Ora in tendenza

NUOVA NUMERAZIONE SKY: CON L’ARRIVO DI SKY ATLANTIC CAMBIANO I CANALI DELL’AREA 100

Sky

di Daniele Pasquini

27/03/2014 - 13:34

NUOVA NUMERAZIONE SKY: CON L’ARRIVO DI SKY ATLANTIC CAMBIANO I CANALI DELL’AREA 100

Numerazione Sky dal 29 Marzo
Numerazione Sky dal 29 Marzo

Non c’è pace per la numerazione Sky della vecchia area Intrattenimento, da alcuni mesi diventata Sky Tv. Con la fuoriuscita di Babel Tv, dal 1 aprile, ma anche dei canali del gruppo LT Multimedia, Sky ha deciso di rimettere mano ai canali del gruppo 100. Anche perché è in arrivo dal 9 aprile la tanto attesa novità Sky Atlantic, quello che all’estero è definito “la casa delle serie HBO”, che sarà disponibile a tutti gli abbonati con il pacchetto base.

Sky Atlantic sarà centrale nella nuova strategia di Sky, che punta a ridurre fortemente l’offerta dei piccoli editori italiani per incrementare la propria, non solo con la new entry ma anche con una serie di nuove produzioni per Sky Uno. Non a caso anche Easy Baby, scaduto il contratto, si slegherà dall’azienda guidata da Andrea Zappia e dovrà camminare con le proprie gambe, sia sul satellite – dove rimarrà visibile nell’area 100 di Sky – che sul digitale terrestre, dove è iniziata la programmazione di test.

Entrando nel dettaglio, Sky Atlantic HD si piazzerà sul canale 110, al posto di Fox, mentre al 111 sarà posizionato Sky Atlantic HD +1, che però sarà visibile solo agli abbonati all’opzione HD. Slittano conseguentemente tutti i canali Fox, escluso Fox Retro che sarà sul 127, che occuperanno i canali dal 112 al 117, mentre al 118 ci sarà Crime&Investigation. Sky Arte sbarca sul 120, seguito da MTV HD, AXN e relativo timeshift e Comedy Central e relativo timeshift.

Sul 128 arriva Nat Geo People HD, disponibile fino al 30 aprile a tutti gli abbonati all’opzione HD, seguito da Lei (e timeshift) e Real Time (e timeshift), che andrà ad occupare quindi la posizione 131, in linea con la posizione 31 del digitale terrestre. Diva Universal sbarca sul 133, seguito da AXN Sci-Fi, Horror Channel, Classica HD e TV2000, che Sky ha deciso di rendere più fruibile visti gli ascolti sopra ogni più rosea aspettativa. Infine al 148 arriva AutoMoto Tv, mentre Easy Baby e La3 saranno rispettivamente sul 160 e il 163. Sparisce, dunque, anche iLikeTv.

Lascia un commento

4 commenti su "NUOVA NUMERAZIONE SKY: CON L’ARRIVO DI SKY ATLANTIC CAMBIANO I CANALI DELL’AREA 100"

  1. iLike.Tv è da fine settembre che non è più su satellite ma solo sul 230 del DTT ;)

  2. Non vorrei dire nulla ma da quel di che iLike.tv (tipo dal 1 dicembre) è fuori da sky. Inotre dal 23/3 non esiste più skyuno 2.

  3. I canali del gruppo Discovery Giallo, Focus e DMAX sbarcheranno su Sky dal 29/3 GIALLO canale 144 DMAX canale 136 (dal 1 aprile) DMAX+1 canale 137 Focus canale 418