Ora in tendenza

LA MANO LESTA DI ENRICO VIII IN PRIME TIME?

di Davide Maggio

20/06/2008 - 15:48

LA MANO LESTA DI ENRICO VIII IN PRIME TIME?
Videogallery

The Tudors @ Davide Maggio .it

Non è questo blog che si sta trasformando in un blog porno ma è la programmazione di questi mesi, già calda di per sè a causa dell’incandescente clima estivo, che rischia di rendere l’aria decisamente bollente.

Ieri, su queste pagine, abbiamo parlato dell’arrivo dei Tudors, in prima serata su Canale5, e abbiamo già avuto modo di palesare da una parte interesse e dall’altra scetticismo sulla longevità che una serie come quella di cui parliamo possa avere su una rete ammiraglia in prima serata.

Una serie che risveglierà dal torpore anche il telespettatore più annoiato grazie alle gesta ero(t)iche di un sovrano e alla costante allusività sessuale che caratterizza anche il più comune degli atti quotidiani della vita di corte.

I Tudors, già destinati, nelle premesse, a diventare un cult, potrebbero invece essere destinatari di un insabbiamento, espressione di una parte (cospicua) del nostro Paese così bigottamente pudica. A meno di “opportune” censure ad hoc, che snaturerebbero comunque l’essenza della serie, riesce difficile pensare che possano andare in onda scene come quella che state per vedere che, nel bene o nel male, hanno fatto dei Tudors un fenomeno di… costume!

Ecco il video in anteprima e… in barba a qualunque censura. [Video consigliato ad un pubblico adulto]

Dopo la visione del video, mi piacerebbe sapere se, secondo Voi, il ricamo della cortigiana che intervalla i “giochi di mani” di Enrico VIII  ha per caso, ma solo per un purissimo caso, qualche allusione sessuale!

[poll=43]

Lascia un commento

54 commenti su "LA MANO LESTA DI ENRICO VIII IN PRIME TIME?"

  1. il linea di principio non vedo canale 5 perchè preferisco altre reti....cmq la scelta della prima per una fiction cosàè ammirevole.sono curioso di vederla e di commentarla.Potrebbe essere un primo passo verso lo svecchiamento del nostro paese.secondo me una buona scelta e soprattutto coraggiosa, sicuramente soggetta a miriade di crtitiche!

  2. La trasmetteranno eccome.. se del resto mandano in onda Lucignolo alle 9 di sera che non mostra altro che tette, fighe e culi, perchè vietare i giochi di mano di un re? Hanno sempre l'attenuante che è storia..

  3. @ Vincenzo : viste le scene, stai attento a tenere la bocca aperta. Ah ah ah @ Femme fatale : :o @ Vincenzo Bonafede : fantastico! Grasssssie.

  4. Vincenzo Bonafede dice:

    La famigerata, quantomeno per i lettori di questo blog, scena della mano lesta di Enrico VIII, dovrebbe essere all'interno della decima puntata e se non sbaglio anche l'ultima della prima serie. Sono ancor di più convinto che Canale 5 non la trasmetterà, perchè è la prima scena della puntata in questione. Quindi in primissima serata. Detto questo, penso che le risposte al sondaggio vedrebbero prevalere nettamente il NO.

  5. Aspettiamo............

  6. Femme fatale dice:

    Vorrei essere stata io al posto dello schiavo, mmmm....

  7. Ops! Il commento andava sotto ""Greco""... :(

  8. Dunque abbiamo un nuovo illustratore! Bene bene, bravo. Hai un compito rilevante: le infografiche originali e tempestive (come le info, ça va sans dire!) sono elementi di forza di DM. Certo che potevi essere un po' più generoso con la bacchetta magica per ""salvare la faccia"" a Greco! ;) P.S. Oh, oh! Mi è semblato di vedele un ""mestlo""... (questa la capiamo in tle!) :D

  9. Chi l'ha già visto su Premium si accorgera dei tagli se ci fossero non lo seguirò aspetterò i dvd come per Rome.

  10. Io ho già seguito la serie su Mya (Mediaset Premium), e devo dire che molte scene, molti dialoghi, molte situazioni sono basate principalmente sull'erotismo. Tagliare quelle scene vorrebbe dire trasformare un interessante telefilm in un ennessimo sceneggiato in maschera. Sta di fatto che Mediaset è riuscita a censusare un telefilm come Buffy (nonostante andasse in seconda serata), per poi ritrasmetterlo di pomeriggio, e ora addirittura di mattina. Il suo comportamento risulta un pò ambiguo nei confronti della censura. Sta di fatto che sono sicuro che il giorno successivo alla messa in onda del primo episodio, ci sarà qualche genitore che si strapperà i capelli per aver visto certe scene. Ma ormai, tutti sanno di cosa parlano i Tudors. La storia, beh, si conosce, e il contenuto (erotico) del telefilm ormai è stato annunciato in ogni dove; quindi, perchè i puritani dovrebbero guardare qualcosa che già si sa che poi verrà criticata? Tanto vale cercare altro...