Ora in tendenza

TELERATTI 2012: IL #TWITTERATTO

di Gianluca Camilleri

20/05/2012 - 17:18

TELERATTI 2012: IL #TWITTERATTO

TeleRatti-2012 - Twitteratto

Si dice spesso che la differenza tra Facebook e Twitter è che con il primo mantieni i contatti con gli ex compagni di scuola mentre il secondo ti permette di interagire con quelli che avresti voluto come compagni di scuola. Ebbene, il social network più in voga degli ultimi mesi ci ha permesso di conoscere, interloquire e perfino litigare con i personaggi del piccolo schermo. Potevano i Teleratti 2012 non assecondare il fenomeno del momento?

I vip su Twitter, come noi comuni mortali, condividono foto, si lanciano in battaglie sociale ed esprimono i loro pensieri sull’universo creato, in primis sulle loro ultime fatiche televisive. Quante volte avete criticato il post di un certo personaggio? Quante volte avete pensato “Ma che caspiterina sta dicendo?” Ebbene, è arrivato il momento di dire la vostra (e di dirgli in faccia ciò che pensate di loro).

L’ultima – ma non meno importante – categoria del premio “meno ambito” della tv italiana è proprio il #Twitteratto: consegneremo un teleratto speciale al peggior vip su Twitter. Chissà che non gli serva da lezione per cambiare il proprio atteggiamento sul social network o a contare fino a dieci prima di cinguettare tutto ciò che gli passa per la testa. Proprio per la ‘specialità’ di questa categoria, vi suggeriamo di inoltrare le preferenze proprio via twitter, magari taggando anche il nome del vip che volete votare in modo tale da recapitargli direttamente la segnalazione, utilizzando gli hashtag #twitteratto e #teleratti. Ad esempio, @pincopallino #twitteratto #teleratti.


[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famoseclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fictionclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggioclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytimeclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/culturaclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

58 commenti su "TELERATTI 2012: IL #TWITTERATTO"

  1. 1) Lucarelli 2) Leone

  2. Leone Boldi Santarelli Satta Canalis

  3. Ci siamo dimenticati delle sclerate di Enzo Iacchetti!!!!

  4. io voto per ANA LAURA RIBAS...che avvisa che non è in casa

  5. Critico: la mia motivazione mi sembra più che lecita.... La signorina Lucarelli non mi piace perché nei suoi tweet offende, deride persone. Dare della malata mentale da ricovero alla Elia ( che puó piacere o no) mi sembra estremamente offensivo . Per questi motivi la nomino

  6. Vogliamo parlare dell'educazione di un certo... Massimo Boldi? Statemi bene...

  7. Selavaggia Lucarelli

  8. Critico Tritatutto dice:

    Non ho detto affatto sia una una bugia la tua,Gabriele.Volevo [ma non in maniera offensiva] intendere che secondo me è inutile nominare qualcuno [che a me non è mai piaciuto,e tre] perché si diverte a sputtanare il vip di turno,quando il suo lavoro è quello...Poi,tu come chiunque altro date le motivazioni per i ratti a chi e come volete,ci mancherebbbe altro.

  9. Criticatutto: ma scusa Na cosa o che la pagano o no lei comunque parla male della gente... Punto. Non capisco perchè è inutile dirlo... È la verità ..... Poi che la signorina percepisca soldi non è di certo di mia competenza