Ora in tendenza

Rai 1 svela Il Segreto di Isabelle

Su Rai 1, dopo tante repliche, arriva una piccola novità: una miniserie francese incentrata sul personaggio di Isabelle (Odile Vuillemin), su cui pesano il sospetto e l'accusa di aver ucciso due mariti.

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

20/08/2025 - 13:00

Rai 1 svela Il Segreto di Isabelle

© France Télévisions

Negli ultimi scampoli dell’estate di Rai 1, dopo tante repliche, arriva una piccola novità. Si intitola Il Segreto di Isabelle, una miniserie francese in quattro puntate che sarà trasmessa in due serate, ovvero martedì 26 e mercoledì 27 agosto in prime time.

Un Soupçon, questo il titolo originale, è un thriller diretto da Philippe Dajoux ed incentrato sul personaggio di Isabelle (Odile Vuillemin), una donna su cui pesano il sospetto e l’accusa di aver ucciso non uno, ma ben due mariti.

La trama de Il Segreto di Isabelle

In un’auto bruciata viene rinvenuto il cadavere, completamente carbonizzato, di Pascal Dubreuil. Le indagini, condotte dal capitano Mathilde Delboscq, coinvolgono i familiari del morto: la moglie Isabelle e i figli Louise e Jérémy, nonché l’ex marito della donna, Antoine e il loro figlio Romain.

Inizialmente i sospetti cadono su Jérémy, ma poi si scopre che il primo marito di Isabelle era morto in circostanze simili a quelle in cui è morto Pascal Dubreuil. Dopo aver parlato con Lassalle, il tenente che in passato aveva indagato su Isabelle e che è sicuro della sua colpevolezza, Mathilde è sempre più convinta anche lei della stessa cosa. Isabelle, consapevole che la sua posizione è sempre più compromessa, la minaccia durante un colloquio. Ma le indagini della polizia si stringono sempre di più intorno a lei.

Il cast de Il Segreto di Isabelle

Nel cast della miniserie, trasmessa da France 2 ad ottobre 2024, anche Joyce Bibring, Malik Elakehal El Miliani, Vincent Jouan, Yann Sundberg Laurent Gamelon, Cyril Lecomte, Paul Le Bourdon e Maira Schmitt.

Lascia un commento