Ora in tendenza

Giampiero Galeazzi vs Paola Ferrari: «Via dalla Rai? Non ne sentirò la mancanza»

di Marco Leardi

09/08/2021 - 13:51

Giampiero Galeazzi vs Paola Ferrari: «Via dalla Rai? Non ne sentirò la mancanza»

Giampiero Galeazzi

Paola Ferrari? “Non ne sentirò molto la mancanza“. Il colpo di remi di stavolta ha colpito l’ex collega e giornalista sportiva Rai, a pochi giorni dal suo annuncio di un addio al servizio pubblico dopo i Mondiali 2022 del Qatar. In un’intervista al Corriere dello Sport, l’ex campione di canottaggio non ha risparmiato un giudizio piuttosto caustico alla donna con cui ebbe modo di lavorare in tv.

Non ne sentirò molto la mancanza. Ci ho lavorato parecchio insieme. Ultimamente era molto migliorata. È sempre stata troppo invadente. Monopolizza lo spazio, ha prevaricato il suo ruolo. Prima non si preparava, ora ha imparato a farlo

ha affermato Galeazzi, con un tono un po’ indelicato nei confronti di una collega che – al di là dei suoi giudizi – per quasi 25 anni è stata uno dei volti più conosciuti del racconto sportivo Rai. Vero è che, in passato, la giornalista non risparmiò a sua volta critiche e frecciatine ad alcune colleghe come Diletta Leotta e Simona Ventura (leggi qui).

Nelle sue recentissime dichiarazioni, però, Galeazzi ha anche confidato di essersi sentito abbandonato dalla Rai. Queste le sue parole, dedicate all’azienda di Viale Mazzini che gli regalò anche una popolarità televisiva oltre a quella sportiva ottenuta come canottiere:

Mamma Rai ti dà e ti leva. Io sono stato fortunato perché a un certo punto ero come Baudo e Martellini messi insieme. Spettacolo e sport. Ho spinto troppo. Dovevo fermarmi prima e pensare un po’ alla carriera. M’hanno fatto veramente di tutto… m’hanno tolto il canottaggio due anni prima di andare in pensione. Un dispiacere enorme. Diceva Lello Bersani: tutto è permesso in Rai fuorchè il successo. Ho pagato questo. Andavo tra la gente e sembravo l’apostolo. Sempre dritto come un treno, mai fregato niente ai detrattori“.

Lascia un commento

3 commenti su "Giampiero Galeazzi vs Paola Ferrari: «Via dalla Rai? Non ne sentirò la mancanza»"

  1. laboccadellaverità dice:

    Ma che avrà fatto mai sta Paola Ferrari per meritarsi tutta questa importanza in RAI.... Se non avese sposato uno dei DE BENEDETTI manco la Signorina Buonasera le facevano fare...

  2. La Ferrari è sempre stato un enorme "vorrei ma non posso", e questo l'ha logorata senza sosta a livello professionale, poverina. Tanto, ci crediamo che si ritira eh. Come la Venier quando dice per il quarto anno che sarà la sua ultima edizione di Domenica In. Certo certo.

  3. lordchaotic dice:

    Sulla Ferrari ha più che ragione!