Ora in tendenza
PALINSESTI RAI GENNAIO-MARZO 2016: RAI 3 PIAZZA LA FICTION NON UCCIDERE AL SABATO. FAZIO RISCHIATUTTO DI GIOVEDÌ
di Fabio Fabbretti
06/12/2015 - 12:59

I palinsesti Rai per i primi mesi del nuovo anno (gennaio-marzo 2016) presentano poche novità di rilievo rispetto a quanto proposto finora. Dopo la programmazione di Rai 1, andiamo ora a scoprire l’offerta di Rai 2 e Rai 3, dove spiccano la quarta edizione di The Voice, il nuovo Rischiatutto targato Fabio Fazio e il ritorno della fiction Non uccidere.
Palinsesti Rai 2 gennaio-marzo 2016: Made in Sud e The Voice 4 da fine febbraio
E’ un palinsesto fatto di conferme quello che propone Rai 2 nei primi mesi del 2016, a cominciare dalla serata di lunedì, nella quale fino all’8 febbraio (prima puntata il prossimo 21 dicembre) andrà in onda Boss in incognito 3 condotto da Flavio Insinna (che ha anche “scippato” ad Antonella Clerici lo speciale del 6 gennaio con la Lotteria Italia su Rai 1). Poi, salvo variazioni, dal 15 doppio appuntamento con le serie NCIS Los Angeles e Blue Bloods. C’è anche il calcio su Rai 2 (la Coppa Italia martedì 12 gennaio), mentre dal 23 febbraio – sempre di martedì – dovrebbe prendere il via la nuova edizione del programma comico Made in Sud.
Confermati nella serata di mercoledì il talent The Voice of Italy 4, la cui partenza è fissata per il 24 febbraio (fino ad allora ci saranno i telefilm Hawaii Five-0 e The Good Wife), e il giovedì l’appuntamento con il talk Virus – Il contagio delle idee. C’è anche la fiction con il ritorno di Coliandro, inserito nel prime time del venerdì a partire dal 15 gennaio. Fine settimana a tutta serie tv: Castle e The Blacklist il sabato, NCIS e CSI Cyber la domenica.
Palinsesti Rai 3 gennaio-marzo 2016: Rischiatutto al giovedì, Non uccidere al sabato
La grande novità nel palinsesto di Rai 3 e, più in generale, nella seconda parte di stagione tv 2015/2016 è il ritorno del Rischiatutto, lo storico quiz di Mike Bongiorno. E’ Fabio Fazio a riportare in vita il programma, in onda in prima serata, salvo variazioni, da giovedì 18 febbraio. Martedì 12 e mercoledì 13 gennaio ripartono, rispettivamente, Ballarò e Chi l’ha visto?, mentre da lunedì 11 il piacere della scoperta con Ulisse.
Dopo essere stata sospesa lo scorso 16 ottobre, ritorna la fiction Non uccidere con Miriam Leone, programmata non più di venerdì ma il sabato sera (fino al 20 febbraio, saltando sabato 13 perché su Rai 1 c’è la finale di Sanremo), trainata da Che tempo che fa. Poi sarà la volta di Scala Mercalli. La domenica sera, invece, passa nelle mani di Presa diretta a partire dal 10 gennaio, preceduta il 3 da uno Speciale Elisir.
Appuntamenti una tantum anche mercoledì 6 gennaio con il Circo, mentre venerdì 8 gennaio La grande storia e il 18 marzo uno speciale di Chiedi a papà – Quando la mamma è in vacanza, il nuovo format che mescola reality e factual, con protagoniste venti famiglie, che andrà in onda in seconda serata fino all’11 marzo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
grilloparlante dice:
Non Uccidere al sabato non mi sembra una grande idea.
angy dice:
ma quante puntate saranno di the voice,finirà a maggio o giugno?e soprattutto dateci indizi sui coach, dai sono curiosissima,come mai ancora nessuna comunicazione ufficiale? non iniziano fra un mese a registrare? speriamo entro la prossima settimana si sappia qualche novità..
kalinda dice:
Detto fatto serale?