Ora in tendenza
X FACTOR 2016: MIKA NON CI SARA’
di Giovanni Rossi
22/04/2016 - 10:57

Non è propriamente quel che si definisce un fulmine a ciel sereno, ma ora c’è l’ufficialità: dopo tre anni, Mika abbandona la giuria X Factor Italia. La notizia è stata data dal cantante in persona, ospite della puntata di E poi c’è Cattelan in onda giovedì sera su SkyUno.
Durante una gag in cui stava piantando un albero nel giardino di Sky assieme ad Alessandro Cattelan (che peraltro è il conduttore anche di X Factor), Mika si è fatto serio:
“Sai che quando avevo preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia. Io sono una persona che cerca sempre di farmi paura e di fare qualcosa di inaspettato”, ha detto. “E dunque la cosa per spaventarmi questa volta è di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta come ho cambiato tre anni fa”.
Cattelan con la sua consueta ironia gli ha quindi consegnato una valigetta che conteneva alcuni cimeli dei suoi anni passati a X Factor, tra cui una sua giacca e le sopracciglia finte di Elio, dicendogli: “Quando vuoi tornare, questa casa aspetta te”. Il cantante ha rassicurato: “Ma anche se io non faccio X Factor quest’anno, io faccio parte della famiglia di X Factor per adesso e anche per sempre”.
A confermare quella che inizialmente poteva sembrare soltanto una boutade, è arrivato l’account ufficiale Twitter di X Factor che ha salutato ufficialmente Mika così:
.@mikasounds ha confidato a @alecattelan che per quest’anno non sarà giudice di #XF10…
Arrivederci, Mika! 💖 #EPCC pic.twitter.com/0vHC1iIveO— X FACTOR (@XFactor_Italia) 21 aprile 2016
Termina così l’avventura di uno dei giudici più amati dal pubblico nella storia di questo talent, ma che tuttavia in tre anni di permanenza non è mai riuscito a portare un cantante della sua squadra più in alto del terzo posto (successe a Violetta Zironi a X Factor 7). Intanto però prende il via il consueto totonomi: chi saranno i quattro giudici della decima edizione di X Factor, in onda il prossimo autunno su Sky?
Nel frattempo i casting per gli aspiranti cantanti continuano: appuntamento il 30 aprile a Roma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Griser dice:
Altri Blog e Dago davano come sostituti di Mika e Skin Gianna Nannini e Natalie Imbruglia con possibile ritorno di Arisa. Ma la parte più bella della serata è la battuta di Mika "Dov'è l'albero di Morgan" piegato in 2 dalle risate
Jake Brown dice:
Mika lo vedrei "valletto" a Sanremo e coach di amici
Luna dice:
Meglio cosi'. Speriamo non arrivi un altro giudice dalle assegnazioni non azzeccate, inadatte e sbagliate come le sue.