Ora in tendenza

Sophie Cross – Verità Nascoste: nella nuova serie di Rai 1 una avvocatessa si arruola in polizia per ritrovare il figlio scomparso

di Roberto Mallò

13/06/2023 - 15:13

Sophie Cross – Verità Nascoste: nella nuova serie di Rai 1 una avvocatessa si arruola in polizia per ritrovare il figlio scomparso

Sophie Cross
Sophie Cross

Uno sconvolgente rapimento cambierà la vita dei protagonisti di Sophie Cross – Verità Nascoste,  la nuova serie franco-tedesca-belga in onda, da stasera, in prima serata su Rai 1. La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, vedrà infatti al centro della scena l’ex avvocatessa Sophie Cross (Alexia Barlier), disposta a tutto pur di rintracciare il figlio Arthur.

Sophie Cross: trama e anticipazioni

Sophie Cross, avvocato di successo, e il marito Thomas Leclercq (Thomas Jouannet), un commissario di polizia piuttosto stimato dai colleghi, vivono felici in una casa sulla spiaggia del Mare del Nord francese in compagnia del figlio Arthur (Martin Verset) di soli cinque anni. Una vita abbastanza tranquilla che verrà scombussolata nel giro di pochissimi minuti: a causa di una telefonata, Sophie perderà di vista il piccolo Arthur, che sparirà nel nulla senza lasciare alcun tipo di traccia.

Dato che le indagini non daranno alcun tipo di esito, la polizia deciderà ad un certo punto di smettere di cercare Arthur, non trovando il benestare di Sophie e Thomas, che vorranno agire in piena autonomia, convinti di poter riabbracciare prima o poi il loro figlioletto. Un’iniziativa che spingerà, qualche anno dopo, la donna ad abbandonare l’avvocatura per frequentare un corso di formazione con il quale potrà entrare a far parte del corpo di polizia ed unirsi alla squadra del marito per continuare le ricerche.

Sophie Cross - Verità nascoste
Sophie Cross - Verità nascoste

Un incipit narrativo che darà il via a tutto l’intreccio thriller della serie, con delle sfumature drammatiche legate al rapimento di Arthur, che è ambientata non soltanto in Francia, ma anche nelle città belghe di Ostenda, Koksijde, Anversa, Bruges e Bruxelles.

Fanno parte del cast, capitanato dall’attrice Alexia Barlier e l’attore svizzero Thomas Jouannet nei ruoli rispettivamente di Sophie e del marito Thomas, anche l’attore e regista belga Nganji Mutiri, scelto per interpretare il sovrintendente capo, ed  il francese Cyril Lecomte nel ruolo del Capitano Gabriel Deville. La tenente Amina Dequesne verrà invece interpretata dall’attrice Mariama Gueye; mentre il tedesco Wanja Mues sarà il medico legale Alexander Brandt. Insieme a loro, anche Fred Bianconi nel ruolo del Commissario Maxime Lecomte. Sophie Cross – Verità Nascoste è stata rinnovata per una seconda stagione, composta da tre episodi, attualmente inedita.

Lascia un commento