la cronaca minuto per minuto della serata
di Roberto Mallò
23/07/2025 - 21:25
-
23 Luglio - 21:38
Breve anteprima.
-
23 Luglio - 21:42
Continua la crisi tra Marco e Denise
La quarta puntata parte dalla coppia formata da Denise e Marco, fidanzati da quattro anni. Nel villaggio, la donna si è avvicinata parecchio al single Flavio, che considera maturo e centrato nonostante i suoi 24 anni, innescando la gelosia del compagno, che per lei ha lasciato il lavoro a Ibiza ed ha aperto un B&B a Roma.
Scosso dalle dichiarazioni di Denise nei vari video, Marco valuta se chiedere o meno il falò di confronto anticipato. Sente di non avere motivazioni per continuare a stare nel reality. In primis perché Denise ha dedicato a Flavio “Più bella cosa” di Ramazzotti, come faceva con lui.
-
23 Luglio - 21:48
Tuttavia, prima della decisione, c’è un altro capanno che attende Marco: in un video, Denise dice sull’uomo che il programma “mi sta facendo capire che posso avere una vita senza di lui“. La 36enne è anche certa del fatto che Marco “non sa cosa vuol dire amare“. Per questo ringrazia Flavio, che la riempie di attenzioni e le prepara con cura la colazione.
“E’ una delusione unica ‘sta donna“, commenta Marco, che assiste ad altri video.
-
23 Luglio - 21:51
Denise si diverte in canoa con Flavio… o almeno ci prova, visto che i due cadono in continuazione appena cercano di salirci sopra.
“Voglio che tu capisca una cosa, che io sto bene con te“, confessa Denise al single, prima di scusarsi se a volte si allontana da lui perché “non sei tu, sono io che sto facendo delle cose piano piano perché mi sento strana“. Per quale motivo? Non era più abituata a vivere certe sensazioni, a causa di Marco, che ancora la porta a tirarsi indietro. “Sei fidanzata, deficiente“, urla infatti il compagno allo schermo.
-
23 Luglio - 21:55
Marco tenta di raggiungere il villaggio della fidanzate
Dal canto suo, Flavio ammette di essere attratto da Denise, ma si frena per via della situazione. Nervoso per quanto appena visto, Marco esce del capanno e inizia a correre in direzione del villaggio delle fidanzate.
I membri della redazione lo seguono e riescono a bloccarlo. “Me la fate vedere, vi prego?“, chiede dunque Marco in lacrime. “Mi sento una m*rda a reagire così, ma è più forte di me“, si scusa poi compagni, certo che “questa non è lei che conosco io“.
-
23 Luglio - 22:01
Marco chiede il falò di confronto con Denise
“Me ne devo andà e la devo mandà a fanc*lo, prima ero un c*zzo di principe, adesso sono una mer*a d’uomo“, continua a lamentarsi Marco mentre precisa “ma con te dovevo fa’ un figlio? Si deve solo vergognà, pietosa“.
Marco chiede dunque ufficialmente il falò di confronto anticipato con Denise, che è incredula e non se l’aspettava: “Sarà arrabbiato, ma non so per cosa“. Ipotizza che sia geloso perché “mi ha visto stare bene, ma non ho fatto niente“. Paradossalmente Denise ne è contenta: “Sarebbe un passo per me se mostra gelosia“.
-
23 Luglio - 22:06
Il falò di confronto di Marco e Denise
Marco arriva al falò senza nemmeno cambiarsi e spiega a Filippo che è arrabbiato perché Denise “mi ha sminuito, messo a confronto, mi sta a paragonà con un 24enne, dice che non ho le p*lle“.
La fidanzata sceglie di presentarsi al confronto e cerca di abbracciare Marco, che nervoso le chiede di spostarsi: “Ti rendi conto di quello che hai detto, di quello che hai fatto? Non ti vergogni manco un po’?“. Denise non capisce e nega quanto detto a Flavio.
-
23 Luglio - 22:11
“Tu volevi capire se ero come te? Una persona leggera” è l’accusa che rivolge Marco a Denise, felice di non aver preso casa con lei altrimenti “pensa che pazzo sarei stato io“.
Per dimostrare la sua teoria, Marco chiede a Filippo di far vedere a Denise i vari video. La donna si difende asserendo che, la sera prima di entrare a Temptation, l’uomo era convinto che il “suo amore fosse minore” rispetto a quello che provava lei.
Denise è infatti rammaricata perché Marco, a suo dire, non si è messo in discussione, dato che “non hai parlato mai di me” nel programma e non le sono stati mostrati dei filmati.
-
23 Luglio - 22:17
La discussione tra i due si sposta, come prevedibile, sui complimenti fatti da Denise a Flavio con i continui paragoni, in negativo, su Marco. “Sei venuta qua a crearti una relazione?“, le chiede il fidanzato sul rapporto col tentatore. “Non ti vergogni di mettermi a paragone con uno che conosci da cinque minuti? Non dovevi sminuirmi e paragonarmi a un’altra persona“, le domanda successivamente.
