Ora in tendenza
Su Apple TV apre La Maison
Carole Bouquet è una spietata CEO nella serie Apple TV+ ambientata nel mondo della moda
di Stefania Stefanelli
20/09/2024 - 17:28
© 2024 Apple Inc.
La Milano Fashion Week è in pieno svolgimento e Apple TV+ coglie l’occasione per lanciare una nuova serie ambientata proprio nel mondo della moda. Si intitola La Maison e racconta cosa si nasconde dietro la patina del glamour, tra nuove generazioni di stilisti e lotte di potere che si consumano sotto lo sguardo minaccioso dei social.
Questo drama francese in dieci episodi – due disponibili da oggi e gli altri rilasciati settimanalmente – è diretto da Fabrice Gobert e Daniel Grou e vede Carole Bouquet nei panni di una CEO spietata e pronta a tutto per conquistare la secolare casa di moda LEDU, il cui destino è appeso a un filo.
La Maison, la trama
A causa di un video virale che lo vede protagonista, infatti, lo stilista Vincent Ledu (Lambert Wilson) ha lasciato la leggendaria casa di haute couture della propria famiglia. Perle Foster (Amira Casar), ex musa di Vincent che ancora vive nella sua ombra, si allea con la visionaria stilista di nuova generazione Paloma Castel (Zita Hanrot) per salvare e rilanciare la centenaria Maison.
Approfittando dell’uscita di Vincent, però, Diane Rovel (Carole Bouquet), CEO del potente gruppo del lusso Rovel, lancia un’offensiva per fare sua la LEDU. E per raggiungere l’obiettivo tutto sarà lecito, soprattutto perché per lei non si tratta della semplice acquisizione di un marchio, ma di una vendetta.
Nel cast anche Amira Casar, Zita Hanrot, Pierre Deladonchamps, Antoine Reinartz, Anne Consigny, Florence Loiret Caille e Ji-Min Park.