Ora in tendenza

Titolo V, stop anticipato per il talk show di Rai3

di Marco Leardi

10/12/2020 - 19:43

Titolo V, stop anticipato per il talk show di Rai3

Roberto Vicaretti, Francesca Romana Elisei

Stop anticipato (e forzato) per . L’approfondimento politico di Rai3 si fermerà prima del previsto, a partire da questo venerdì, per la pausa natalizia.

Il motivo ufficiale della momentanea battuta d’arresto è l’incidente domestico subito da uno dei due conduttori, , il quale nei giorni scorsi aveva comunicato di essersi lussato la spalla sinistra, con il conseguente “stop obbligato”. Pertanto, niente Titolo V: venerdì in prime time, al posto del talk show, verrà trasmesso il film La Caduta – Gli ultimi giorni di Hitler.

In compenso, stando a quanto si apprende, la trasmissione dovrebbe anticipare il rientro di una settimana rispetto alla programmazione annunciata e riapparire sugli schermi di Rai3 da venerdì 8 gennaio alle 21.20. E chissà che, col nuovo anno, non arrivi qualche aggiustamento anche al format, magari nell’ottica di guadagnare terreno rispetto agli ascolti sinora mai decollati.

Nelle scorse settimane – lo ricordiamo – il programma era stato al centro dell’attenzione per l’esclusione del senatore M5S Nicola Morra, a seguito delle sue dichiarazioni sulla compianta Presidente della Calabria, Jole Santelli. Decisione sulla quale la Rai si era successivamente scusata con il politico pentastellato.

Lascia un commento