Ora in tendenza

Casa a Prima Vista: l’ultimo cult di Real Time

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/05/2024 - 16:54

Casa a Prima Vista: l’ultimo cult di Real Time

4 /5

A Real Time ha spalancato una nuova vita nell’access prime time al punto da guadagnarsi puntate su puntate diventando un piccolo cult. E ora, finito Cortesie per gli Ospiti, da lunedì 20 maggio Casa a Prima Vista si riprende il suo posto alle 20.20 sul canale 31.

Il programma torna forte di un seguito in ascesa che ha visto lo share dell’ultima edizione superare il 3%, pari a una media di 700 mila spettatori, e che è continuato in queste settimane con le repliche. Per Real Time si è rivelato un toccasana che ha alzato la media della prima serata e ha rinsaldato le proprie radici identitarie, che affondano nel factual e lifestyle, avvalendosi di una chiave per molti versi inedita.

Un argomento universale come la scelta della casa che qui diventa oggetto di una “competizione light” tra agenti immobiliari. Il tutto declinato in maniera più contemporanea e meno bon ton rispetto a ciò che il pubblico aveva visto in passato: dalla voce fuori campo al van in cui gli agenti rivali spiano e commentano il lavoro del rivale passando per l’alternanza Roma-Milano.  Azzeccato il lavoro di casting, in particolare, per i 3 agenti operanti su Milano e dintorni che ben si compensano: la napoletana verace, la ‘bambolina’ (per usare le parole di Ida nel descrivere Marianna), e l’uomo Ghe Pensi mi.

Nella nuova edizione ci saranno, dunque, ancora una volta Mariana D’Amico, Ida Di Filippo, Gianluca Torre, Nadia Mayer, Blasco Pulieri, Corrado Sassu.

Tags

Lascia un commento