Canale 5 sceglie di trasmettere un secondo appuntamento del torneo in appena quattro mesi di messa in onda de La Ruota della Fortuna. La decisione venerdì scorso.
Forte del successo ottenuto su Rai 1 con le due puntate di Panariello sotto l’albero, Giorgio Panariello torna in tv a stretto giro e lo fa sull’ammiraglia Mediaset con un progetto stavolta a lungo termine. Debutta oggi – venerdì 15 gennaio 2016 – in prima serata su Canale 5 la fiction in otto puntate Tutti insieme all’improvviso, di cui il comico toscano sarà protagonista principale.
Tutti insieme all’improvviso
Tutti insieme all’improvviso: la trama della nuova fiction di Canale 5
Il suo personaggio, Walter Brandi, è un veterinario dal carattere impulsivo e diretto che di guai ne ha fatti tanti, ed uno in particolare: ha tradito la fiducia di suo fratello Filippo intrecciando una relazione con la cognata Annamaria. Per fuggire dalle conseguenze del fattaccio Walter si era trasferito in Africa ma a distanza di anni, e morto il fratello, torna a Roma per scoprire che uno dei suoi tre nipoti (Paolo, Sara, giovane che farà una “scoperta” sul suo orientamento sessuale, e il piccolo Samuele) è in realtà suo figlio.
Le vicende di questa famiglia che si crea all’improvviso e il caos emotivo che la caratterizzerà si mescoleranno nel racconto alle storie della clinica veterinaria di cui Walter scoprirà di aver ereditato l’1% e che lo vedrà alle prese con gli animali che tanto ama, e con i quali se la cava forse meglio che con le persone.
Nel cast, accanto a Panariello, ci saranno molti volti noti per il pubblico televisivo in particolare Marco Marzocca (l’amico Carlo), Lucia Ocone (la veterinaria Laura), Giuseppe Maggio (il figlio “segreto” Paolo) e Lorenza Indovina (Annamaria).
Tutti insieme all’improvviso: un nuovo tentativo comedy per la fiction di Canale 5
La fiction, prodotta da RTI e Picomedia, è un nuovo tentativo del Biscione di allargare l’orizzonte seriale a storie leggere e divertenti, che non abbiano a che fare con passioni, sangue e pistolettate come la maggior parte dei prodotti di Canale 5. Proprio poche settimane fa ad aprire un varco ci hanno provato I Misteri di Laura, ma purtroppo senza alcun successo: riuscirà Tutti insieme all’improvviso a far breccia nel cuore del pubblico e battere l’armata russa di Al Bano? L’impresa è ardua, ma mai dire mai.
Groove dice:
In bocca al lupo Giorgio!!! Speriamo bene, io lo seguirò!