Ora in tendenza
Gomorra 3: anticipazioni nono e decimo episodio di venerdì 15 dicembre 2017
di Stefania Stefanelli
08/12/2017 - 22:26

Le donne stanno guadagnando potere in Gomorra, contrastando gli uomini e a volte diventando alleate indispensabili. Nella terza stagione ce ne sono due che ormai possono cambiare gli equilibri, ovvero Scianel e Patrizia, e se la prima è da sempre una boss tutta d’un pezzo, la seconda si è ormai emancipata dal defunto zio Malammore.
Patrizia, che è interpretata da Cristiana Dell’Anna, all’inizio era poco più che una spia, ma la sua intensa relazione con don Pietro Savastano ha cambiato le cose. La ragazza, che da principio doveva solo occuparsi del boss nel nascondiglio in cui si era rifugiato, ha instaurato con lui un rapporto molto intimo, fatto di confidenze e fiducia e poi, successivamente, anche di passione.
La morte dell’uomo l’ha gettata nello sconforto ma non l’ha messa da parte, tanto che adesso è lei a fare da tramite tra Genny Savastano e Scianel, dunque è da lei che passa il riassetto delle alleanze ed il futuro di ciò che resta del clan Savastano. Ma ci sono cose che Patrizia ancora non sa riguardo la morte di Don Pietro e di suo zio Malammore, e la verità potrebbe presto scatenare la sua voglia di vendetta.
A seguire le anticipazioni degli episodi in onda venerdì prossimo.
Gomorra 3: anticipazioni nono e decimo episodio di venerdì 15 dicembre 2017
Nel nono episodio Ciro incontra O’ Stregone per trattare un armistizio con i Confederati che non perderanno occasione per avanzare a loro volta delle richieste. Enzo e i suoi sono finalmente liberi di festeggiare il successo ottenuto ma l’euforia non durerà a lungo perché quella pace così faticosamente ottenuta rischia di essere subito rotta dall’intessersi di tradimenti e nuove alleanze.
Nel decimo episodio si scaldano gli animi tra Genny (Salvatore Esposito) e Ciro, che dovrà decidere chi è più importante per lui, se l’amico/nemico di una vita o il giovane Sangue blu, che ripone in lui cieca fiducia. Genny è ormai sotto scacco e tutto ciò che può fare è mandare Patrizia (Cristiana Dell’Anna) dai Confederati per capire quali sono le loro condizioni. Messo alle strette, decide con Ciro di spiegare la situazione a Enzo e i suoi: chi violerà gli accordi, pagherà con la propria vita…