15
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 15 GENNAIO 2016. ALBANO IN RUSSIA, IL RITORNO DI COLIANDRO, QUARTO GRADO O PANARIELLO?

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Rai1, ore 21.20: Speciale Porta a Porta – Dalla Russia con Al Bano

Dalla Russia con Al Bano è il titolo dello Speciale Porta a Porta in onda questa sera su Rai1. Bruno Vespa e Albano Carrisi alla scoperta di una Mosca inedita durante la feste natalizie: dai Magazzini Gum a San Basilio, dalle stanze segrete del Cremlino al Bolshoi, fino all’incontro con il coro dell’Armata Rossa. Con le canzoni di Al Bano che hanno conquistato il popolo russo e la storia d’amore con Romina un viaggio inedito per incontrare anche i protagonisti del successo del Made in Italy in Russia.

Rai2, ore 21.15: L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno – 1^TvNuova Serie

Fiction dei Manetti Bros del 2015, con Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli. Black Mamba: Un uomo che, uscendo dalla doccia, scivola sul pavimento, sbatte la testa e muore. Al suo funerale partecipano rappresentanti di vari servizi segreti, italiani e stranieri. Pensano che l’uomo, un loro collega, sia stato ucciso da Andreas, il “Black Mamba” dei killer a pagamento. E se Andreas è ancora a Bologna, vuoi dire che tutti loro sono in pericolo di vita. Nel frattempo, Coliandro è all’ospedale Maggiore, deve fare il prelievo del sangue ed è terrorizzato. Nell’ambulatorio trova un’infermiera che non sembra molto esperta di siringhe e provette. E’ Andreas sotto mentite spoglie! Coliandro sviene non appena lei gli infila l’ago nel braccio. Andreas fa per andarsene ma trova ad aspettarla due arabi armati. Rientra allora nell’’ambulatorio, sveglia Coliandro e, senza perdere d’occhio la pistola che lui porta all’ascella, si fa invitare a pranzo. Al ristorante Andreas si sbarazza dei due arabi e pianta in asso Coliandro che non si è accorto di nulla. Ma la donna trova nei pressi di casa sua altri agenti dei servizi segreti che cercano di eliminarla. Così Andreas si presenta da Coliandro e gli chiede ospitalità.

Rai3, ore 21.15: Il Segno della Libellula – Dragonfly

Film di Tom Shadyac del 2002, con Kevin Costner, Joe Morton, Susanna Thompson. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Quando una persona da noi amata muore, siamo certi che si allontani per sempre? Joe Darrow, un medico di un ospedale di  Chicago ha da poco perso la moglie Emily, anche lei medico, in un tragico incidente. Joe vuole mantenere la promessa fatta ad  Emily di andare a trovare i suoi piccoli pazienti nel reparto di oncologia pediatrica.

Canale5, ore 21.10: Tutti insieme all’improvviso  - Prima puntata - 1^Tv

Fiction di Francesco Pavolini del 2015, con Giorgio Panariello, Lorenza Indovina, Lucia Ocone, Marco Marzocca. Prodotto in Usa. Si nasconde una malattia ma non si può nascondere la morte: Walter, è un veterinario che un giorno di diversi anni fa ha deciso di lasciare Roma, la famiglia, gli amici, l’’amore per trasferirsi in Africa a curare gli animali. Immerso nella natura incontaminata ad assistere giraffe ed elefanti, distaccato dalle nevrosi della nostra civiltà, sembra essersi costruito un proprio Eden in cui vivere in pace. Ma all’’inizio della nostra storia deve rientrare in Italia. Suo fratello è morto all’’improvviso. Walter ritrova così Annamaria che, dopo la sua decisione di andare in Africa, era diventata la moglie di suo fratello. Quando la piaga guarisce le mosche se ne vanno: Paolo e’ nei casini, ha perso al gioco ottomila euro che ora deve ad un delinquente. Walter quando scopre che il debito e’ stato saldato, comprende che Paolo ha rubato l’incasso del negozio a Carlo. Walter convince Annamaria a non cedere le quote della clinica e convince anche Paolo a lavorarci per ripagare il debito a Carlo.

