
21
agosto
Paola Ferrari punge la Ventura: «Non riesco a capire la connessione fra Temptation Island Vip e un programma sul calcio»

Paola Ferrari
La Domenica Sportiva sta per (ri)accogliere tra le sue braccia Paola Ferrari. Quest’ultima – da domenica 25 agosto alle 23.00 su Rai 2 – tornerà a condurre dopo cinque anni il programma sportivo più longevo della tv italiana. La Ferrari, però, non sarà l’unico volto femminile ad occuparsi di calcio: sulla stessa rete arriverà presto Simona Ventura, che con La Domenica Ventura terrà banco nel mezzogiorno festivo. Intervistata dal settimanale Chi, la giornalista sportiva ha commentato il ritorno della conduttrice di Chivasso alla guida di un programma calcistico:
“Dovrei vedere il suo programma: sicuramente lei è la più brava conduttrice che ci sia per alcuni programmi, ma devo vedere come affronterà questa sfida. Di certo sarà divertente, ma non riesco a capire la connessione fra ‘Temptation Island Vip’, che ha condotto lo scorso anno, e un programma sul calcio”.
Un discorso – quello della Ferrari – che lascia perplessi. Non solo perchè non sarebbe la prima volta che una conduttrice si cimenti in genere diversi, ma anche perchè la Ventura – ben prima di Temptation Island Vip - per anni ha guidato una trasmissione come Quelli che il calcio (senza tener conto dei suoi esordi da aspirante giornalista sportiva).
La Ferrari, poi, non risparmia un giudizio anche sul percorso professionale di Diletta Leotta, collega sulla quale già in passato aveva manifestato qualche disappunto:
“Non parlo di donne che non sono giornaliste sportive. Rischio di vederla a Sanremo e spero che non accada. La Leotta mi piace, è brava, simpatica, divertente, ha proprietà di linguaggio e buca il video al di là delle forme, ha tutte le carte in regola ma secondo me non vuole diventare la nuova Ilaria D’Amico: la svolta che ha avuto mi sembra la avvicini a Belen più che a Monica Vanali o Anna Billò”.
Giudizi piuttosto severi – quelli del biondo volto di Rai Sport – che risparmiano, però, Ilaria D’Amico, verso la quale la Ferrari spende invece parole di stima:
“Mi piace molto, ha uno stile unico ed è molto preparata, ha grande fascino ed è stata coraggiosa a fidanzarsi con Buffon sapendo che questa cosa non l’avrebbe aiutata”.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Non riesco a capire perchè questa donna non può farsi un po’ gli affari suoi.


2. alena ha scritto:
14 agosto 2013 proprio qui su DM in un post (fra l’altro con la stessa foto) la Ferrari ha detto “QUESTO SARA’ IL MIO ULTIMO ANNO A LA DOMENICA SPORTIVA. E’ giusto chiudere un ciclo dopo aver rilanciato una trasmissione che tutti davano per morta. Devo iniziare la mia seconda vita, i miei secondi 50 anni.”
Ahahahahahaha le ultime parole famose!!
6 anni dopo c’ha ripensato? E’ difficile lasciare il posto vero Paola?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. alena ha scritto:
21 agosto 2019 alle 14:45