“Hai detto tu che volevi provare i morsi della gelosia? Ho parlato, non mi sono mai fatta toccare“, gli risponde Denise. “Tu sei questa! Una leggera“, la silura il compagno. Denise non ci sta: “Non dovevo dimostrargli niente; a casa nostra mi ha detto che il suo sentimento non era al 100% e in qualche modo io dovevo smuovere la situazione“.
-
23 Luglio - 22:25
“Tu nella nostra relazione sei stato felice di vedere me morta per te?“, è il quesito che Denise pone a Marco, intento a chiedersi perché a Temptation ha riscoperto di essere “felice grazie a un altro“.
Marco ricorda a Denise che ha cambiato vita per lui e l’ha aiutata nei momenti difficili, compreso comprare la cameretta di uno dei suoi figli. Per questo si è arrabbiato, non accettando l’etichetta di immaturo, quando lei ha spiegato alle altre fidanzate che “non ha fatto niente per me“.
In evidente difficoltà, Denise scoppia a piangere e spiega a Filippo di sapere “quello che ho affrontato nella storia con Marco“. “Quando mettevi i like alle altre tu non mi paragonavi? Io almeno l’ho fatto davanti alle telecamere“, è l’affondo che poi Denise riserva a Marco.
-
23 Luglio - 22:34
Marco vuole chiudere la relazione con Denise
A domanda diretta di Filippo, Marco sceglie di tornare a casa da solo: “Sono stato troppo male, non ce la faccio a superarlo. Non mi aspettavo che mi paragonassi a un ragazzino, che mi dicessi che non sono immaturo“.
“Eh va beh, è quello che volevi dall’inizio“, è la risposta di Denise, che vorrebbe uscire con lui per chiarire meglio la situazione. “Ne avremo comunque modo, sono innamorato, ma deluso. L’amore deve essere accompagnato dal rispetto e dalla valorizzazione dell’altra persona“.
Per questo, Marco chiarisce per la seconda volta di voler uscire solo, mentre Denise sarebbe “uscita con lui dal primo giorno“.
-
23 Luglio - 22:38
Gli ex (?) si salutano attraverso un lungo abbraccio, con tanto di pianto della donna che lo supplica di ripensarci. Marco è però irremovibile: “Avresti dovuto pesare le parole, che fanno male“.
Filippo li fa risedere sul tronco e Denise si scusa con Marco per averlo paragonato a Flavio “se ti è arrivato questo messaggio, ma non è quello che volevo, in una storia come la nostra l’arrabbiatura si supera insieme”.
-
23 Luglio - 22:40
Pubblicità.
-
23 Luglio - 22:43
Marco chiude la storia con Denise
Alla fine, Marco si lascia sopraffare dall’orgoglio di “uomo ferito” e conferma, per la terza volta, di voler uscire solo dal programma e si rivolge a Denise: “Non credo a tutto quello che hai detto, non ci stanno proprio le basi“.
“Io vedo che è innamorato, orgoglioso e ferito, ma vedo te anche molto innamorata” sono le parole di conforto che Filippo riserva a Denise appena Marco va via. “E’ la vita mia, magari ha bisogno di tempo“, spera la donna.
-
23 Luglio - 22:48
Nuovi video per Valerio
Il focus si sposta su Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito, fidanzati da cinque anni.
Dopo un riassunto delle precedenti puntate, per Valerio c’è un nuovo video nel capanno: Sarah continua a passare il tempo con il single Salvatore, ma approfondisce anche la conoscenza di Gabriel, per il quale non sente malizia.
Sarah spiega infatti a Gabriel che si sente valorizzata da Salvatore, che la fa sentire importante, a differenza di Valerio.
-
23 Luglio - 22:54
“Mi pare di stare a vedere un film comico“, commenta Valerio, pronto a spiegare ai compagni che a casa cucina sempre lui, “altrimenti sta a morire di fame“, e non è vero che non riempie Sarah di premure.
Sulle partite allo stadio della Lazio, recriminate da Sarah e capaci di spingerla a messaggiare con altri uomini, Valerio afferma che “meno male che non rinuncio, vuoi mettere le partite con te?“.
-
23 Luglio - 22:57
Valerio comincia a lasciarsi andare con Ary
Deluso, Valerio comincia a lasciarsi andare con la single Ary. Il primo argomento toccato è, neanche a dirlo, la loro passione in comune per la Lazio.
Una vicinanza inaspettata che viene mostrata a Sarah nel capanno. “La donna perfetta, ecco, trovata“, si infastidisce la Esposito sui continui commenti laziali dei due. Sarah resta colpita però da una dichiarazione di Valerio a Ary: “Ti ho lasciata per ultima perché per me sei la mejo qua dentro“.
