Ora in tendenza

AMERICAN HORROR STORY COVEN: SU FOX TORNA LA SERIE DI RYAN MURPHY

di Daniele Pasquini

14/01/2014 - 15:50

AMERICAN HORROR STORY COVEN: SU FOX TORNA LA SERIE DI RYAN MURPHY

American Horror Story Coven
American Horror Story Coven

No, non esiste solo Glee per Ryan Murphy. E’ vero che per la serie musical di Fox Murphy si è sempre esposto in prima persona, e ciò ne ha accresciuto e non di poco la popolarità, ed è vero che ultimamente, complice anche l’improvvisa morte di Cory Monteith e gli ascolti in picchiata della quinta stagione – anche dovuti ad una rinfrescata nel cast che non ha attecchito tra i fan -, lo impegna particolarmente, ma Murphy è anche il geniale ideatore di un’altra serie di successo targata stavolta FX, canale via cavo del gruppo Fox, e  apprezzata Oltreoceano: American Horror Story.

Ebbene, la terza stagione, Coven, è pronta a sbarcare anche nel Belpaese. In prima visione assoluta, da questa sera ogni martedì alle 22.45 se volete sentire i brividi della paura iniziate a spostarvi su Fox, canale 110 di Sky, che ospiterà ancora American Horror Story, con qualche mese di ritardo rispetto alla messa in onda americana (la prima puntata è andata in onda lo scorso ottobre).

America Horror Story Coven – Trama

La serie horror per eccellenza cambia di nuovo ambientazione, E e ai vecchi protagonisti si aggiungeranno delle new entry, pronte ad aprire nuovi filoni narrativi. Siamo in New Orleans, la città delle streghe: a 300 anni di distanza dalle persecuzioni, le streghe non mollano ma stavolta vivono nell’ombra, riunite e protette dentro una congrega. A capo vi è la Suprema, interpretata da Jessica Lange, con il compito di mantenere la quiete, non tanto all’interno della congrega, quanto all’esterno, e impedire che la stessa possa diventare “nota” assieme ai suoi terribili segreti.

Ma si sa, il pericolo è sempre dietro l’angolo, e una serie di avvenimenti faranno tornare a galla orrori del presente e del passato. Nel cast anche Kathy Bates e Angela Basset. L’appuntamento è dal 14 gennaio ogni martedì alle 22.45 su Fox.

Lascia un commento