Ora in tendenza

IL PARADISO DELLE SIGNORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI LUNEDI 14 DICEMBRE 2015

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

08/12/2015 - 22:43

IL PARADISO DELLE SIGNORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI LUNEDI 14 DICEMBRE 2015

Il Paradiso delle Signore - Giusy Buscemi

La cavalcata di Miss Italia 2012 nel mondo della fiction procede senza sosta, ed è arrivato già il tempo di un ruolo da protagonista: Giusy Buscemi, la ventiduenne che vinse la settantatreesima edizione del concorso dei Mirigliani, è il volto principale della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, al debutto questa sera su Rai 1.

Il Paradiso delle Signore: Giusy Buscemi è la protagonista Teresa

La Buscemi si è affacciata nella serialità nostrana assumendo il ruolo di Assunta Cecchini in Don Matteo; è stata poi nel cast de La Bella e la Bestia, Un passo dal cielo e La Dama Velata, ma con la nuova produzione di Aurora Tv diventa protagonista nei panni di Teresa Iorio, volitiva e tenace ragazza del sud che sfugge ad una vita precostituita e va a Milano in cerca di fortuna e di realizzazione professionale. Realizzazione professionale che troverà, insieme ad un grande amore, o forse addirittura due.

Per quanto Il Paradiso delle Signore sia un titolo che vira sui temi sociali e storici, un modo per esplorare il passato dell’Italia usando anche il tema della bellezza e della moda, il racconto di emancipazione e forza al femminile che viene fuori da Teresa lo fa confluire alla perfezione nel percorso in rosa del direttore Rai Fiction Tinni Andreatta, che di queste donne pronte a tutto per costruirsi una nuova vita e decidere da sole per se stesse, sembra ormai non poter proprio più fare a meno. A seguire le anticipazioni della seconda puntata nella quale, però, il viaggio di Teresa rischierà di essere spezzato sul nascere proprio dalla prepotenza maschile.

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni seconda puntata di lunedì 14 dicembre 2015

Il padre di Teresa vuole riportarla in Sicilia, ma quando viene a sapere che il fratello è stato arrestato decide di rimanere. Nel paradiso delle signore Teresa è sospettata per una serie di piccoli furti. Anche se Monica tenta di incastrarla, alla fine il licenziamento viene scongiurato, ma sarà comunque costretta alle dimissioni… Per cercare di attirare i meridionali venuti a lavorare a Milano, Mori decide di organizzare la “Settimana del Sud”. Vittorio coinvolge Teresa in un battage pubblicitario di grande successo. Mori intanto continua a corteggiare, con un secondo fine, Andreina Mandelli… Nel frattempo zio Vincenzo esce dal carcere e Teresa deve ripartire con suo padre.

Lascia un commento

1 commenti su "IL PARADISO DELLE SIGNORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DI LUNEDI 14 DICEMBRE 2015"

  1. Bellissima questa fiction. Questa sera quindi quella vipera di Monica accuserà Teresa di furto. Spero che la nostra protagonista alla fine riesca a uscirne pulita da questa situazione. Comunque una gran bella fiction.