Ora in tendenza

TELERATTI 2012: IL #TWITTERATTO

di Gianluca Camilleri

20/05/2012 - 17:18

TELERATTI 2012: IL #TWITTERATTO

TeleRatti-2012 - Twitteratto

Si dice spesso che la differenza tra Facebook e Twitter è che con il primo mantieni i contatti con gli ex compagni di scuola mentre il secondo ti permette di interagire con quelli che avresti voluto come compagni di scuola. Ebbene, il social network più in voga degli ultimi mesi ci ha permesso di conoscere, interloquire e perfino litigare con i personaggi del piccolo schermo. Potevano i Teleratti 2012 non assecondare il fenomeno del momento?

I vip su Twitter, come noi comuni mortali, condividono foto, si lanciano in battaglie sociale ed esprimono i loro pensieri sull’universo creato, in primis sulle loro ultime fatiche televisive. Quante volte avete criticato il post di un certo personaggio? Quante volte avete pensato “Ma che caspiterina sta dicendo?” Ebbene, è arrivato il momento di dire la vostra (e di dirgli in faccia ciò che pensate di loro).

L’ultima – ma non meno importante – categoria del premio “meno ambito” della tv italiana è proprio il #Twitteratto: consegneremo un teleratto speciale al peggior vip su Twitter. Chissà che non gli serva da lezione per cambiare il proprio atteggiamento sul social network o a contare fino a dieci prima di cinguettare tutto ciò che gli passa per la testa. Proprio per la ‘specialità’ di questa categoria, vi suggeriamo di inoltrare le preferenze proprio via twitter, magari taggando anche il nome del vip che volete votare in modo tale da recapitargli direttamente la segnalazione, utilizzando gli hashtag #twitteratto e #teleratti. Ad esempio, @pincopallino #twitteratto #teleratti.


[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famoseclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fictionclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggioclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytimeclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/culturaclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

58 commenti su "TELERATTI 2012: IL #TWITTERATTO"

  1. Critico Tritatutto dice:

    Gabriele,parliamo del nulla: mai contestata la tua motivazione.Solo precisato un mio modo di vedere.Questo Morgana l'ha capito,non capisco perché ti impunti.E per le quarta volta:lei non piace nemmeno a me.Spero di essere stato chiaro ;)

  2. ..io direi la D'urso..che sembra sia iscritta solo per leccare gli altri vip e twittare giusto all'ora della partenza del suo programma pomeridiano!! ...poi ci sarebbe Luca Ward..che per quanto bravo e simpatico...si palesa giusto la sera del giorno della sua fiction "le tre rose"...per incitare i followers a non perdersi la puntata.. ..e poi..saro' sicuramente una mosca bianca...ma sto "studiando" Red Ronnie..mmmm un po' eccessivo nello sponsorizzare e enfatizzare cio' che gli interessa (per carita'..cause nobili!!m c'e' un limite a tutto!!)...lui stesso ha ammesso che gli hanno bloccato i tweet causa 250 in un 'ora!! ..e quando e' troppo e' troppo!!!

  3. Ivan Zazzaroni perché di fronte al successo di Italia's got talent ha rosicato che non ti dico.

  4. White: onestamente Facchinetti è uno che su twitter mi piace molto, anzi! Io metterei la Satta, la Santarelli, ecc.

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    io metto anche facchinetti.

  6. Includiamo anche MisterGrr giusto ahahahahah :-P

  7. Lucio Presta. Ivan Zazzaroni, ridicole le sue accuse sui dati auditel. Federica Panicucci. Selvaggia Lucarelli, veramente perfida e cattiva. Ha una cattiveria per tutti.

  8. Trovo ridicola la Santarelli che si veste d'agnello e lecca a tutto spiano chi può esserle utile mentre schizza stizzita e sclera gettando vagonate di acidità contro chi osa muoverle qualche critica... Non amo il narcisismo unito all'ignoranza, pertanto, per quel che mi riguarda il Twitteratto è tutto suo.

  9. Fiorello senz'ombra di dubbio. Ma solo perché non è possibile dire MisterGrr ahahahahha