Ora in tendenza
BIANCA ATZEI A TALE E QUALE SHOW 2016
di Stefania Stefanelli
16/09/2016 - 18:23

A Tale e Quale Show ci sono imitatori, intrattenitori, attori ma a volte anche cantanti veri e propri, che mettono la propria ugola a disposizione dello show per vivere un’esperienza tutta nuova ed un palco senz’altro diverso da quello a cui sono abituati. Nell’edizione 2016 del programma condotto da Carlo Conti di cantanti professionisti ce n’è più d’uno, e tra loro figura anche Bianca Atzei.
Tale e Quale Show 2016: Bianca Atzei nel cast
Veronica Atzei (questo il suo vero nome), nata a Milano nel 1987, è una cantante che ha raggiunto la popolarità puntando soprattutto sulle numerose collaborazioni che l’hanno aiutata ad emergere, le più importanti e durature con i Modà, Alex Britti e Loredana Bertè. Ma la tv ha avuto un certo peso per lei, innanzitutto perchè ha partecipato come corista a trasmissioni quali Cd Live e Domenica Cinque nonché al Tezenis Summer Festival come concorrente nel 2013, e poi perchè il Festival di Sanremo è stato la sua “bestia nera”: ha infatti tentato la partecipazione numerose volte senza successo ed è riuscita a calcare il palco dell’Ariston solo nel 2015, quando ormai la popolarità era già arrivata anche grazie al web.
Bianca Atzei a Tale e Quale Show 2016: le credenziali
La Atzei di fatto ha pubblicato un solo album, Bianco e Nero, ma ha alle spalle una gavetta piuttosto ricca. In vista della sua partecipazione a Tale e Quale Show 2016 c’è un aneddoto interessante da segnalare: nel videoclip del suo brano d’esordio, L’Amore vero, il suo look richiamava fortemente quello di Amy Winehouse. La imiterà sul palco di Rai 1? E’ la compagna di Max Biaggi.