-
23 Luglio - 23:02
“Non ha niente a che vedere con me, è un c*sso“, commenta in maniera piccata Sarah su Ary. La tensione aumenta quando Ciaffaroni dà 10 alla tentatrice durante una sfilata. “Lo vado a prendere. Che ideale di bellezza ha?“, domanda alle altre, che le rammentano che “dovresti essere contenta, si è svegliato, hai visto qualcosa“.
Tuttavia, Sarah non ha trovato Valerio trasportato… o forse cerca di tranquillizzarsi.
-
23 Luglio - 23:04
Nel falò delle fidanzate, Sarah ricorda a Filippo che è a Temptation perché ha subito delle mancanze da Valerio che l’hanno fatta sentire “poco attraente, interessante e importante” e spinta a “a cercare attenzioni altrove“. Nel villaggio si sta riscoprendo come “un fiore a primavera” e “non capisco che percorso sta facendo Valerio“.
Filippo non ha alcun video per lei. “E’ la conferma che sto facendo tutto questo da sola. Ho bisogno di capire se è la persona giusta per me o meno“, dice Sarah prima di definirsi “dispiaciuta, a me manca, ma questo fatto di fare sempre tutto da sola mi fa soffrire“.
-
23 Luglio - 23:10
Pubblicità.
-
23 Luglio - 23:13
E’ il turno del falò dei fidanzati ed il protagonista, ovviamente, è Valerio, rammaricato per “le parole abbastanza forti nei confronti miei” di Sarah, ma contento per il rapporto nascente con Ary per trovare le “risposte che cerco“.
Resta dunque sorpreso quando Filippo gli comunica di non avere alcun video con lui. “Non me l’aspettavo, ci so rimasto. Magari ha visto qualcosa che gli ha fatto scaturì la voglia di perdermi, ma non cancella le cose gravi che ho visto“.
-
23 Luglio - 23:15
Antonio interessato a Marta
La puntata continua con Antonio Panico e Valentina Riccio, fidanzati da circa un anno.
Antonio si diverte e tenta di fare palestra con i suoi compagni, ma al tempo stesso approfondisce il feeling con la single Marta. Valentina scopre tutto grazie al capanno, con Panico certo del fatto che ci avrebbe provato con la tentatrice, se fosse stato single, anche a costo di prendere un palo.
La sorpresa maggiore arriva però quando Marta confida a Antonio che la sta “mettendo in difficoltà, vedi che il palo lo prendo io” e che a volte le single si “dimenticano che siete ragazzi fidanzati“. Panico cerca di provocarla: “Tu se stavi fuori non mi guardavi neanche“.
-
23 Luglio - 23:25
“Io per la prima volta, non so cosa mi sta accadendo, non sono gelosa“, riferisce Valentina alle altre fidanzate, pur dichiarandosi innamorata e “mi emoziona soltanto vederlo“. Non fa, infatti, fatica a commuoversi e a piangere perché “l’amore non è corrisposto“.
“Per adesso sta solo parlando, non ha detto cose brutte su di te“, la conforta Sonia M. perché “si ricorda che è fidanzato“.
-
23 Luglio - 23:29
Valentina dà del pagliaccio a Antonio
Nel falò delle fidanzate, Filippo mostra un video a Valentina di Antonio che porta Marta in un “parco avventura“, anche “se io sono sportivo da un’altra parte“. “Nel letto“, conclude la frase la Riccio.
“Devo essere sincera? Vedo un Antonio pagliaccio, per la prima volta non sono gelosa“, mantiene il punto Valentina con Filippo perché “sto cominciando a realizzare che non può darmi quello che cerco, la serietà“. “Lui è proprio così; scemo“, è la sua amara consapevolezza.
-
23 Luglio - 23:36
Al contrario, nel suo falò, Antonio si è riscoperto geloso di Valentina e “mi manca tanto, sto capendo che è la donna della mia vita“. Non trattiene dunque la commozione quando Filippo gli fa sapere di non avere alcun video per lui perché “a me quella donna mi ha cambiato la vita, mi ha salvato da tutto, mi sta facendo uscire pazzo“.
-
23 Luglio - 23:38
Pubblicità.
-
23 Luglio - 23:42
Simone e la “fragolina” Rebecca
Si volta pagina con la coppia formata da Simone Margagliotti e Sonia Barrile, fidanzati da sei anni. “La donna sta per vedere delle immagini inequivocabili“, anticipa Filippo.
Tra teorie strampalate e dormite varie, il personal trainer trova il tempo di concentrarsi sulla “fragolina” Rebecca, che ad una sfilata gli ha dato 10 “non solo per l’estetica, ma anche per la mentalità“, che trova simile alla sua.