Italia1, ore 21.10: Fast and Furios

Film di Rob Cohen del 2001, con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Dominic e’ il re delle strade di Los Angeles. Di giorno e’ un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian e’ un poliziotto infiltrato come pilota e indaga sui legami fra i corridori e rapine ai danni di camionisti.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Dopo le due puntate speciali trasmesse durante il periodo natalizio, Quarto Grado torna in diretta su Retequattro. Nel corso della trasmissione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, si occupa del caso di Ashley Olsen, la donna americana trovata morta pochi giorni fa in un appartamento di Firenze dopo aver trascorso una serata con alcune amiche. Le indagini proseguono in maniera serrata anche dopo la confessione dell’uomo che la trentacinquenne avrebbe conosciuto poche ore prima dell’omicidio. Il programma curato da Siria Magri mostra poi alcuni documenti esclusivi sul misterioso caso di Marco Vannini, il ventenne di Ladispoli – vicino Roma – morto il 17 maggio 2015. Il fatto è avvenuto mentre il giovane si trovava in casa della fidanzata Martina Ciontoli, ora iscritta nel registro degli indagati per omicidio volontario insieme ai genitori ed al fratello. Infine, Quarto Grado dà tutti gli aggiornamenti sulla nuova udienza del processo a Massimo Bossetti, unico imputato per l’omicidio di Yara Gambirasio.

La7, ore 21.20: 1992 - 1^Tv Free

Serie tv di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Da un’idea di Stefano Accorsi, con Stefano Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele e Alessandro Roja. Trama: La serie narra, in chiave romanzata, le vicende che hanno portato alla cosiddetta Tangentopoli attraverso i punti di vista di sei diversi protagonisti le cui storie si intrecciano tra loro e con altri noti personaggi dell’Italia dell’epoca.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia

Lo chef Carlo Cracco è al comando della seconda nuova stagione di Hell’s Kitchen Italia. Sedici cuochi si sfidano nell’infernale cucina per vincere un prestigioso contratto come Executive Chef al Forte Village in Sardegna. Chef Cracco mette alla prova i candidati per assegnare le giacche dei futuri membri della squadra rossa e blu.

DeeJay Tv, ore 21.10: Vanilla Sky

Film di Cameron Crowe del 2001, con Tom Cruise, Cameron Diaz, Kurt Russell, Penelope Cruz. Prodotto in Usa/Spagna. Durata: 135 minuti. Trama: David, brillante editore newyorkese di successo, è assai fortunato con le donne; al punto che, quando un amico commette l’errore di presentargli la sua nuova compagna Sofia, i due finiscono per mettersi insieme. Poi un giorno David ha un incidente stradale da cui esce col volto orrendamente sfigurato, e da quel momento la sua vita cambia: tutti lo evitano, compresa Sofia. Ma un mattino David viene risvegliato proprio da Sofia, che le dichiara il suo amore.

Iris, ore 21.00: Trappola di Cristallo

Film di John Mctiernan del 1988, con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Alexander Godunov. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Il poliziotto John McClane vive separato dalla moglie, lui a New York, lei a Los Angeles. A Natale lui accetta il suo invito a trascorrere le feste insieme. La sera della vigilia la raggiunge quindi al party nella sede dell’azienda, un modernissimo grattacielo di Los Angeles ormai vuoto dopo l’uscita degli impiegati. Ma nel palazzo irrompono alcuni terroristi tedeschi che prendono in ostaggio i presenti con lo scopo, dichiarato, di ottenere la scarcerazione di alcuni prigionieri politici e quello, non dichiarato ma più reale, di svuotare il ricchissimo caveau della multinazionale. Solo John, trovandosi per caso in una toilette, sfugge alla loro attenzione e tocca a lui, senza nessun aiuto esterno, sgominare uno a uno i pericolosi terroristi.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time - Quarta stagione 1^Tv Free - Doctor Who – Nona Stagione - Replica

Rai5, ore 21.21: Alain Platel – Il Senso della Danza - Arte

RaiMovie, ore 21,00: Doppio Inganno - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Provinciale – Fiction

La5, ore 21.10: Un Amore da Vicino – Film

Italia2, ore 21.10: Fighting - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Lo Show dei Record – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Il Ritorno di Colombo II – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Il Ponte del Dragone – Film

RealTime, ore 21.10: Hotel da Incubo Italia – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eva Grimaldi - Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo
Programmi TV di stasera, lunedì 26 Giugno 2017. Su Nove «Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo»


Michelle Hunzicher, Alessia Marcuzzi, Daniele Bossari - Festivalbar 2002
Programmi TV di stasera, domenica 25 giugno 2017. Su Mediaset Extra le finali del Festivalbar


Laura Pausini
Programmi TV di stasera, sabato 24 giugno 2017. Canale5 ripropone «Laura Pausini – Simili European Tour San Siro»


Federico Russo
Programmi TV di stasera, venerdì 23 giugno 2017. Su Rai1 i «Wind Music Awards – Estate»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.