Nel capanno, Sonia si diverte e lo sfotte con le compagne: “Non mi fate ridere, sennò non sembro una persona seria“. Cambia pian piano espressione quando assiste all’evidente vicinanza fisica tra Simone e Rebecca: “Una persona così non riuscirà mai ad amare nella sua vita, ormai vedo solo del viscidume“.
-
23 Luglio - 23:52
Sonia ha raggiunto una consapevolezza: Simone non la ama più e le ha fatto perdere solo del tempo. “E’ un viscido, un po*co, è piccolo, trasparente che neanche si vede“, aggiunge.
E la situazione sta per peggiorare…
-
23 Luglio - 23:54
Nel falò dei fidanzati, Filippo non ha alcun video per Simone. Il conduttore ne ha invece “uno molto importante” per Sonia.
Si parte da un appuntamento in piscina tra Margagliotti e Rebecca. L’uomo spiega alla single che è nel programma per trovare delle risposte sulla sua relazione e che “ama più il suo cagnolino” di Sonia.
Al termine di un massaggio alla pancia, Rebecca dà 10 e mezzo a Simone. “Questa da piccola ha sbattuto la testa, altrimenti non si spiega“, evidenzia la Barrile. La single intanto fa sapere a Simone che “sei tu che tenti me, non io“.
-
24 Luglio - 00:00
Dopo averle dato un morso in una spalla, Simone spiega a Rebecca di sapere qual è la cosa più bella di lui: “vivere al massimo qualsiasi momento“. “Questa è l’ennesima conferma che lui rispetto di me non sa minimamente darlo. Penso non sia innamorato di me già da un po’, ma non ha avuto il coraggio di dirmelo per convenienza“, piange Sonia, triste perché “ho dei valori che lui non ha“.
Filippo ha un altro video per lei. “In questo c’è il bacio” è il pronostico della donna.
-
24 Luglio - 00:04
Simone tradisce Sonia con Rebecca
Rebecca confida a Simone di provare “un’attrazione matura che prima non avevo mai provato“. I due sono sul punto di baciarsi, ma Margagliotti pensa bene di portare la tentatrice in bagno a luci spente (dove non ci sono le telecamere).
Sonia vorrebbe non continuare a vedere il video, ma alla fine pigia il tasto play. E sente “i limoni di quelli potenti” tra il fidanzato e la single.
-
24 Luglio - 00:08
Sonia paventa l’ipotesi di chiedere il falò di confronto anticipato con Simone, ma prima c’è un terzo video per lei: Rebecca conferma che l’uomo l’ha baciata.
“Ma che uomo è? Mi vergogno di averlo avuto accanto“, è disgustata la Barrile, perché “non mi vuole neanche bene a ‘sto punto“. Prima di farla ritornare nel villaggio, Filippo le fa sapere che “se vuoi il confronto immediato ci sono“.
-
24 Luglio - 00:12
Sonia chiede il falò di confronto anticipato con Simone
Sonia arriva alla conclusione di richiedere il falò: “Un minimo di dignità per me lo devo avere“.
Intanto, nel suo villaggio, Simone definisce “Sonia una donna con la D maiuscola, che si merita tutto l’amore“. Per questo non vuole fare l’errore di perderla, nonostante il bacio con Rebecca, perché “mai ha fatto una virgola fuori posto” e la vuole come “madre dei miei figli“.
“Deve guardare tutto lo schifo che ha fatto senza mai parlare e poi parlerò io. Altro che scimmiette, non ha niente nel cervello” è invece il pensiero della Barrile.
-
24 Luglio - 00:17
Le altre fidanzate accompagnano, tutte insieme, Sonia al falò. Filippo va nel villaggio dei fidanzati per parlare con Simone.
-
24 Luglio - 00:18
Pubblicità.
-
24 Luglio - 00:22
La quarta puntata finisce qui. Il prossimo appuntamento con Temptation Island andrà in onda domani sera.
Anticipazioni quarta puntata di mercoledì 23 luglio 2025
Prosegue con un doppio appuntamento settimanale il “viaggio nei sentimenti“ delle sei coppie ancora in gioco nella tredicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it arriva dunque il liveblogging del mercoledì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade ai protagonisti del reality show.
Nella scorsa puntata, Alessio Loparco è riuscito ad incontrare Sonia Mattalia e ha chiuso il rapporto con lei al termine di un acceso falò di confronto anticipato. Tra i piatti forti della serata l’evoluzione del controverso rapporto tra il personal trainer Simone e la fidanzata Sonia, che come vi abbiamo svelato sfocerà in un tradimento. Nubi all’orizzonte anche nel rapporto tra Marco e Denise, con quest’ultima sempre più vicina al 24enne Flavio.
Spazio poi alle altre quattro coppie formate da Sarah e Valerio, Valentina e Antonio, Maria Concetta e Angelo e Lucia e Rosario.